salviamo le rondini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    è ancora presto ma io qua tutti gli anni combatto con dei criminali che spaccano i nidi dove si sta disgraziatamente abito in un condominio anche se la mia casa e altre 3 sono a parte nel blocco pero le rondini vanno a fare i nidi in fondo scale per andare ai garare e fanno la cacchina con il custode si mette il cartone sotto per non avere che qualcuno di nuovo rispacchi i nidi , vado in garage trovo che non c è piu un nido è stato levato ora quando arriveranno dovranno perdere tempo e fatica per rifarlo e perdono una covata in un anno sicuramente gli ho detto che se lo rifanno li denuncio al wwf e al corpo forestale non gliene fregga nulla , ho gia avvisato la forestale :D , sono animali stupendi pensare quanta strada fanno per deporre le uova qua nel solito posto e quanti insetti mangiano invece di dare spray tossici per l ambiente la natura ha un ciclo e l essere :wacko: umano :wacko: lo sta distruggendo e ci si distrugge , in ditta ho creato dei nidi l anno scorso si avvicianavano ma non hanno fatto nulla spero per questanno :woot: CHI DISTRUGGE UN NIDO DI RONDINE COMPIE UN REATO :angry:
     
    .
  2. loca93
     
    .

    User deleted


    Si Hai ragione anche nella nostra cascina tutti gli anni nidificano più di 10 coppie di rondini :) hanno i nidi sotto il tetto e dentro la vecchia casa dove ho fatto la voliera nuova lasciamo sempre la porta o la finestra aperta per farle entrare
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    per me chi distrugge qualsiasi nido è un criminale :angry: io ho un rustico e le tortorelle ogni hanno ci fanno i nidi,nn mi importa se sporcano,li lascio fare :D pensa che entrano anche nel mio sottotetto,le tortorelle i passerotti e dalla camera da letto quando nascono sento i piccini pigolare :wub: è stupendo :D

    a poi anche l'upupa,che fà un verso bellissimo :wub:
     
    .
  4. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    lupupa viene a mangiare sempre su dai colombi per terra tra un po dovrebbe arrivare . grazie per quel che fate speriamo di essere tanti :D
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    giacomo per le persone come noi che amano gli animali nn c'è bisogno di nessun grazie,perchè se lo facciamo nn è perchè ci viene chiesto da qualcuno,ma perchè lo fai cn il cuore,per il rispetto che hai dentro di te di madre natura,certo la percentuale di noi è bassa confronto alle bestie che ci sono in giro :angry: guarda cosa stanno facendo a quei poveri macachi :( :( :(
     
    .
  6. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    che sta succedendo ai macachi
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    nn hai sentito al telegiornale che hanno importato 900 macachi per la vivisezione in brianza?
     
    .
  8. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    bo che roba , perche ancora tutto cio nel 2012
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    forse perchè ci sono ancora tante bestie in giro????? gun2 naturalmente nn parlo dei nostri amici animali :wub: :wub:
     
    .
  10. maurocava
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 27/2/2012, 14:46) 
    giacomo per le persone come noi che amano gli animali nn c'è bisogno di nessun grazie,perchè se lo facciamo nn è perchè ci viene chiesto da qualcuno,ma perchè lo fai cn il cuore,per il rispetto che hai dentro di te di madre natura,certo la percentuale di noi è bassa confronto alle bestie che ci sono in giro :angry: guarda cosa stanno facendo a quei poveri macachi :( :( :(

    e poi li chiamano macachi......loro.....i veri macachi siamo noi,se continuiamo così faremo tutti una brutta fine
    :alienff: :alienff:
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    concordo a pieno mauro,stiamo rivoluzionando la natura,sperimentando cn animali piante ecc e lei ci si rivolta contro :sick:
     
    .
  12. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    stiamo rompendo la ruota della natura e poi finira tutto ga si vede dai disastri ambientali si costuisce e si asfalta e sempre piu acqua non viene assorbita dal terreno e va nei fiumi e straripano e si brucia i boschi e si tagliano alberi bo' :(
     
    .
  13. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    stamani è arrivata la prima rondine , anche se il detto una rondine non porta primavera è uguale quanto sono belle ABBIATE CURA DEI NIDI grazie :D
     
    .
  14. costruttore 59
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione, sono animali da proteggere.
    comunque chi rompe i nidi commette un reato e se vuoi puoi segnalare quanto accaduto alle autorità, magari alla guardia forestale o alla polizia provinciale.
    se avete nidi di rondini sulle gronde o di altri animali nei sottotetti potete aiutarli a vivere meglio disinfettando il nido o l'ambiente,nel caso del sottotetto, prima che arrivino i proprietari.
    rondini e rondoni portano le zecche,mentre piccioni,tortere,storni passeri ecc. portano il pidocchio rosso e quello pollino; quindi se disinfettate un nido di rondini in questo periodo uccidete eventuali parassiti svernanti e sicuramente anche quando arrivano i volatili avranno un beneficio su quelli che eventualmente hanno con se.
     
    .
  15. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto e mi sento anche io in dovere di supportare l appello di giacomo! :D :D bisogna aiutare la natura non intralciarla! <_<
     
    .
68 replies since 27/2/2012, 13:35   1305 views
  Share  
.