ignorante con due caprette, chiedo aiuto!

mi mancano proprio le basi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    lionata tranquilla,nn denuncia il veterinario,poi io tante volte ho parlato direttamente cn l'asl di competenza auto denunciandomi per la mancata regolarità delle mie caprette e dicendogli che volevo regolarizzare il tutto,ma loro mi dicevano,tranquilla fino a 3 può tenerle,vuole mica mettere le targhette alle orecchie? ed io,no però nn voglio neanche farmele togliere,comunque alla fine anche se io volevo metterle in regola l'asl mi diceva che nn c'era bisogno,ma il veterinario nn si occupa di questo,quindi chiama tranquilla :D io nn ho mai messo niente per le zecche ecc e nn nè hanno mai avute,comunque nn penso vada bene quello dei cani,poi lionata le caprette si grattano le orecchie è normale,ma se vuoi essere tranquilla falle visitare da un veterinario e chiedi qualche consiglio per i parassiti in genere :D
     
    .
  2. costruttore 59
     
    .

    User deleted


    ciao tenerona, i prodotti per i vermi intestinali sono generici ossia vanno bene per cani,gatti, mucche e pure umani. il problema è sapere che tipo di verme possano avere, normalmente dovrebbero essere ascaridi, que vermetti bianchi di circa 7/8 mm di lunghezza oppure di altro tipo,di cui non so il nome, ma che vengono definiti spaghetti perchè somigliano alla pasta con una lunghezza di 7/8 cm.
    quindi usa tranquillamente prodotti per umani,l'unico problema è sapere il peso della capretta e dare la medicina in funzione di questo.
    potrebbero essere attaccate da pulci e zecche ma se gli crei una zona a paglia dove ricoverarsi disinfetta con prodotti tipo neguvon o somili il giaciglio, così inizia ad eliminare quelle eventualmente presenti, poi la vicinanza dell'animale alla paglia disinfettata avrà anche una azione su quelle eventualmente presenti sulle bimbe.

    tornando a ciampino, sono 25 anni che sto qui e sicuramenti conosci dove abito, sto alla casa cantoniera sulla via dei laghi quella tra i due passaggi a livello.
    salutoni e tranquillizzati per il veterinario, tu lo chiami a tuo bisogno e lui pensa alla salute delle bestioline,la denuncia alla asl dovresti farla tu di persona eventualmente .........


    accidenti, ho scritto tenerona, ma avrei dovuto scrivere lionata.scusami
     
    .
  3. Lionata
     
    .

    User deleted


    ma i vermi ce li hanno di sicuro???
    perché le vedo grattarsi, e carezzandole ho sentito due o tre pallini che potrebbero essere parassiti, non ho guardato sotto al pelo perché non siamo ancora così in confidenza, ma non vedo sintomi da vermi (pancia gonfia, grattarsi dietro etc).
     
    .
  4. costruttore 59
     
    .

    User deleted


    ciao lionata,i vermi sono dei parassiti intestinali che normalmente tutti i lattanti hanno, quindi per avere la certezza dovresti fare un esame delle feci.non conviene,in linea economica spendere questi soldi percgè il vermifugo costa circa 4/5 euro e vista l'azione blanda e puramente intestinale convienen sverminare.
    purtroppo i brucatori sono soggetti ai parassiti intestinali perchè mangiando erba a terra e fogliame possono venire in contatto con larve di parassiti defecate da altri animali,cani,gatti e uccelli.
    ora ti faccio sapere come si chiama questo medicinale, così prendi l'abitudine di sverminarle e ripetere l'operazione dopo circaa due settimane per uccidere eventuali larve che con la prima terapia non erano ancora schiuse.se usi l'accortezza di farlo anche a cani e gatti vivranno tutti in modo migliore
    ps anche polli e oche potrebbero avere gli stessi parassiti
     
    .
  5. Lionata
     
    .

    User deleted


    argh. Sto valutando seriamente il fatto di metterle in regola. Ma mi ruga la targhetta all'orecchia, mi sembra una sevizia :(
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    Vero, anche a me infastidisce quella specie di targa automobilistica.
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    già potrbbero inventarsi qualcosa di più fashion :lol: :lol: :lol: quelle etichette gialle le trovo orribili :woot:
     
    .
  8. Lionata
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti :)
    sto lasciando le caprette libere in giardino, sono bellissime quando corrono avanti e indietro, saltano sui muretti, brucano, si fermano a guardarci, spaventano le galline, si avvicinano quando gli allungo un ciuffo d'erba con le mani :D spero solo che si abituino a farsi maneggiare un po', perché se no la vedo dura mungerle quando sarà ora!
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    tranquilla,quando sarà il momento di mungerle,si lasceranno avvicinare,perchè hanno bisogno di liberarsi di quel latte in più che le provoca dolore :D
     
    .
  10. costruttore 59
     
    .

    User deleted


    lionata, il prodotto per i vermi si chiama LEN della tecnofarma,sono delle compresse che potresti mettere dentro un pezzo di mela, pera
     
    .
  11. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 10/4/2012, 09:37) 
    tranquilla,quando sarà il momento di mungerle,si lasceranno avvicinare,perchè hanno bisogno di liberarsi di quel latte in più che le provoca dolore :D

    Esatto, e senza che te ne accorgerai, una volta abituate, te le troverai dietro che ti spingono.
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si si la mia ariellina era uno spettacolo,quando era il suo momento coccoloso,mi veniva vicino e si faceva accarezzare :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. Lionata
     
    .

    User deleted


    che bello! spero che lo faranno!

    grazie costruttore! vedo cosa posso fare. Ora provo a informarmi di dove lo trovo.

    Oggi piove... mi fa impressione lasciarle andare fuori, secondo voi può fare male? e se brucano erba piena di pioggia?
     
    .
  14. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    assolutamente no,possono stare fuori anche cn la NEVE,l'erba finchè la mangiano direttamente dal pascolo no problem,se gli è la tagli tu è un'altra storia :P
     
    .
  15. Lionata
     
    .

    User deleted


    ok, mi faccio violenza e mi convinco che possono stare sotto la pioggia a brucare!

    poi... costruttore ho letto a proposito del farmaco. Indica che durante il trattamento è necessario trattare gli ambienti in modo da denaturare le deiezioni e evitare le reinfestazioni... ma come faccio con le capre???????? quelle la fanno in giro per il giardino, non è che posso disinfestare il giardino!
     
    .
50 replies since 4/4/2012, 14:20   11356 views
  Share  
.