semi pomodori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :P cerco semi di pomodori di varieta da tavola, scambio con semi di peperoncino ultra piccante messicano :P(habanero manzano).......me ne bastano 10 :lol:
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ti prego maxi,mandami questi semiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,purtroppo nn ho semi di pomodoro,cioè ho quelli comprati quest'anno i ciliegino i cuore di bue,insomma nulla di introvabile,ma se li vuoi :D io adoro il peperoncino,ma il più piccante che ho trovato è quello di cayenna :angry: quello messicano è piccantissimo lo conosco,me lo portavano una volta delle persone che nn riesco più a ritrovare :angry:
     
    .
  3. michele_76
     
    .

    User deleted


    maxi qualcosa dovrei avere.....spero che dopo averli seminati non li ho buttati via...ci do un occhio e ti faccio sapere....sono sempre semi non ibridi che mi hanno dato e che vengono bene, di solito metto cuore di bue, gigante di belmonte, canestrino, il pomodoro a corno (così lo chiama mi ha dato un vecchietto ) è una sottospecie di incrocio san marzano-cuore di bue, il nero di crimea (unico problema che mi si è ibridato, e anno scorso una sola pianta mi ha dato pomodori neri), vesuviano e grappolino.... poi se vi interessa ho anche vari altri , tra cui i semi del chili messicano....che è qualcosa di fenomenale ......
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    davvero????? bè nn mi dispiacerebbe avere questi semini :D quest'anno grazie a voi stò preparando piantine particolari,elbarba mi ha spedito i fruttini magici(goji) maxi mi stà spedendo i peperoncini messicani,wuaoooooooooo,mangio pasta e fagioli tutto l'anno :lol: :lol: bè se tu mi spediresti questi,che bello il mio orto,farò invidia ad un pò di persone :P
     
    .
  5. maxi 75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michele_76 @ 12/3/2012, 11:35) 
    maxi qualcosa dovrei avere.....spero che dopo averli seminati non li ho buttati via...ci do un occhio e ti faccio sapere....sono sempre semi non ibridi che mi hanno dato e che vengono bene, di solito metto cuore di bue, gigante di belmonte, canestrino, il pomodoro a corno (così lo chiama mi ha dato un vecchietto ) è una sottospecie di incrocio san marzano-cuore di bue, il nero di crimea (unico problema che mi si è ibridato, e anno scorso una sola pianta mi ha dato pomodori neri), vesuviano e grappolino.... poi se vi interessa ho anche vari altri , tra cui i semi del chili messicano....che è qualcosa di fenomenale ......

    ........................................ :woot: :woot:
    guitar guitar
     
    .
  6. michele_76
     
    .

    User deleted


    domani mattina vi faccio sapere quello che c'è rimasto ......
    non so se vi interessano cmq i semi che so sicuro di avere e che metto sempre oltre a quei pomodori sono zucchina classica che fa anche i fiori, zucca quintale, zucca butternut, zucca piacentina, tortanello barese, e qualche peperoncino dal chili, boliviano(che bisogna chiamare l'artificieri per craccoglierlo).
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    che cosa è il tortanello? comunque io e maxi ti facciamo il filo x il chili :lol: :lol: :lol: :lol: come avrai capito amiamo il piccante :wub:
     
    .
  8. michele_76
     
    .

    User deleted


    il tortanello di sapore è un incrocio tra una zucchina e un cetriolo ma si mangia a crudo nell'insalata è fenomenale...... è rampicante vanno messi i sostegni e vanno colti e mangiati piccoli della lunghezza di una zuchcina sennò si pienano di semi come per i cetrioli.....io li mangiavo direttamente li al campo....
    mi aggiungo anch'io al piccante....evil...
    qui dove abito fanno il "mercatale" 1 volta la mese è un mercato per i prodotti della zona a costo 0 , un giorno c'era un ragazzo che ha un vivaio qui vicino ( anche lui appassionato di peperoncini )e aveva un infinità di varietà di peperoncino dal mondo che aveva ricercato e ricreato con i semi, non vi dico di quanti colori era il banco..... presi tutti quelli a 6 stelle..... ma tipo il boliviano benchè è carnoso mi ha steso..blowup..il chili a confronto era un peperone da ripieno...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    interessante il tortarello sarebbe un melone che viene lungo come un cetriolo ma molto piu dolce...............devo assolutamente procurarmi i semi................
     
    .
  10. michele_76
     
    .

    User deleted


    i semi di pomodoro.....mi duole darvi questa notizia...ma non ce li ho più mi so rimasti solo i Vesuviani....cmq posso procurare le piantine , l'ho già chiesto a chi me li aveva dati e non c'è problemi ne semina sempre tanti di più che li butta via....per il tortarello i semi ce li ho
     
    .
  11. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :) :) vesuviano??....e come è???? :wacko: :wacko:
     
    .
  12. michele_76
     
    .

    User deleted


    sono ottimi......si fa la piccia e si mantengono....



    mi sapreste dire che peperoncini sono questi....mi sono venuti anno scorso e non so cosa siano....
    comunque miiiiiiiiiiinchia fanno sudare anche questi.....








    ops...è venuta esagerata.... :rolleyes:
     
    .
  13. maxi 75
     
    .

    User deleted


    onestamente non so il nome :sick: ...ma mi sembra che gia li ho visti pure da me; se ti sono venuti in semina a pieno campo saranno della famiglia dei peperoncini annum (per farti capire quelli delle zone nostre coltivati nel sud).....se ai preso i semi forse non ti vengono uguali,i peperoncini si ibridano facilmente :( :( :(
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    MIchele mi piacerebbe avere qualche semino di vesuviano anche 5 o 6 semini di numero vanno benissimo! credi che il metodo della busta da lettera potrebbe andar bene? Io ho dei semi di peperoncini tondi, son piccantini ma niente di esagerato, ho preso i semi dalle piante della scorsa estate spero che nn si siano ibridati, mi dispiace a parte questi nn ho altro x poter effettuare uno scambio :(.
    Ci spiegheresti come si fa la piccia coi pommodori?????
     
    .
  15. michele_76
     
    .

    User deleted


    ciao lolita, hai voglia te li mando si, mandami in mp l'indirizzo e te li spedisco.....saranno contati xchè ve li divido tra te max e tenerona....

    per la piccia un vorrei essere "picciato"con "h" :lol: dai campani del forum......che sicuramente sapranno come farle o l'avranno viste.....

    io prendo un cordino resistente di solito quelli che ci legano le rotoballe che si trovano in giro per i campi, e si fa un cerchio e si tiene con una mano con l'altra si prende i pomodori, che sono già stati tagliati precedentemente con il ramo del pomodoro di solito di ogni ramo contiene anche 4-5 pomodorini, e si inizia a metterli nel filo.....provo a fare un disegno forse mi sa che è meglio :rolleyes:



    non è un disegno sconcio è... :D .. un vorrei aver fatto peggio....... :D

    cmq dopo un po' si lega e si tira e si continua mettere altri rami con i pomodori....
     
    .
49 replies since 8/3/2012, 16:34   417 views
  Share  
.