urgentissimo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gastone72
     
    .

    User deleted


    secondo me e' solo una congiuntivite curabile con antibiotico,fai visitare il tacchino dal veterinario
     
    .
  2. francesca91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti....io ho avuto lo stesso probleme dapprima col tacchino poi con tutte le altre galline ....piu dei seni paranasali gonfi anche occhi pieni di bollicine starnuti e scolo nasale....l allevatore e il vete mi ha consigliato iniezioni con terramicina long acting...ho iniziato oggi vediamo come va
     
    .
  3. damber
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un tacchino pesante di 4 mesi affetto da questa sinusite con un gonfiore un po' meno evidente di quello che si vede nelle foto sopra postate, accompagnata da tosse e starnuti. Ho somministrato antibiotico per 8 giorni: mentre la tosse e gli starnuti sono cessati, il gonfiore è rimasto. Non sapendo più cosa fare, stavo pensando di far trascorrere qualche settimana e anticipare la macellazione dell'animale. Ci sono rischi a mangiare un tacchino affetto da questa patologia?
     
    .
  4. francesca91
     
    .

    User deleted


    Ciao damber....anche la.mia tacchina era gonfia...l abbiamo presa in due e le abbiamo punto i seni paranasali con una siringa ultra fine e abbiamo asportato l essudato che si era creato all interno....poi dopo aver svuotato i seni abbiamo iniettato un po di terramicina....la mia non ha piu i rantoli e il moccio...ma starnuti sempre..
    Che antibiotico hai usato???

    Ah e i seni non si sono piu gonfiati..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Se hanno gli occhi gonfi vuol dire che sono affetti da !diftero-vaiolo" che è una patologia contagiosa.
    Per noi piccoli allevatori amatoriali,... al posto di comprare nei mercati polli - tacchini o altri volatili, è sempre meglio comprare le uova ed incubarle nelle incubatrici,... ed anche perchè con le uova vi è pochissimo rischio che i piccoli nati hanno patologie infettive come: la coriza, la pseudopeste, il diftero- vaiolo ecc.ecc. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...123664746,d.d2s
     
    .
  6. francesca91
     
    .

    User deleted


    Ciao salvo grazie x il tuo intervento! I tacchini sia la mia che quella di damber non hanno gli occhi gonfi ma i seni paranasali gonfi....nell occhio la mia aveva solo un po di bollicine....con la terramicina e con l asportazione dell essudato dai seni stava moltomeglio....ma ora non ce piu nulla da fare....e arrivato un cane nel terreno dove le tengo e mi ha ucciso la tacchina e fatto sparire altre 7 galline.....questo quando ormai tutto si stava risolvendo...

    Ciao salvo grazie x il tuo intervento! I tacchini sia la mia che quella di damber non hanno gli occhi gonfi ma i seni paranasali gonfi....nell occhio la mia aveva solo un po di bollicine....con la terramicina e con l asportazione dell essudato dai seni stava moltomeglio....ma ora non ce piu nulla da fare....e arrivato un cane nel terreno dove le tengo e mi ha ucciso la tacchina e fatto sparire altre 7 galline.....questo quando ormsai tutto si stava risolvendo...si

    Ho messo due volte lo stesso post...cmq hai ragione nel dire che è mrglio prendere le uova
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Mi dispiace per il cane che te li ha distrutti tutti. Se hai un'incubatrice puoi comprare le uova delle razze che ti piacciono e allevarli di nuovo.
    Una Buona Serata a te.
     
    .
  8. francesca91
     
    .

    User deleted


    Ciao salvo..grazie x aver risposto!si ho l incubatrice...ma non voglio usarla...ho incubato a gennaio uova di livorno...sono andate bene...e nel frattempo avevo una moroseta che ha cresciuto dei padovani covati da lei...era evidente che i padovani sono cresciuti meglio...protetti e guidati dalla loro madre...sono riuscita a recuperare quattro uova di tacchino ermellinato di rovigo che ho affidato a un americanina....i tacchini appena nati e durante i primi mesi hanno x caso bisogno di attenzioni particolari ???
     
    .
22 replies since 16/9/2011, 10:34   12751 views
  Share  
.