sciattolo giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    Salve amici



    potreste darmi delle dritte su come addomesticare una coppia di scoiattoli giapponesi che ho appena comperato ?


    sono impauriti e stanno sempre nascosti

    ciao
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuaoooooooooooooooooo,silvio ti prego le fotooooooooooooooooooooo
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Silvio, nn ne ho idea mi dispiace, credo col tempo , tanta pazienza, te li devi accattare con leccornie, ma io nn li conosco e nn li ho mai avuti dunque sparo quello che penso!
     
    .
  4. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    penso sia di fare come hai detto

    pazienza e tempo


    ciao
     
    .
  5. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvio, mi sono informata da un nostro amico....ed ecco quello che ha detto....

    Sono animalii poco socievoli anche con li nutre, questo perchè spesso vengono catturati in libertà e non fatti nascere in cattività.
    Sono animali che in inverno vanno in letargo anche se non come l'orso, il loro è un letargo meno continuativo, infatti escono dalla tana per nutrirsi.
    Naturalmente sono vegetariani, ma questo è ovvio.
    Con pazienza (e pazienza è stato sottolineato parecchie volte) e tempo si riesce ad instaurare un minimo di rapporto di fiducia ma difficilmente si riesce ad addomesticarli... molto più facile sarebbe addomesticare i loro figli....sempre s ene fanno...
    In bocca al lupo.
     
    .
  6. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    grazie mille

    mi hai fornito delle informazioni davvero utili


    ciao
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    silvio per favore metti le foto :D
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ma prima di comperare animali bisogna informarsi...................sopratutto animali cosi particolari banned2
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvio1972 @ 27/11/2011, 18:37) 
    Salve amici



    potreste darmi delle dritte su come addomesticare una coppia di scoiattoli giapponesi che ho appena comperato ?


    sono impauriti e stanno sempre nascosti

    ciao

    Ciao Silvio, io ti posso raccontare quello che mi ha raccontato mio figlio (20) del suo amico che ha tutt'ora lo scoiattolo giapponese (ora ha 2 anni) e vive qui in paese.
    E' riuscito ad addomesticarlo molto bene, con immensa calma e pazienza, dandogli da mangiare dalla mano e lasciandolo uscire di tanto in tanto dalla gabbia, in un locale chiuso e all'inizio piccolo. Sempre per breve tempo....man mano aumentava il tempo fuori gabbia e lo coccolava e nutriva ...sua mamma ora, a volte gira con lo scoiattolo sulle spalle in casa :woot: :D Una volta è riuscito a fuggire fuori casa....tutti allarmati...lui si è fatto un giretto...ma è tornato dove c'è tana e cibo (questo dopo l'anno di convivenza)
    Credo che il segreto sia conquistare la sua fiducia ....Auguri e Buon lavoro sono delle belle bestiole !! :D :D ;)
     
    .
  10. Silvio1972
     
    .

    User deleted




    e adesso vorrei riprodurli a nastro .................................................. :unsure:


    speriamo bene

    la pazienza non mi manca :(

    ciao
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    S T U P E N D O !!! :D :D ;)
     
    .
  12. Franci81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvio1972 @ 2/12/2011, 18:25) 
    grazie mille

    mi hai fornito delle informazioni davvero utili


    ciao

    Grazie Silvio.

    Davvero un esemplare meraviglioso!!! :wub:

    Per poco non si portava a casa un'iguana...ma poi tra il cane e gatti e Martina la convivenza sarebbe stata complicata perciò ho preferito lascir perdere però.... vorrei iniziare ad allevare insetti...chi lo sà magari in questi giorni vi farò avere notizie. :( :(
     
    .
  13. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    prova col tenebrio molitor , è utile anche per i pulcini piccoli e per la pesca ! :unsure:

    sani
     
    .
  14. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    SILVIO COMPLIMENTI è STUPENDO,spero tu riesca a farli riprodurre,forza e pazienza ed avrai esiti positivi,tanti auguri :D
     
    .
  15. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    speriamo che mi abbiano dato una copia! :unsure:

    non si sa mai

     
    .
18 replies since 27/11/2011, 18:37   226 views
  Share  
.