asimina triloba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    finalmente .....credevo che i - 10 l'avessero schiattato (perche è ancora in vasetto) invece il mio paw paw ha germogliato .......evviva adesso posso trapiantarlo nel sito libero da quest'inverno........ ha gia tre anni.... e presumibilmente in altri tre riusciro a vedere i primi frutti

    e giusto incidentalmente : l'aronia nera ha messo i suoi primi fiori ..........con um po di fortuna ....magari una o due bacche matureranno ..............................non come la fejoa che già ne fa troppe!
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    la paw paw-l'aronia nera-la fejoa?????? :blink: :wacko: :woot: oddiooooooooooooo,cosa sono???mi sembri un marziano :alienff: :alienff: no scherzo elbarba sono io l'ignorante :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    p4030068

    Uploaded with ImageShack.us
    l'aronia nera

    p4030072

    Uploaded with ImageShack.us
    un melo
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    è semplicemente un melo??? :angry: e nn potevi dire melo almeno nn dovevo dire ha tutti che sono ignorante :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    comunque è molto bello complimenti :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    no ....la prime è l'aronia al secondo anno produce bacche che maturano a ottobre-novembre e sembra ricche di antiossidanti e buone da mangiare il secondo un melo golden in piena fioritura
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaaa,ecco ho fatto una doppia figura da deficente :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ma no...dai
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: tenerona siamo in due !! :lol: :lol: :lol:

    elbarba ma le bacche si mangiano al naturale ?? E il paw paw che pianta è ? Grazie :)

     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 4/4/2012, 13:00) 
    :woot: :woot: :woot: tenerona siamo in due !! :lol: :lol: :lol:

    elbarba ma le bacche si mangiano al naturale ?? E il paw paw che pianta è ? Grazie :)

    allora mi consolo hahaahahahahahahaha

    e già elbarba tu fai facile a parlare,metti che legge un visitatore e dice,ma guarda stà tenerona che ignorante che è,nn conosce la famosa paw paw :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    il paw paw è il banano del paranà ......salvo che il frutto non è una banana ma una bacca piriforme che arriva a 300 grammi al gusto di banana con semoni all'interno.
    la bacca dell'aronia invece resta piccola e buonissima a sentir chi l'ha già assaggiata ....io lo saprò in futuro.................ma in internet la vendono secca a caro prezzo

    e se poi vogliamo continuare ....delle tre piante di mirtillo siberiano solo una ha passato l'estate ed è germogliata abbondantemente , speriamo non sia autosterile...............
    e se volete sapere cosa è vi diro che è una mirtacea della tundra che sopravvive a - 40° e fiorisce senza problemi fino a -7°........produce una bella bacca viola (da cui mirtillo) lunga 2 cm anche questa buona da mangiare....................(che volete io sono molto pragmatico e devo unire l'utile al dilettevole)
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    bravo elbarba,hai delle piante davvero particolari nel tuo terreno :D
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Belle piante davvero !! Complimenti elbarba :D

    Mi intriga molto il mirtillo ma dove l'hai trovato ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    c'è un vivaio che la tiene ....in valtellina credo................e che vende su e bey e tiene molte di queste varieta strane amazonsedds mirtillo siberiano , noce di pecam, pitaia, acay, pow pow e tanti altri.............
    io dopo aver piantato sul mio tutte le tradizionali sono passato a quelle non tradizionali facendo prtroppo i conti col mio clima
    quindi in mia proprietà ho una pianta di pero moscatello,coscia,bella di giugno precoce morettini ,william, conference, 2 di kaiser,una decana del comizio,2 passacrassana; poi melo golden ,red,annurca, imperatore, pink ledy;
    poi pesco platicarpa,santamaria,e tre selvatici nati da osso con masturazione a scalareagosto settembre;
    poi susine president santarosa ,shiro, angeleno e stanley
    poi albicocco reale d'imola , uno medio spontaneo che matura al 10 luglio, e adesso la bella venosta a fine luglio
    un kiwi autofecondante e 4 vigne di varieta italia cardinal moscata apirena e moscata
    chiaro che tutte queste varietà maturano a scalare x tutta l'estate e da giugno a gennaio mangio la mia frutta
    se poi aggiungiamo le strane a partire dalla nespola giapponese , il banano del parana 'il mirtillo siberiano ,il gogj, l'aronia nera, ed in un prossiomo futuro il pecam ed il gelso non è che possa piantare molto altro ma se qualcuno sa suggerirmi qualcosal'tro il consiglio è ben acetto
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mizzeca e quanto è grande il tuo terreno?complimenti elbarba un vero paradiso terrestre :D
     
    .
26 replies since 3/4/2012, 13:25   501 views
  Share  
.