ignorante con due caprette, chiedo aiuto!

mi mancano proprio le basi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    lionata,io gli ho fatto la punturina,ma la veterinaria,nn mi ha dato nessuna indicazione a riguardo quindi penso che nn sia necessario,appunto cn le capre nn puoi disinfettare tutto il terreno :woot:
     
    .
  2. Lionata
     
    .

    User deleted


    tenerona, è quel che leggo sul bugiardino del farmaco :( forse ha senso in stalla, a questo punto. Mi viene da pensare che forse è quasi meglio non fare nulla e vedere se noto manifestazioni dei parassiti, e in quel caso agire.
     
    .
  3. Lionata
     
    .

    User deleted


    oggi ci siamo divertiti da matti io e mio marito: le caprette erano vivacissime, correvano avanti e indietro per il giardino che le sentivamo da dentro, sembrava di avere i cavalli, quando andavo a cacciarle via dal balcone, facevano delle fughe spettacolari, e poi saltavano giù dalla muretta del terrapieno, DA DUE METRI DI ALTEZZA! spaventoso! non pensavo potessero essere così belle! e sono così CONTENTA di non aver preso due agnelli, perché sono sicura che non sarebbero stati così vivaci. Non solo... vanno da sole nel loro riparo, litigano con le galline, e ci guardano con quelle buffe orecchie, la testina un po' da un lato come a dirci: e allora? che volete? :)
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahah,si conosco quelle espressioni,sono buffissime :D vedrai saranno sempre più divertenti,sono degli animaletti splendidi e vedrai,molto molto intelligenti :wub:
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    A dire la verità nemmeno io pensavo che fossero così intelligenti.
    Eppure studiandole bene ho notato che riescono ad elaborare molto bene dei pensieri propri. Ad esempio il mio giovane ed esuberante becco mi osserva attentamente nei movimenti, ad esempio quando apro il cancello, quando resta socchiuso ecc... E puntualmente lo trovo sempre fuori dal recinto, infatti riescono a passare anche attraverso buchi molto ma molto piccoli! Adesso però il povero si è rassegnato perchè è chiuso in un bunker separato dalle femmine per evitare scornate al capretto e gravidanze inaspettate. Ovviamente è molto importante che questi animali se separati, abbiano la possibilità di vedersi attraverso una rete, una feritoia o quant'altro, perchè essendo animali gregari ne risentono molto della separazione dal branco, fino ad intristirsi o lanciare continuamente richiami.
     
    .
  6. Lionata
     
    .

    User deleted


    beh, guarda, oggi una faceva danni mentre l'altra faceva il palo, e quandi mi ha visto uscire dalla porta per andare a fermare l'altra, ha cominciato: baaaaa baaaa baaaa baaa! micidiali!!! :D
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    hahaahahahaha,si è vero ragazzi a me mi hanno impressionato,pensate che il becco,guardava mio marito,che ogni volta costruiva qualcosa di nuovo per nn farlo passare,dalla parte dove c'è la casa,ma lui lo studiava e poi il giorno dopo me lo trovavo sotto casa e....beeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: mio marito si incacchiava io ridevo come una matta e gli dicevo:ma nn c'è il detto che dice più stupido di una capra? che cavolate le capre sono intelligentissime,nn le ho più perchè mi serviva spazio per gli avicoli,però mi mancano,perchè sono proprio buffe :D :wub: :wub:
     
    .
  8. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Aspetta tenerona, non hai più il trio ariel con mamma e papà? Ci sono rimasto male :( le hai date via?
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si per questioni di spazi da gestire,cioè voglio dedicarmi interamente agli avicoli e quindi mi servivano quei recinti,per poter dividere le varie razze,ma.............mi sono rimaste nel cuore,specialmente ariel e chissà se un giorno.................... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. Lionata
     
    .

    User deleted


    Ed ecco qua le mie caprette!
    non sono riuscita a spiegare di mettersi in posa e stare ferme!



    mi sapete dire che incroci sono? erano in un gruppo in cui c'erano capre di tutti i colori: bianche simili a saanen, nere, bianconere, beige, grigie. Il maschio era sui toni del bianco sporco (forse era solo sporco!)

    Edited by Lionata - 16/4/2012, 16:49
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ma nn sò mi sembrano tibetane,però nn vedo bene sono un pò orba :woot: :woot: :woot: molto carine comunque :wub:
     
    .
  12. Lionata
     
    .

    User deleted


    hanno tre mesi, ora. Di taglia dovrebbero diventare grandicelle, le tibetane non sono nane? forse non so neanche quanto grande è una capra :(
     
    .
  13. maurocava
     
    .

    User deleted


    beeeene io ne ho sei nane,sono tremende,e se mi dicessero che sono stupido come una capra lo prenderei come complimento.....ad agosto mi è nata una cucciola che adesso è il capo di tutte,anche xchè fa le veci della madre che è la più vecchia.
     
    .
  14. Lionata
     
    .

    User deleted


    mmmh... i cuccioli appena nati non li ho presi in mano, ma mi sembravano alti tipo 35-40 cm in tutto. Compatibile con una misura da tibetana? non sono razzista, di qualunque razza siano mi sono simpatiche! :)
     
    .
  15. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Secondo me dalla morfologia non sembrano tibetane, la tibetana è alta 40-50 cm al garrese da adulta, e queste visto che sono piccole credo che cresceranno molto più di una tibetana
     
    .
50 replies since 4/4/2012, 14:20   11351 views
  Share  
.