voglio i tacchini!!! :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ange_
     
    .

    User deleted


    Vorrei trovar le uova di tacchino da incubare!!
    Come si alleva e dopo quanti giorni si schiudono?
    Sono delicati da allevare???
    Saluti
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora le uova si schiudono a 28 giorni,ma purtroppo io nn ho avuto ancora nascite,per scelte sbagliate di tacchini,quindi nn ti posso parlare,della delicatezza della loro crescita,però mara ne sà qualcosa :D
     
    .
  3. ange_
     
    .

    User deleted


    cioè scelte sbagliate??
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora per allevare tacchini devi avere le razze leggere,ma sai quando ho cominciato,nn distinguevo un gallo da un tacchino e quindi.....i venditori disonesti ti vendono di tutto :angry: :angry: così mi hanno venduto il maschio razza pesante e praticamente la razza pesante nn riesce ad accoppiarsi proprio per la sua mole, ma solo a distruggere la tacchina,insomma la razza pesante serve solo per gnam gnam,nascono cn inseminazione artificiale,poi li vendono pulcini alle persone che li ingrassano e se li pappano a natale :P e così sono rimasta fregata,quest'anno ho preso un tacchino razza leggera molto bello e sembra stia facendo bene il suo lavoro :D :wub:
     
    .
  5. ange_
     
    .

    User deleted


    capito..beata ignoranza mia...io vorrei iniziare ma non posso permettermi tacchini già grandi...ho bisogno di uova anche se spenderei di più sicuramente..o forse...ma è bello vederli nascere... :lol:
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si è vero vederli nascere è un'esperienza spettacolare :D i tacchini purtroppo mai visti nascere,ma spero che stavolta,riesca a vederne qualcuno,insomma di femmina nè ho una,però adesso anche se ha solo 3 uova sotto sembra stia covando :wub:

    prova a mettere un'annuncio sù cerco trovo,magari qualcuno a qualche ovetto in più da venderti
     
    .
  7. ange_
     
    .

    User deleted


    se trovassi le uova..mannaggia..ci provereiiiii
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    se ne avessi,te le cederei io,ma purtroppo,sto facendo anche io piccoli passetti,volevo prendere un'altra femmina ma nn l'ho trovata,quindi devo aspettare che mi nasca qualche piccolo,spero solo che mi faccia altre uova apparte queste poche che stà covando :D
     
    .
  9. ange_
     
    .

    User deleted


    oook grazie... ^_^ attendooo
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ange_ @ 16/4/2012, 18:58) 
    se trovassi le uova..mannaggia..ci provereiiiii

    Ecchime :D :) ciao ange, io ho una tacchinella leggera puoi vedere foto in "tacchinelli alla riscossa" o "tacchinelli in fuga " ora però mi capita che il papà fa la balia ai figli e non guarda molto mamma.....non saprei se sono feconde se vuoi mandami MP intanto ti metto foto di papà e figli







    CITAZIONE (tenerona2009 @ 16/4/2012, 19:01) 
    se ne avessi,te le cederei io,ma purtroppo,sto facendo anche io piccoli passetti,volevo prendere un'altra femmina ma nn l'ho trovata,quindi devo aspettare che mi nasca qualche piccolo,spero solo che mi faccia altre uova apparte queste poche che stà covando :D

    Quante ne sta covando ? La mia ne aveva covate 8 e ne erano nati 6 però era la prima volta....

    Edited by Mara65 - 16/4/2012, 22:48
     
    .
  11. ange_
     
    .

    User deleted


    quello è il babbo che bestia??potrei provar a incubarle e poi sperarle per vedere se sono feconde.. ;)
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Non è così grosso come sembra.... :D
    Si, certo
    Quante ne vorresti ?
    Perchè essendo solo una femmina che le fa dovrai pazientare un po'...
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mara ne ha sotto solo 3,anche per lei è la prima volta :P
     
    .
  14. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    però è anche colpa mia,visto che il maschio era piccolo,nn mi sono curata di preparargli un nido tutto suo,invece il maschietto è cresciuto in fretta è ha cominciato ad accoppiarsi,lei ha cominciato a deporre e le ha deposte nel nido delle anatre le prime erano 3,2 le ho tolte in tempo 1 lo hanno rotto le anatre perchè troppo pesanti e lei poverella nn vedendo più le uova ha smesso di deporre,una decina di giorni fà nn la trovavo e poi la becco in un'angolino in fondo al terreno cn un uovo sotto :o: gli ho fornito un pò di fieno,gli abbiamo messo un riparo così momentaneo e lei da lì nn si è più spostata,in questi giorni gli porto da mangiare e da bere in fondo,gli metto un pò di calcio nell'acqua e gli metto di tanto in tanto la mano sotto il culetto per vedere quante uova ha sotto,sembra che si sia fermata a 3 ;)
     
    .
  15. ange_
     
    .

    User deleted


    che bellaaaa la tacchinaaaa ...
     
    .
49 replies since 16/4/2012, 10:44   2200 views
  Share  
.