salviamo le rondini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Da me quest'anno ne ho viste veramente poche! Pure i grucioni non sono molti :(
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 10/7/2013, 07:44) 
    le gazze sono un grande nemico delle rondini che si mangiano le uova o i piccoli in piu ci sono i passerotti che spesso rubano i nidi alle rondini

    Eh........................infatti da me passa qualche rondine :woot: :woot: :woot: ma TOCCATA E FUGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

    A proprosito.......sapete se esiste qualche metodo (legale :P ) per farle sbaraccare....??? Le gazze intendo!!!!
     
    .
  3. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malpelo 93-2 @ 10/7/2013, 20:13) 
    Da me quest'anno ne ho viste veramente poche! Pure i grucioni non sono molti :(

    i grucioni cosa sono ? i rondoni le rondini piu grosse?

    CITAZIONE (Gallinaro @ 10/7/2013, 20:21) 
    CITAZIONE (giacomo.74 @ 10/7/2013, 07:44) 
    le gazze sono un grande nemico delle rondini che si mangiano le uova o i piccoli in piu ci sono i passerotti che spesso rubano i nidi alle rondini

    Eh........................infatti da me passa qualche rondine :woot: :woot: :woot: ma TOCCATA E FUGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

    A proprosito.......sapete se esiste qualche metodo (legale :P ) per farle sbaraccare....??? Le gazze intendo!!!!

    si cè chiamare la forestale e dirgli che siete invasi di gazze e a regola vengono con delle trappole apposta per prenderle pero' dovestre essere in diversi penso ... o che sciupano i raccolti ........
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mmmmmh.......capisco :wacko: Quì da me l'estate è abbastanza abitato, ma credo che diano fastidio soprattutto a me...non credo che gli altri siano interessati ad eleminarle <_<
    Cavoli.....sono veramente fameliche!!!!! Si sono pappati già 3 pulcini quest'anno :angry:
    Se la chiamo solo io la forestale dici che non escono?
     
    .
  5. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Nono, i gruccioni sono sempre uccelli insettivori migratori. Nidificano lungo le rive dei fiumi

     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Woooow!!!!! Sono davvero belli!!! :o:
     
    .
  7. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    meravigliosi belli esagerati
     
    .
  8. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Da me nidificano lungo le rive dell'Adda e quando andavo a pescare li vedevo sempre
     
    .
  9. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    bella roba , :)
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Io invece, circa due mesi fa ho avuto la fortuna di veder posarsi (a qualche centinaio di m da casa mia) un gruppo di aironi :D
    Ne abbiamo anche fotografato qualcuno... :D
    Ma da casa mia nun passa niente <_< solo gheppi e gazze..... <_< Però se mi sposto un pò, tipo quando andiamo in bici nelle campagne circostanti, si vede di tutto :D Una volta abbiamo anche visto un upupa.....ma è stato un avvistamento fugace: è scappata in un istante :wacko:
    Ma non sarà che le gazze albergano nel mio terreno perchè ho i pulcini....???Io preferirei di gran lunga le rondini ;) :D :woot:
     
    .
  11. Natalina55
     
    .

    User deleted


    cerca di capire il loro linguaggio e digli di invertire il luogo di dimora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Anche da casa mia non passa niente di particolare <_< qualche volta capita di vedere passare qualche gabbiano si riconoscono dal suono che fanno :lol:
     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ah già Ciro, dimenticavo i gabbiani :D :D :D Si anche da me passano....la mattina presto e poi la sera mentre ritornano verso il mare :D
     
    .
  14. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Gally e noi li seguiamo a ruota! :lol: tutti a mare ;)
     
    .
  15. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro-93 @ 14/7/2013, 22:26) 
    Gally e noi li seguiamo a ruota! :lol: tutti a mare ;)

    Magari Ciro.... :( Io abito a 8 km dal mare e non l'ho ancora visto :woot: :woot: :woot:
    ho troppo da fare :woot: :woot: :woot:
     
    .
68 replies since 27/2/2012, 13:35   1305 views
  Share  
.