Aiutooo!!! consigli x coniglietto!!!

Fulmine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!! oggi mi hanno regalato un coniglietto,ma nn ho esperienza,allora cominciamo col dire che chi me lo ha dato,ci ha detto che,ha avuto molti decessi di coniglietti per dissenteria,se anche il mio dovesse avere dissenteria come posso aiutarlo?ancora nn sò come stà perchè nn ha ancora fatto i suoi bisognini,me lo ha consegnato in uno stato diciamo un pò pietoso,cioè aveva tutte le zampette e parti intime sporche,adesso vi metto la foto è molto bello e tenero,spero stia bene,così poi gli prenderò una compagna



    per adesso è molto spaventato e se nè stà in un angolino,spero si ambienti presto,si accettano consigli da tutti gli esperti,GRAZIE
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi lo osservo da un paio di ore,diciamo che ha cominciato a muoversi timidamente e ha cominciato a fare le classiche palline,quindi penso che fulmine stia bene,gli ho messo in gabbia fieno ed acqua pulita,carota pane secco e mangime per conigli,dite che và bene?comunque vorrei anche vaccinarlo,perchè nn vorrei prendesse la malattia dei conigli,nn vorrei sparare un'eresia,ma mi sembra si chiami mixomatosi,aspetto vostri consigli
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    MA è un coniglio da compagnia? o da carne? Pensi di tenerlo x accoppiamenti e figliolate o solo così x il gusto di avere un amico in più?
    Per il mangiare ok magari poco pane e accertati che sia ben secco e senza muffe! Se fa le palline ok!
    E se lo vuoi vaccinare tanto meglio! In bocca al lupo!
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    no loli è un coniglio da carne,avrà poco più di 2 mesi,mi piacerebbe fare un piccolo allevamento :D
     
    .
  5. loca93
     
    .

    User deleted


    ciao tenerona molto bello :) per ora io ti consiglio di non dargli molta verdura perchè magari non era abituato e questo può creargli problemi o comunque non dargli roba bagnata,fieno e mangime vanno benissimo e poco pane ;)
    se fa le palline vuol dire che per ora sta bene :) sarà timido per qualche giorno .
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok grazie manu,spero tanto che cresca forte e sano così che possa farlo accoppiare e far nascere tanti bei coniglietti :D io ho visto la mamma è grandissima,spero diventi come lei :P
     
    .
  7. loca93
     
    .

    User deleted


    è un maschio ??? si sembra un bel coniglio da carne :) io non vedo l'ora di riprendere qualche coniglio in primavera
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ma sai ,io è un pò che ci penso,diciamo che volevo dedicarmi solo ai pennuti,inserendo anche fagiani e starne,così ho ceduto le capre,però l'idea dei conigli mi allettava,oggi me ne hanno regalato uno,allora diciamo che anticipo il tutto :D :P
     
    .
  9. loca93
     
    .

    User deleted


    ahahaah ok bhe alla fine sono buoni e belli pure loro :)
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    infatti,a me il coniglio pice tanto,sia esteticamente che in cucina :P quindi mi sono chiesta tante volte,visto che partoriscono tanti bei coniglietti perchè nn allevarli? :D
     
    .
  11. loca93
     
    .

    User deleted


    si anche io ti consiglio di provare ad allevarli ,non è molto difficile :) e poi ti danno soddisfazione .1 coniglia fa di media 7-10 piccoli a parto e può fare anche 4-5 parti all'anno quindi ne riempi di freezer ahahah
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuaooooooooooooooooooooo,questo si che è parlare :lol: :lol: :lol: certo manu la parte nn sono per niente brava io è l'uccisione,mi fà ancora stare male,anche se allevo da più di un anno :( forse è ancora poco .......và bè ancora è presto per pensarci,intanto facciamo crescere fulmine :D
     
    .
  13. loca93
     
    .

    User deleted


    è si però alla fine se si allevano per mangiare arriva il momento di farsi coraggio e macellarli ,l'importante è essere decisi perchè se si fa con timore di sbagliare ecc. l'animale soffre :(
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Vero Loca, decisione, tant'è che io ho deciso che lascio ammazzare a chi va deciso hihihihih, nn ce la posso fare, i conogli poi con quel musino!!!
    Comunque io ne ho 2 nel braccio della morte, dovevamo macellare ieri ma nn ci siamo stati, slitta a domenica prossima ahahahaah!
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok allora quando arriverà il momento assumerò mio marito per questo compito ingrato :lol: :lol: :lol:
     
    .
62 replies since 27/11/2011, 12:20   434 views
  Share  
.