la caccia che passione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 24/9/2011, 11:47) 
    o non cè bisogno ti attaccare senza conoscere :D

    ........................................in che senso luca??......conoscere cosa? la caccia??......io ha 14 /15 anni mi portava mio zio a caccia :( ......ma questa ""passione""non lo mai vista come tale!!!.....................puoi dirmi necessita,puoi dirmi abbitudine e familiarita al uccisioni....(alla fine è vero,qui non uccidono faggiani ma.....galline allevate,alla fine è uguale)............ma sta passione per la cerca della preda impotente e lo sparare ,questo non lo vedo bello..................magari se fai la caccia con arco (che è praticata)......allora magari avresti delle qualita".......ma con 50 bossoli un faggiano lo becchi..................la forza dei........ :woot: :woot:
     
    .
  2. lucadibba
     
    .

    User deleted


    non è cosi maxy ma quale 50 cartucce un faggiano lo manchi una volta hai chiuso, hai pochissime speranze di ritrovarlo ci vuole precisione esperienza e molta pazienza e disciplina caro maxy.
    è questo che vi è difficile di capire anche se con il fucile le possibilità di prendere qualcosa non sono alte sopratutto se si parla di selvaggina a penna
     
    .
  3. maxi 75
     
    .

    User deleted


    .......ma te con i tuoi commenti ai raggione; cio" che non capisci è il mio punto di vista.......la caccia non mi piace perche giochi con la vita..........non puoi capirlo perche(come molti) consideri l uccidere animali una pratica normale..........poi le armi piacciono e la passione della caccia viene da se!!...........mica voglio farti cambiare idea......ognuno ha le sue.....se ti piace cacciare.....caccia pure..........non sarai ne il primo ne l ultimo diespam
     
    .
  4. lucadibba
     
    .

    User deleted


    o grande maxy tu se che sei imparziale e capisci che questo è un mondo libero :D
     
    .
  5. Franci81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 23/9/2011, 19:45) 
    beh francy ognuno ha il suo pensiero ;) comunque non è proprio come dite voi ,la caccia ma un po diversa e di certo non sono qui per convincervi delle mie ragione .
    però non ridite papale papale quello che dicono gli ambientalisti che tante cose se le inventano :D .
    visto che in una battuta di un giorno con 30 cacciatori si prendono tranquillamente 30 40 cinghiali ciao luca

    Veramente ho solo riportato, purtroppo, racconti del lunedì mattina dei cacciatori che hanno passato il fine settimana con il fucile in mano...Quindi in ciò che ho scritto di ambientalisti non c'è niente. :cry:

    Sarà che qui in Toscana la caccia non è sentita come uno sport ma è qualcosa che va oltre ogni logica... Vedi la trasformazione che avviene nelle persone, nei loro occhi, nel loro modo di pensare.
    Avete visto il cartone animato "Boog e Elliot"? C'è un cacciatore tra i protagonisti...
    Ecco i toscani diventano cosi...si trasformano quasi fossero Licantropi.



    Non ho trovato lo spezione che avevo in mente ma questo rende comunque l'idea. ahahahahahaha

    Cerchiamo comunque di prendere TUTTI la discussione così com'è senza creare malumori inutili. Questo post è stato aperto da Luca per conoscere le opinioni di tutti in merito ad un argomento delicato che io trovo interessante nonostante non stia dalla parte dei cacciatori.
    Ognuno è libero di esprimere la propria opinione favorevole o contraria che sia nel rispetto delle persone che leggono o intervengono.

    P.s. Loca, sapevo che c'era un'altro iscritto amante della caccia ma non mi ricordavo fosse tu.

    n.b. @Daniele finchè restano alla giusta distanza ovvero 150 mt dall'abitazione per i fucili a "pallini" non posso fare niente.
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Capisco Franci..
    Ho visto quel cartone e chiarisce bene la situazione vista dalla parte degli animali
     
    .
  7. loca93
     
    .

    User deleted


    ciao si a me piace ma non è che sono malato di caccia mi piace più che altro vedere i cani girare e vederli mentre stanno in ferma :D perchè mi da soddisfazione sapere di averli addestrati bene...poi mio nonno non spara agli uccellini ma solo a uccelli grossi tipo fagiani,anatre...e anche io farò cosi .mi piace tantissimo anche andare a pesca almeno li posso liberare .
    poi va bhe ognuno la pensa come vuole io rispetto chi la pensa diversamente è anche giusto cosi.
    anche io odio chi mette trappole ,caccia nelle zone vietate ,di notte...gli imbecilli ci sono sempre
     
    .
  8. lucadibba
     
    .

