accoppiamento conigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Allora visto che finalmente ho i tanto attesi selvatici volevo subito tentare stò benedetto incrocio!
    Allora prendo la betty dal suo recinto e la schiaffo nella stanzetta coi selvatici, i maschi subito le vanno vicino si annusano e...........................
    betty se li stava mangiando i poveri maschiettiiiiiiiiiiiiii :blink: :angry:
    PERCHE'??????
    Li inseguiva e voleva morderli e io nn capisco come mai visto che sono passati 2 mesi da quando ha partorito uffi!
    Inoltre uno dei tre moschettiri (selvatici), si arrampica sul muro e si ficca tra la gabbia delle quaglie e il muro e nn si muove da lì finchè nn lo tiro giù io, il dubbio in questo caso è che siccome stavano assieme maschi e femmine che magari sia proprio la femmina a intanarli lì dietro xkè gravida?????
    Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii sono davvero imbranata e confusa.
     
    .
  2. lucadibba
     
    .

    User deleted


    è trano che la femmina morda il maschio di solito se non lo vuole fugge sono sei sicura siano maschi? e poi la femmina selvatica va separata dai due maschi e anche loro non vanno tenuti assieme sopratutto se gia adulti p.s secondo me le quaglie gli possono attaccare delle malattie io proverei a mettere il maschio nella sua gabbia e quando si è adattato mettergli la femmina ciao luca
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Luca purtroppo avevo solo questo stanzino libero ho chiuso con rete tutte le possibili fughe xkè stì selvatici si arrampicano sui muri lisci e li ho messi li dentro che tanto dice la signora che me li ha dati erano già tutti assieme!
    Di meglio x ora nn ho, porca paletta se il boss nn mi fala gabbia lo frustooooooooooooooooooo!
     
    .
  4. lucadibba
     
    .

    User deleted


    almeno la femmina toglila senno cè rischio che se è in cinta la gravidanza sia disturbata
     
    .
  5. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Allora oggi ho tolto la femmina più che altro poverina stava rintanata senza mangiare ne bere e avevo paura che mi morisse, x cui l'ho messa in una gabbia di fortuna ma meglio che essere violentata da due maschietti in tutte le ore del giorno!!!!
    Per l'accoppiamento ho riprovato e idem come ieri, son volati morsi e ciuffi di pelo ma xkè????
     
    .
  6. antonellomartinengo
     
    .

    User deleted


    ciao lolita,stai attenta che la femmina non castri i maschi.
    i selvatici come tutti i conigli di razza non si accoppiano tutto l'anno in condizioni naturali e lo stesso vale in cattività se non adotti particolari sistemi.
    questo non vuol dire che non si accoppiano,ma è più difficile.
    ci sono razze create per l'allevamento intensivo come la californiana la nuova zelanda e la grimoult che si accoppiano tutto l'anno.
    una coniglia già gravida di solito quando viene portata al maschio si rannicchia e piange,una coniglia che monta il maschio cerca eccitazione e poi si concede,una coniglia che attacca il maschio in modo brutale non vuole accoppiamento ed il rischio che lo castri e notevole.
    non te ne accorgi,quindi io controllo spesso gli attributi dei maschi.
     
    .
  7. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Grazie antonello un parere da chi i selvatici cel'ha mi serve proprio!
    Dunque x loro fortuna la coniglia è stata poco con loro xkè quando vedo che li attacca la levo!
    Ma è una coniglia che ha già partorito un sacco di volte e che si fa coprire sempre senza problemi!
    Sarà che c'erano 2 maschi ad aspettarla che l'ha disturbata? Uno dei due maschietti era partito all'attacco ma lei gli si è girata contro, la coniglia in questione nn è una selvatica è un pò più grande dei maschietti, è forse questo il problema????
    Cosa posso fare xkè mi riesca farli incrociare????
    altra cosa nn stanno in gabbia ma a terra questo può essere un problema?


    Ah, la femmina di cui parlavo sopra, quella che ho messo in una gabbia di fortuna è una selvatica ma nn è quella che tento di far coprire!
     
    .
  8. antonellomartinengo
     
    .

    User deleted


    se mivieni a trovare i selvatici te li regalo,io non li sopporto propio.
    tornando al discorso accoppiamenti...i conigli sono come gli umani,se non hanno voglia non si accoppiano.
    la teoria è:una volta al giorno per tre giorni alla settimana.
    la pratica è:controllo del colore della vaggina della coniglia,rosa possibile accoppiamento,violacea sicuro accoppiamento,viola scuro calore passato con scarsa possibilità di accoppiamento.
    ma i tuoi conigli hanno finito la mutà?
     
