peperonata diabolika

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    con gli ultimi peperoncini di cayenna iero ho fatto la peperonata.
    mentre la cucinavo i vapori con la capsacina mi hanno mezzo intossicato ......alla fine ho sterilizzato 3 vasetti terribili invece nella pentola appena un po sporca ci ho ricucinato mezzo kilo di borlotti in pocio che sono risultati giusti per me che amo il piccante forte ma ecessivi per la mia famiglia...........poco male ho dovuto sacrificarmi..............................
     
    .
  2. Franci81
     
    .

    User deleted


    Caspita, un'altro amante del peperoncino!! In questo Forum siamo diversi ad amare il "fuoco"...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    nel mio orto il peperoncino non manca mai...................e neanche sulla mia tavola
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    anche io adoro il peperoncino,poi nella pasta e fagioli..wuaoooooooooooo :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    in assoluto lo preferisco sui fagiuoli con il pomodoro, piccantissimi e bollenti!
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si ma nn lo disdegno sugli arrosti o qualsiasi altra pasta cn brodini vari,o cn i piselli,insomma il peperoncino è buonissimo per i miei gusti :D

    a proposito,io l'anno scorso lo avevo piantato per la prima volta,va bè nn era una gran qualità cioè alla fine nn era piccante come lo desideravo io,infatti quest'anno ho preso semini diversi,ma io vorrei sapere,il peperoncino si raccoglie quando è ancora verde e poi si fà seccare,o prima lo fai diventare rosso e poi lo raccogli e fai seccare? :woot:
     
    .
  7. Franci81
     
    .

    User deleted


    Io lo faccio maturare sulla pianta, poi lo stacco e un po' lo uso fresco e un po' lo metto a seccare.
    C'è anche chi lo fa seccare sulla pianta a fine fioritura.

    Comunque credo non ci sia niente di più buono della pasta all'arrabbiatissima e della classica spaghettata di mezzanotte con gli amici (aglio, olio e peperoncino!!)...Ora mi devo assolutamente limitare con il peperoncino ma tra poco recupero.
    Ho già fatto un elenco di tutti i piatti che devo fare appena possibile.... Sono partita dal dolce però....il TIRAMISù....
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    haahahahahaha,buonoooooooooooooooo,certo che gli spaghetti aglio olio e peperoncino :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    il peperone cambia il colore man mano che matura ed è cosi anche per il peperoncino
    chiaramente è piccante anche il verde ma il maturo è il migliore

    ah....una cosa che non vi avevo ancora detto ; la peperonata l'ho passata col minipimer ottenendone una crema molto piu gestibile e spalmabile
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Per mio marito il peperoncino non è mai forte abbastanza...... io purtroppo non lo reggo molto...ma qual'è la razza più tremenda ? quelli di cayenna ?

    Ottima l'idea della cremina sul pane poi.... mmmmmmmmmmmmm
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    giusto ieri ne ho aperto un vasettoper metterlo direttamente sulla pasta.......troppo forte........piccantissimo ......mi sa che questo anno diluiro al 75%................
     
    .
10 replies since 6/2/2012, 08:47   89 views
  Share  
.