quaglie

qualche idea please???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ragazzi e donzelle mi lanciate qualche idea x cuocere le quaglie?
    Per oggi le stò facendo a modo mio ma vorrei delle ricettine veloci e light x fare una buona impressione la prossima volta!
    IO le ho strofinate con uno spicchio d'aglio, ho messo dentro un pezzetto d'aglio e un rametto di rosmarino, poi sale pepe e un pizzico di curry!
    All'esterno una fetta di speck e legate con lo spago, poi in pentola con aglio olio e rosmarino e un goccio di vino bianco!
    Spero vengano buone va! :wub:
     
    .
  2. Pierins
     
    .

    User deleted


    togli il curry e al posto dello speck metti della pancetta fresca o una fettina di lardo,ma sottili eh!aglio strofinato,aglio dentro le quaglie e dentro il tegame....sarà troppo sto aglio!!! -_-
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Sai Pierins era una vita che nn le mangiavo le quaglie, avevo paura di sentire un sapore di selvatico x questo ho abbondato con l'aglio, comunque poi alla fine nn si sentiva mica che cen'era tanto, si è sentito solo che erano pochine, e buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, anche mio figlio piccolo se ne è mangiata una intera, è stato un successone.
    Sapevo del lardo, ma nn ne avevo in casa così le ho avvolte con quello che ho trovato!
    Ma Tu x caso hai altre ricettine veloci da fare con le quaglie? Quest'anno è andata così ma il prossimo anno credo che ne avremo qualcuna in più da portare in tavola e mi vorrei sbizzarrire!
    Credi che al sugo siano buone ugualmente o sono rovinate? Non so tipo alla cacciatora? GRassie x le info che mi darai :wub:

     
    .
  4. Franci81
     
    .

    User deleted


    MMMMAAAARRRA AAAAAAA devono essere una bontà!!!!! Ragazzi in questo periodo sono molto sensibile alle golosità...sono pericolosa!!
     
    .
  5. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Mara grazie devono essere superlativeeeeeeeeeeeeeee! Appena il boss si degna di comprarmi la lampadina all'incubatrice che mi si è bruciata avvio l'incubata, e spero di averne x settembre, sennò nemmeno quelle che pizza nn me ne va bene unaaaaaa e che diamine!



    Edited by Mara65 - 6/9/2011, 22:11
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Franciiii confermo, molto buone e ti credo ... :D :D :D .....In quel tempo....ahahahah... anche a me piacevano le buone pietanze !!!! ;) :D :D

    Loli: consiglio x la lampadina....quando vai al mattino a comperare il pane entra in una qualsiasi ferramenta e compratela da te altrimenti hai voglia di aspettare...ahahahah!! :D :D :D ;)
     
    .
  7. Pierins
     
    .

    User deleted


    senza vuotarle delle interiora??????
     
    .
  8. lolita0773
     
    .

    User deleted


    No svuotate pierins l'ha scritto! GRazie Francy x la ricetta davvero golosaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Maraavevi ragione aspetto ancora la lampadina intanto accumulo uova xkè tanto ne stanno facendo solo 2, sarei arrivata alla decina che volevo ma se nn si sbriga le devo buttà!
    ammappa quando gli chiedo una cosa mi fa diventà vecchia!
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Loliii ahahahah!!! :D :D :D Mi son permessa di dirtelo xchè per me è la stessa cosa.....ahahahah :lol: :lol:

    Ai voglia di aspettare gli altri..... :D :D :D
     
    .
  10. Pierins
     
    .

    User deleted


    mi sembra azzardato cuocere le quaglie con le interiora,cmq lolita una lampadina ad incandescenza non è impossibile da trovare.
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 4/8/2011, 07:05) 
    Mara grazie devono essere superlativeeeeeeeeeeeeeee! Appena il boss si degna di comprarmi la lampadina all'incubatrice che mi si è bruciata avvio l'incubata, e spero di averne x settembre, sennò nemmeno quelle che pizza nn me ne va bene unaaaaaa e che diamine!

    Loli volevo solo dirti che la ricetta che ti ho scritto delle quaglie l'ho inserita nel ricettario RICETTE CARNE SCHEDE adagio adagio cerco di riordinare.... anche se faccio un sacco di casini.... aiutoooo ahahah:D :D
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    A me le quaglie piacciono molto e solitamente a casa le facciamo semplici..Con olive nere,vino bianco e rosmarino :)
    Mi sta venendo l'acquolina però! :D :lol:

    Perchè hai scritto così Franci: lavate e sciugate le quaglie senza svuotarle delle interiora ? Per interiora intendi il cuore e il fegato?
     
    .
  13. Franci81
     
    .

    User deleted


    In effetti sulla ricetta della nonna c'è scritto così ma credo anch'io che intendano le parti "nobili" delle interiora.
     
    .
12 replies since 28/7/2011, 17:41   133 views
  Share  
.