Tillandsie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mas1974
     
    .

    User deleted


    piccola passione
    Le Tillandsie sono piante epifite, cioè che non hanno bisogno di terra, infatti provviste di tricomi, assorbono acqua e sali minerali direttamente dall’aria.
    Le Tillandsie sono depuratori naturali dell’ambiente, giacchè, assieme all’umidità dell’atmosfera, assorbono anche gli inquinanti in essa disciolta.
    Inoltre ricerche svolte all’Università di Bologna hanno dimostrato la capacità di assorbire gli idrocarburi, pericolosi inquinanti di accertata attività cancerogena, prodotti dal traffico, dal riscaldamento domestico e dall’attività industriale.
    Inoltre le Tillandsie assorbono anche le onde elettromagnetiche di televisori, computer, cellulari ecc..
    Le Tillandsie oltre ad essere piante ornamentali sono anche utili alla salute

    piccola collezione

    non riesco a inserire delle immagini....... mi spiegate come devo fare ?
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mas1974 @ 17/9/2011, 09:32) 
    piccola passione
    Le Tillandsie sono piante epifite, cioè che non hanno bisogno di terra, infatti provviste di tricomi, assorbono acqua e sali minerali direttamente dall’aria.
    Le Tillandsie sono depuratori naturali dell’ambiente, giacchè, assieme all’umidità dell’atmosfera, assorbono anche gli inquinanti in essa disciolta.
    Inoltre ricerche svolte all’Università di Bologna hanno dimostrato la capacità di assorbire gli idrocarburi, pericolosi inquinanti di accertata attività cancerogena, prodotti dal traffico, dal riscaldamento domestico e dall’attività industriale.
    Inoltre le Tillandsie assorbono anche le onde elettromagnetiche di televisori, computer, cellulari ecc..
    Le Tillandsie oltre ad essere piante ornamentali sono anche utili alla salute

    piccola collezione

    non riesco a inserire delle immagini....... mi spiegate come devo fare ?

    Devi cliccare su tinyPic Plugin scegliere l'immagine ridimensionata opportunamente direi 300x 250 va bene, e poi clicchi su uplow now e copy la scritta che appare copiandola poi incolli sul tuo post e invii.
    All'incirca si fa così ma io nn so spiegarmi mai troppo ben!
     
    .
  3. Mas1974
     
    .

    User deleted


    grazie :D



    [/QUOTE]
    Devi cliccare su tinyPic Plugin scegliere l'immagine ridimensionata opportunamente direi 300x 250 va bene, e poi clicchi su uplow now e copy la scritta che appare copiandola poi incolli sul tuo post e invii.
    All'incirca si fa così ma io nn so spiegarmi mai troppo ben!
    [/QUOTE]


    HELP ???? ......se copio la scritta , la incollo sul mio post e la invio ......... mi da' errore
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ma la foto l'hai ridotta in dimensioni????
    Mannaggia chiedi a ren mandagli un mp vedrai di sicuro lui ti saprà spiegare molto meglio di me! Comunque tornando alla pianta, ne ho una simile senza radici che fa dei fiorellini rosa in spighe che credo sia della stessa specie di quelle che dici tu!
    L'ho messa in mezzo alle margherite a cespuglio xkè mi hanno detto che è una pianta parassita ma nn mi sembra che stia molto bene, è patita giallognola ha fatto dei getti nuovi ma è mezza rinsecchita e nn so come fare x tirarla su!

    Su regolamente c'è un post su come si mettono le foto, prova a leggerti quelo intanto ok?
     
    .
  5. Mas1974
     
    .

    User deleted


    molto importante ogni 2 giorni vaporizzare con l'acqua ..... sopr. nel periodo estivo







    lolita e' questa?


    si chiama tillandsia cyanea

    Non bisogna mai esporla ai raggi diretti del sole......... predilige ambienti umidi come la cucina e il bagno.
    In estate irrigare il terreno senza eccedere, soffre i ristagni d'acqua........nebullizzare le foglie con acqua non calcarea, l'ideale è quella piovana
     
    .
  6. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Si mi pare sia questa, ma i fiori era sofferenti x cui nn ne sono sicura al 100%, caspita io cel'ho al sole poveretta ecco perchè è giallina e la mia acqua è calcarea quanto basta!
    Dici che la posso mettere in bagno?
     
    .
  7. Mas1974
     
    .

    User deleted


    direi di si.... il prima possibile
     
    .
  8. Franci81
     
    .

    User deleted


    Molto belle Mas, complimenti! Anch'io ho preso una di queste bellissime piante, l'ho messa in sala appesa al muro ma non è durata molto....purtroppo..... :-(
     
    .
  9. lolita0773
     
    .

    User deleted


    ma ladevo mettere in un vaso? POsso metterla nel vaso dell'orchidea? ha solo pezzetti di corteccia può andare?
     
    .
  10. Mas1974
     
    .

    User deleted


    Va bene un piccolo vaso ... Lolita

    io preparo un composto aghi di pino e torba, con strato di sabbia per il fondo del vaso....
    Come dicevo a Lolita hanno bisogno di luce e un ambiente umido..... Franci :D
     
    .
9 replies since 17/9/2011, 08:23   370 views
  Share  
.