Latte crudo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Buonasera gente :)
    Da un pò di tempo sto comprando il latte crudo.Viene venduto solo da aziende certificate,che rispettano norme di igiene e alta qualità
    Devo dire che questo latte è buonissimo,ma bisogna essere consapevoli che è più grasso del latte che si compra perchè nell'azienda viene solo filtrato.
    Lo si prende in un distributore alla spina,riciclando le bottiglie o magari usando bottiglie di vetro.Il prezzo è inferiore a quello comprato.
    Prima di berlo è necessario bollirlo.
    Ho anche delle ricette che danno in azienda per fare formaggi,yogurt,anche la philadelphia! :)

    Ecco il primo litro di latte crudo :D



    Ditemi cosa ne pensate :)
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    dico che è semplicemente fantastico! un bel bicchiere di latte vero nn acqua bianca, io ho bevuto molte volte il latte appena munto anche quello di capra solo che quest'ultimo è troppo forte secondo me come sapore!
    Ho anche fatto delle formagette coi miei col latte delle mie caprette, ottimoooooooooooooooooooo, che buone che erano! Anche la ricotta!
     
    .
  3. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ha un altro sapore il latte di capra,ma è più digeribile di quello vaccino perchè le particelle di grasso sono più piccole.
    Sono contento che il latte crudo sia una buona cosa anche per te Loli :)
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Buonissima direi! ;)
     
    .
  5. Franci81
     
    .

    User deleted


    Anche noi lo si prendeva a Milano... i contadini della zona avevano messo intorno ai paesini vicino alle campagne (quelle poche rimaste) i distributori...potevi prendere il Latte, lo yogurt e anche il riso tutto prodotto nel territorio limitrofo e biologico.
    La trovo assolutamente un'idea bellissima anche se devi usare un po' di accorgimenti prima di consumare (per lo meno il latte) ma nonostante questo andava a ruba. Segno questo che la gente è disposta a fare qualche passo in più per consumare un prodotto genuino e soprattutto un prodotto che non sa passato da mille mani.
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere della tua risposta Franci :)
     
    .
  7. Franci81
     
    .

    User deleted


    La prossima volta che vado a casa a Milano passo e prendo un po' di riso e qualche yogurt così si da una mano anche a quei poveri contadini che sono costretti in riserve serve più piccole e a rischio di estinzione...
     
    .
  8. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Fai bene.
    Tempo fa vidi in tv un allevatore alla periferia di Milano che vendeva il latte crudo.Dalla sua proprietà si vedevano i palazzi della città e le strade.Era vicinissimo! ^_^
     
    .
  9. Franci81
     
    .

    User deleted


    Purtroppo più passa il tempo e più i palazzi divorano intere aree della campagna milanese (e non solo).. che tristezza!!!
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Pensate noi siamo fortunati, lo abbiamo in Paese il distributore di latte crudo e anche dell'acqua potabile :D :D E vicino a casa mia ho una piccola fattoria (Cascina Benedetta) che produce formaggi propri e fornisce il latte al distributore, una vera delizia ! :D Infatti la scuola ci porta i bambini delle elementari a fare le gite e così i bimbi possono avere un'infarinatura dei vari lavori che si fanno in fattoria. Un'ottima idea direi.

    Loli, anch'io anni fa ho fatto i formaggini con il latte di capra, ero ancora in Svizzera ed ero all'alpe. Ci sono stata un mese intero senza scendere a valle, con una ventina di capre, uno dei momenti più belli, poi lo allungavo con quello di mucca e nella fase di svezzamento lo davo a mio figlio (ora 20enne) solo che a quel tempo era allergico ai latticini e non riusciva a digerirlo :(
     
    .
  11. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Allora sta messa bene sciura :) :) Mi fa piacere
    Poi te sei Sfizzera e sai fare i formaggi dai.. :D
    Mi dispiace per tuo figlio però..deve essere brutto quando non possono bere il latte..
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Daniiii :D :D , là facevo anche quelli.... :P i cossiddetti "buscion" quelli di capra cremosi, fatti a salcicciotto il mio primo suocero aveva le capre e li facevamo, poi li vendeva nei vari "grotti" alias piccole osterie dei paesi limitrofi.
    E quando si è trattato di andare all'alpe con le capre per cambiare pascolo mi sono offerta volontaria !!! :lol: :D :D Una goduriaaaaaaa....nessuno in giro, il silenzio, la pace. Peccato che allora non esistevano le macchinette digitali.....avevo una capra che mi saliva sul petto con gli zoccoli per mangiare le foglie dei noccioli più in alto...pensa un po' :lol: :lol: :lol:
    Per quanto riguarda mio figlio effettivamente ha evitato per un soffio di essere operato aveva problemi seri di rigurgito, beh fortunatamente è andato tutto a buon fine :D :D
    Mo va là....leggi qua... :lol: :lol: :lol:

    www.kulinarischeserbe.ch/product.aspx?id=50
     
    .
  13. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Mara del link :) già l'ho salvato :) :) Sono contento per le tue storie con le capre :)
    Immagino che bei paesaggi ci siano.. :wub:
    Meno male che per tuo figlio tutto è andato bene
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Si Dani, meno male tutto liscio....
    Mi son sempre piaciute le capre, poi là si portavano all'alpe per tutto il giorno libere naturalmente...aria freschissima, erba a volontà e anche la terra era speciale, nell'orto crescevano carote enormi...e un sacco di pace e tranquillità. Bellissimo :D :D
    ehi non dirlo a nessuno non so come ci sono riuscita a metterlo il link , non mi ricordo....ahahhaahahahaah zitto e nuota ....zitto e nuota :lol: :lol: :lol: ahahahah
     
    .
  15. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Che bello :wub: :wub:

    No tranquilla è un segreto :D :D E' un'eccezione solo per me,grazie :D
     
    .
33 replies since 25/9/2011, 17:57   433 views
  Share  
.