agrumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    oh ! mannaggia mi spiace elbarba :huh: Speriamo che non invadano le altre piante che veleno metti per gli afidi ?

    Anche i miei due limoni ora sono in fiore e iniziano a fare dei piccoli fruttini....ora devo vedere quanti lasciarne per ramo giusto ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    be intanto bisogna attendere almeno un mese x la cascola naturale poi su quelli rimasti si valuta

    per gli afidi c'è la difficolta della scelta.... c'è ne sono tantissimi io nelle piante facilmente controllabili uso quelli a bassa carenza 3 gg....................tuttalpiu ripeto piu volte il trattamento
     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    ok allora aspetto :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ci siamo arance e limoni sono in piena fioritura e inebriano con i loro profumi chi si avvicina..............per fortuna ho protetto agrumi e kiwi con la rete antigrandine............................... veramente ho protetto anche pomodori melanzane e zucchine.................................
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Elbarba, io ultimamente ho trattato un albero di limoni (non mio) affetto da afidi con olio bianco aggiunto ad esteri fosforici. Devo dire che ha avuto un effetto rapido e credo che sia anche meglio dei normali aficidi. Tu che ne pensi? Come hai risolto?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    per ghi afidi io da il verderame con un leggero veleno.........ma si possono usare tanti sistemi dalla cenere alla saponata
     
    .
20 replies since 26/4/2012, 10:45   376 views
  Share  
.