    User deleted


    o bravi ragazzi vedo che almeno alcuni hanno preso il mio post non per stuzzicare o altro,ma per confrontarci e vedere le idee di ognuno di noi =)
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca,
    Dopo il bla bla bla di oggi preferisco postare anch'io il mio parere a scanso di equivoci.
    Io non sono contro la caccia, come ho scritto in altri post ho due fratelli cacciatori in Svizzera (che fanno soprattutto caccia al camoscio, cervo, ungulati in genere), a patto che sia fatta nel rispetto delle regole di tutte le regole però! :D Compresa l'osservanza delle distanze che bisogna tenere da un quartiere abitato . (Ti assicuro che in CH sono ferree). Come in tutte le cose non si può generalizzare. Il buono e il cattivo c'è ovunque anche là. Ma quel che più fa male e vedere purtroppo più cacciatori allienati o licantropi come ha detto Franci, che sparano a tutto ciò che si muove....che cacciatori diligenti e rispettosi, questo è il mio pensiero.
     
    .
  10. lucadibba
     
    .

    User deleted


    o mara prima stavo scherzando naturalmente , e vedo che il tuo pensiero è da persona intelligente, la quale ti reputo , naturalmente in ogni cosa cè l buono e cattivo ed è per questo che non va fatto di tutta l'erba un fascio e sappiate che siamo noi della categoria a cercare di allontanare soggetti inaffidabili .per francy ma tu che denigri i cacciatori toscani lo sai che sono i migliori e i più rispettosi , visto che come ti sarai accorta la caccia li non è uno sport, ma un rito una tradizione
    ciao luca
     
    .
  11. loca93
     
    .

    User deleted


    e dai ragazzi basta non c'è bisogno di fare tutto questo casino :( basta che ognuno dica la sua opinione senza offendere nessuno si sa da sempre che molti detestano la caccia mentre altri la adorano ma non per questo c'è bisogno di litigare....
    alla fine non capisco la differenza di allevare un fagiano nel pollaio e poi ucciderlo oppure cacciarlo (cosa molto più difficile di quanto si possa pensare e che chi non è mai andato a caccia non può sapere )alla fine fa la stessa fine ma per lo meno ha la possibilità di scappare.
    ciao :D
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    su ragazzi,nn è necessario arrivare a tanto :( a me nn piace la caccia e soprattutto i cacciatori un pò imbecilli che ti sparano vicino casa facendo spaventare le mie povere bestiole,o quelli che uccidono 100 fagiani,per poi gettarli nell'immondizia perchè nn sanno che farsene,però se c'è qualcuno che và a caccia rispettando le regole senza fare una strage,nn condivido ma nn tutti hanno le stesse passioni e gli stessi pensieri :P
     
    .
  13. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ok dico la mia, nn resisto più..................... mio padre andava a caccia mio fratello adora caccia e pesca, l'altro mio fratello idem e così mio padre va ancora a caccia con loro, a me nn piace la caccia, detesto i cacciatori che sparano vicino casa, mi sono arrivate più volte rose di pallini addosso mentre ero a giocare con le mie caprette, ovviamente rose in caduta libera nn in velocità.
    Detesto veder uccidere animali solo x "sport", detesto le uccisioni in genere, purtroppo però è una cosa che c'è esiste è praticata è legale e nn è certo agggredendo chi la pratica che la faremo finire.
    Se è per questo detesto i macelli i macellai e se bastasse che io diventassi vegetariana x far cessare tutte le uccisioni lo farei da oggi stesso, ma così nn sarebbe x cui mangio carne e haimè uccido anche gli animali che tanto amorevolmente allevo nascondendomi dietro alla frase,"almeno hanno vissuto bene"!!!!
    Ora nn stò a commentare tutte le frasi del tipo l'animale cacciato nn ha scampo ....oppure 100 cani su di un osso..... oppure altre frasi che vengono dette quì xkè ogniunmo è libero di esprimere il proprio parere e può e deve farlo x carità ma con i giusti modi, senza offendere NESSUNO o NESSUNA CATEGORIA!
    Può darsi che questo post sia stato aperto in maniera provocatoria, e dico può darsi, in ogni caso è stato postato nella sessione giusta "di tutto un pò "x cui nn è da condannare, e se leggendo qualcuno si sente salire impeti di rabbia dovrebbe solo lasciar cadere nel vuoto la cosa e nn rispondere così chè il post passa inosservato, ovvio che se uno vede un migliaio di risposte si incuriosisce e va a leggere e alla fine risponde volente o nolente!
    In sintesi, anche se sintetica nn sono detesto ancor più della caccia queste discussioni sterili che nn portano in nessuna direzione, ma puntano solo a far confusione in un forum tranquillo.
    Cerchiamo di andare daccordo x FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :wub:
     
    .
  14. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ghostrider_h4h ghostrider_h4h ........................io no lolita non posso andare d accordo con chi vuole ..............................e poi...................................quindi........................dico..........................perche.............................................non trovi?.....................è colpa solo di INIAZZIO bbesmile ranting ranting ranting
     
    .
  15. lolita0773
     
    .

    User deleted


    e siccome ......................quindi........................allora ..............................DUNQUE?
     
    .
39 replies since 21/9/2011, 20:30   552 views
  Share  
.