Cucciolo di lepre abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biagio14
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un leprotto piccolo oggi... è in grado di correre, sarà sui venti centimetri anche meno... Mi hanno detto di dargli pesca mela e erba medica
     
    .
  2. jeje90
     
    .

    User deleted


    La mia cagnona da caccia mi ha portato -illesi- tre leprotti piccinissimi..
    Si muovono pochissimo, sono belli paffuti e con gli occhietti aperti, ma non so come fare per farli sopravvivere e rimetterli poi dove li ha trovati!!
     
    .
  3. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Qui c'è scritto tutto su come allattare cuccioli di lepre e di coniglio abbandonati https://lafattoria.forumfree.it/?t=55182352 (: nel caso di jeje90 penso che fortunatamente il cucciolo sia gia grandicello per mangiare roba solida.. dagli del fieno e delle verdure (non esagerare con l'erba medica e la frutta! potrebbe venirgli maldipancia).. nel caso di Biagio14 non si capisce quanto siano grandi i leprotti forse hanno ancora bisogno del latte, nel caso c'è il link che ho postato prima. Comunque Biagio il tuo cane ha fatto davvero un bel guaio :P Ricordatevi che le lepri sn animali selvatici e non si adattano alla vita domestica quindi poi andrebbero liberati o portati in qualche associazione come il WWF che se ne possa prendere cura e decidere la cosa migliore da fare ciao!
     
    .
  4. Stefania123
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, oggi ho trovato un cucciolo di lepre abbandonato ancora con gli occhi chiusi. Cosa devo fare?
     
    .
  5. paola32
     
    .

    User deleted


    ciao anche noi abbiamo trovato un cucciolo .. quello che non e' chiaro e' quanto dare di latte.. GRAZIE
     
    .
  6. paola33
     
    .

    User deleted


    ciao anche noi abbiamo trovato un cucciolo .. quello che non e' chiaro e' quanto dare di latte.. GRAZIE
     
    .
  7. Agata3
     
    .

    User deleted


    Ciao il mio gatto a preso una mini lepre non la ferita presa in tempo cosa dargli da mangiare e cosa devo fare .Dove abito io e pieno di verde e Boschetti.Grazie attendo risposta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Secondo me la lepre mangia le stesse cose del coniglio, perciò fieno ed erba spontanea del campo.
    Mi raccomando l'erba deve essere completamente asciutta.
    Il problema è che non puoi portare la lepre dal veterinario perché è un animale selvatico. Però puoi portare un campione di feci, da far analizzare x il rischio coccidi, sono parassiti dell'intestino.
    Se le analisi sono perfette, puoi dargli verso colazione o verso cena, due gambi di sedano con foglie. Importante che il sedano sia a temperatura ambiente, se la lepre non fa feci molli è tutto ok. DOPO una settimana puoi provare con qualche foglia di radicchio rosso oppure pezzi di finocchio.
    La cosa importante è dargli fieno...
     
    .
  9. ItaloAmericano
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho trovato un cucciolo di lepre appena nata che era fredda e moribonda, le ho dato latte di capra con probiotici per animali e una punta di pappa reale fresca, ora la lepre ha 4 giorni e si è ripresa alla grande, l’unica cosa è che beve solo 20 ml di latte al giorno, non è poco? Devo darle anche acqua? Quando aprirà gli occhi?? Grazie
    Attached Image
    7C20499C-A10B-4F4C-8EF6-BB63EAB5F255

     
    .
  10. ItaloAmericano
     
    .

    User deleted


    Questa è lei ora al quarto giorno
    Attached Image
    D8A1599D-5117-41AC-943D-5DB449303359

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a dare il latte si capra a temperatura ambiente al cucciolo.. secondo il mio veterinario, questo latte, va benissimo anche per i cuccioli orfani dei coniglietti nani.
    I coniglietti iniziano a bere acqua ad un mese di vita, praticamente quando aprono gli occhi, hanno il pelo e riescono a muoversi autonomamente..
    La mamma coniglietta va nel nido ad allattare durante la notte, forse due volte... mentre il giorno forse una sola volta.. ho letto alcuni post che la mamma non dà spesso il latte..
    Cmq hai fatto un ottimo gesto..
     
    .
  12. ItaloAmericano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlotta Vezzi @ 4/6/2018, 07:17) 
    Hai fatto bene a dare il latte si capra a temperatura ambiente al cucciolo.. secondo il mio veterinario, questo latte, va benissimo anche per i cuccioli orfani dei coniglietti nani.
    I coniglietti iniziano a bere acqua ad un mese di vita, praticamente quando aprono gli occhi, hanno il pelo e riescono a muoversi autonomamente..
    La mamma coniglietta va nel nido ad allattare durante la notte, forse due volte... mentre il giorno forse una sola volta.. ho letto alcuni post che la mamma non dà spesso il latte..
    Cmq hai fatto un ottimo gesto..

    Grazie per la risposta Carlotta, farò tesoro dei tuoi consigli.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    ci sono novità sul cucciolo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Avendo un coniglietto nano, ti possono dare qualche consiglio.. considerando che la lepre è abbastanza vicino al mondo dei coniglietti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    discussione molto interessante . peccato da mesi nessuno più risponda .
     
    .
31 replies since 6/8/2011, 09:59   25276 views
  Share  
.