come si cucinano le quaglie ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    diversi metodi di cucinare le guaglie ??
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Giacomo più giù tra i vari post cen'è uno mio dove3 chiedevo già come cucinarle ci dovrebbero essere delle ricettine carine!
     
    .
  3. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    ok , grazie , non ho neppure le uova penso gia a cucinarle :D
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Sei come me solo che a me hanno venduto 5 maschi e 5 femmine x cui x forza di cose dovetti subito tirare il collo a 4 maschi x cui sapevo già che appena arrivati erano in padella e mi informavo su eventuali modi x degustarli! La cosa brutta delle quaglie è uccidele, hanno una nervatura incredibile, nn vogliono morire mai! Le mie dopo decapitate se le mettevi a terra scappavano, dunque sarei in cercA di un metodo rapido e indolore più possibile x evitare certe scene da films horror!
     
    .
  5. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    non è come i colombi e i fagiani tiro il collo e muoino ? è brava ci fosse un prodotto da fargli annusare con un cencio e muoino povere bestiole :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ma dai............gli si tira il collo.......................come tutti gli animali da cortile
     
    .
  7. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    e certoooo... :D
     
    .
  8. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Elbarba certo la prima cosa che gli è stata fatta è stata tirargli il collo ma a morire ci hanno messo parecchio hanno una fibra incredibile, così sono state anche ghigliottinate ma le devi tenere xkè se le lasci si mettono a rotolare a terra x un pò! Non so voi come vi regolate, a me hanno fatto parecchia impressione, la gallina gli tiri il colo e muore queste insomma amorì muoiono comunque però ho avuto questa esperienza e nn è stato un bel vedere!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    tirare il collo significa spezzare il midollo spinale ...non per niente si dice anche torcere quindi dopo aver inserita la testa tra l'indice ed il medio il movimento di tirare va accompagnatocon la piegatura del collo
    dopo la corretta operazione è lecito aspettarsi spasmi muscolari per circa 1 minuto come tutti i volatili
     
    .
  10. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  11. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Elbarba preciso e impeccabile come sempre, forse a me quel minuto sarà sembrato un eternità hhhihhiihihhi!
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si è vero,anche se si sà che sono le nervature a far muovere la bestiola,tu lo vedi muovere e pensi che stia soffrendo e invece soffri tu :cry:
     
    .
  13. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    io uso una piccola ascia , e le decapito velocemente , si scolsno e muoiono all'istante


    per cucinarle , le rosoli bene e poi come fare il pollo , burro e salvia e via ...........................

    sani
     
    .
  14. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 18/3/2012, 12:59) 
    Elbarba certo la prima cosa che gli è stata fatta è stata tirargli il collo ma a morire ci hanno messo parecchio hanno una fibra incredibile, così sono state anche ghigliottinate ma le devi tenere xkè se le lasci si mettono a rotolare a terra x un pò! Non so voi come vi regolate, a me hanno fatto parecchia impressione, la gallina gli tiri il colo e muore queste insomma amorì muoiono comunque però ho avuto questa esperienza e nn è stato un bel vedere!

    ma tirare il collo alla gallina poi...non dovrebbe essere pure dissanguata? dicono che l'animale deve perdere tutto il sangue...io non sò perchè non l'ho mai fatto...a mio padre hanno insegnato a fare un taglio sul palato,cercando però di toccare pure con la punta del coltello pure la colonna vertebrale.... :( :wacko: :woot:
     
    .
13 replies since 2/3/2012, 07:28   631 views
  Share  
.