    .
  9. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Mi sa di no, xkè quando li prendo mi riempio di pelo!
    Sai che hai ragione so troppo selvatici, nn stanno fermi un attimo, ma io li cercavo e li ho presi xkè incrociati col comune danno dei bei conigli e x lo meno nel ns caso sono diventati molto resistenti, a mio padre x un periodo morivano sempre, poi un coniglio selvatico decise di fare un festino con le conigli del babbo e da quella volta decise che l'harem era suo, così mio padre si riempì il freezeer di buoni conigli e da quel giorno vissero felici e contenti!
    Finchè stò bravo pascià sparì forse morto sotto qualche fucilata nn saprei, però nn si trovò più e mio padre ora usa un maschietto frutto di questi primi incroci, dice di trovarsi bene e infatti la prima mia femmina è un incrocio ma è tranquilla e peserà intorno ai 4 chili. IO vorrei tentare ancora questo incrocio ma a quanto pare nn è cosa facile.
    Dunque tornando all'accoppiamento devo guardare le perti intime della fortunata x vedere se è pronta o no? e se fosse pronta, il fatto di trovarsi in gabbia con 2 maschi anzichè uno è un problema? Perchè i 2 fortunelli si trovano bene assieme, nn sembrano litigare affatto! E avrò la mia gabbia solo a fine settimana!
    Comunque posso aspettare x ritentare nn c'è problema, forse è meglio avere il posto giusto, nn vorrei trovarmi un maschio castrato! hihihihi
    GRazie x i preziosi consigli antonello!
     
    .
  10. antonellomartinengo
     
    .

    User deleted


    a pomezia c'è una fabbrica di gabbie per conigli,io compro tutto da loro,con un risparmio del 50% in confronto
    a tutti gli altri rivenditori.
     
    .
  11. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Antonello x caso hanno il sito internet? Sai tra qualche giorno mio padre si prende un maschietto di selvatico xkè una faina gli ha ucciso il suo riproduttore! Mi sono raccomandata di tenerlo al chiuso stavolta xkè sennò rimane senza maschio e si attacca ahahahahah, x me è meglio così ho solo un maschietto e riprovo l'accoppiamento!
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Facci sapere Loli come va la situazione
     
    .
  13. lolita0773
     
    .

    User deleted


    x ora nn ho riprovato, ma appena resto con un solo maschietto ce la rimetto assieme e vediamo se lo accetta!
     
    .
  14. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 21/9/2011, 10:38) 
    Allora visto che finalmente ho i tanto attesi selvatici volevo subito tentare stò benedetto incrocio!
    Allora prendo la betty dal suo recinto e la schiaffo nella stanzetta coi selvatici, i maschi subito le vanno vicino si annusano e...........................
    betty se li stava mangiando i poveri maschiettiiiiiiiiiiiiii :blink: :angry:
    PERCHE'??????
    Li inseguiva e voleva morderli e io nn capisco come mai visto che sono passati 2 mesi da quando ha partorito uffi!
    Inoltre uno dei tre moschettiri (selvatici), si arrampica sul muro e si ficca tra la gabbia delle quaglie e il muro e nn si muove da lì finchè nn lo tiro giù io, il dubbio in questo caso è che siccome stavano assieme maschi e femmine che magari sia proprio la femmina a intanarli lì dietro xkè gravida?????
    Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii sono davvero imbranata e confusa.

    Loly primaditutto scusa se rispondo solo ora, cmq le cause possono essere tante
    1 la coniglia è gia stata ingravidata e tu non te ne sei accorta
    2 i maschi sono troppo giovani e hanno poca esperienza e la femmina li morde proprio per fargli vedere come si fa
    3 sicura che i maschi siano maschi?
    4 di solito si porta la femmina nella gabbia del maschio e mai viceversa
    io ti consiglio di mettere un maschio e la femmina in 2 gabbie diverse ma vicine (che si tocchino) e lasciarli cosi per un paio di giorni in modo che si annusino poi metti la femmina dal maschio e vedi che succede..

    CITAZIONE (antonellomartinengo @ 22/9/2011, 23:29) 
    se mivieni a trovare i selvatici te li regalo,io non li sopporto propio.
    tornando al discorso accoppiamenti...i conigli sono come gli umani,se non hanno voglia non si accoppiano.
    la teoria è:una volta al giorno per tre giorni alla settimana.
    la pratica è:controllo del colore della vaggina della coniglia,rosa possibile accoppiamento,violacea sicuro accoppiamento,viola scuro calore passato con scarsa possibilità di accoppiamento.
    ma i tuoi conigli hanno finito la mutà?

    è inutile controllare la vagina perchè il coniglio è una specie ad ovulazione indotta
     
    .
  15. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Oddio, da dovecomincio???
    Dunque, la femmina nn credo sia gravida e giuro che se avessi avuto in giro qualche maschio pronto l'avrei pensato pure io ma ha partorito 2 mesi fa e nn credo che a 2 mesi i piccoli siano sessualmente maturi giusto?
    altri conigli nn ne avevo dunque una cosa che escludo!
    Poi,--- i maschietti che mi hanno dato dicono che hanno 5 mesi sono selvatici quindi di taglia piccola e uno dei due ha mostrato subito un forte interesse x la femmina, questo che ho io x ora si nasconde boh????? Andiamo bene!!!!!!!!!!!
    Sulla sicurezza se sono maschi o no boh??????????????? quello che ho dato al babbo lo è adesso dovrei acciuffarequesto e vedere cos'ha sotto ma mel'hanno dato x maschietto!
    La femmina si è tanata da sola xkè povera x nn essere violentata saliva sui muri lisci ahahahah!
    Infine ho portato la femmina dal maschio ma in effetti sono estranei nn si erano mai annusati ma quando ho fatto coprire betty l'ultima volta il maschio nn lo conosceva eppure c'è stata eccome ahahahahah, Ciro nn so che altro dire, fammi luce!
     
    .
49 replies since 21/9/2011, 09:38   3968 views
  Share  
.