urgentissimo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloinde
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho un tacchino con un occhio gonfio cosa può essere e quali i rimedi? vi ringrazio in anticipo
    P.S. sono in ansia perchè è uno dei tacchini di razza rustica che devono tenere per il prossimo anno
     
    .
  2. Aymo68
     
    .

    User deleted


    azz ......non ho visto che avevi chiesto anche qui......ti ho risposto in mp, ma la prossima volta lascia pure un messaggio qui dove vedono tutti che io poi rispondo, le risposte servono a tutti :D
    ciao
     
    .
  3. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    In passato ho avuto anche io lo stesso problema con i miei tacchini.
    Si può sapere pubblicamente come operare o anche qui v'è l'ombra della censura?

    Grazie, Massimiliano.
     
    .
  4. Franci81
     
    .

    User deleted


    Blondie spero tu abbia risolto ma sarebbe utile postare una foto del problema e magari anche la soluzione al problema.... GRAZIE.
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si infatti ragazzi ,sarebbe utile rispondere in chiaro perchè penso siano cose di interesse comune :D
     
    .
  6. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    a me era successo con quelli da carne pesanti , :( credo che sia l'aereosacculite :cry: una specie di sinusite cronica, quando se la beccano non guariscono più o quasi .

    L'anno scorso ho chiesto a tutti mi sono fatto una cultura sulle malattie dei tacchini .......................

    in realtà quelli piccoli e rustici sono indistruttibili .......................solo che hanno coscie e petti piccoli ...................piccoli ma un gusto come una faraona o meglio ....................... :cry:

    sani





     
    .
  7. Criiiina
     
    .

    User deleted


    Ehhhhhh che rimedio c'è per non ricorrere al veterinario?
     
    .
  8. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    sempre che sia la stessa cosa che hanno i tuoi tacchini

    credo non ci sia rimedio

    un altr'anno vai da qualche contadino di una volta e procurati una coppia di tacchini nostrani

    sani ;)

    criiiina puoi caricare la foto del tuo tacchino malato col particolare dell' occhio per cortesia?

    ciao e grazie
     
    .
  9. Criiiina
     
    .

    User deleted


    Mi spiace,ma non sono io la padrona del povero tacchinello malato! in quanto ancora non ne possiedo ;) pero'...mi piace sapere perche' avrei poi intenzione di prenderne...
     
    .
  10. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    ma i sintomi coincidono con la foto che ho caricato io ? :cry:


    sani :unsure:
     
    .
  11. Criiiina
     
    .

    User deleted


    Ce lo dira' Bloinde..... :shifty:
     
    .
  12. HAIDI1
     
    .

    User deleted


    ho una tacchina malata con testa gonfia cioe' affetta da PNEOMOVIRUS IL FARMACO CHE CURA QUESTO VIRUS SI CHIAMA BAYTRIL E VA MESSO NELL'ACQUA POTABILE ATTENZIONE A NON CONFONDERSI CON LA MALATTIA DEL VAIOLO POLLAME.IL VAOILO SI PRESENTA CON DELLE CROSTE PREVALENTEMENTE SULLA CRESTA OCCHI INTORNO AL BECCO. MENTRE IL VIRUS COME SOPRA SI PRESENTA CON IL GONFIORE DETTO VOLGARMENTE VIRUS DELLA TESTA GONFIA E NON SI FORMA NESSUNA CROSTA,COME CAMPANELLO DI ALLARME DA TENER CONTO IL FERMO DELLE UOVA OKKIO PERCHE' E' A RISCHIO OLTRE I TACCHINI ANCHE IL RESTO DEL POLLAME SE NE AVETE OVVIAMENTE ED E' UN VIRUS CHE SI TRASMETTE PER VIA AEREA COME INDICAZIONE PER DEBELLARLO OLTRE IL FARMACO SI CONSIGLIA UN AMBIENTE BEN PULITO E ACQUA POTABILE SPERO DI ESSERE STATA UTILE
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ESATTO..ANCHE IO HO USATO IL BAYTRIL E LA TACCHINA è GUARITA :P
     
    .
  14. silvia52
     
    .

    User deleted


    salve ho un tacchino con un occhio gonfio cosa posso fare e cosa devo dargli per farlo stare bene gz mille
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silvia52 @ 5/9/2015, 06:53) 
    salve ho un tacchino con un occhio gonfio cosa posso fare e cosa devo dargli per farlo stare bene gz mille

    La malattia si chiama Diftero-vaiolo aviare.
    Quando ci accorgiamo che un soggetto ha questa patologia, si deve isolare dagli altri e somministrare delle cure,... "anche se fosse meglio eliminarlo".
    Leggi.
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...40fXn62qf2y0O5A
     
    .
22 replies since 16/9/2011, 10:34   12751 views
  Share  
.