a proposito di insetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    ieri sera abbiamo trovato uno scarabeo, enormeeeeeeeeeeeee, quelli col corno in testa, ho fatto un paio di foto domani le metto stasera nn ce la posso fare!
    Peccato sia morto mi piace un sacco è davvero affascinante! Le foto nn gli rendono giustizia, ma era davvero grande!


    Edited by lolita0773 - 30/6/2011, 08:14
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    La foto nn è delle migliori ma rende l'idea?????
    Qualcuno conosce il suo nome, la provenienza e qualche curiosità?
     
    .
  3. Franci81
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Lolita. Esistono due specie con le caratteristiche del tuo.
    Il primo è lo SCARABEO RINOCERONTE chiamato così per il corno sulla testa simile a quello del rinoceronte appunto. ha una colorazione nera ed è comune in tutta l'Europa e vive in giardini e boschi tra i legni bagnati o imputriditi. E' molto probabile che sia questo quello che hai trovato.
    L'altro è originario del Brasile meridionale, ha una colorazione marrone ed è uno dei coleotteri più grandi della Terra.

    Sono entrambi animali affascinanti e bellissimi, del tutto innoqui e abbastanza schivi.
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Il mio che ti sembra? Era scuro, nero direi, anzi un nero bluastro anche se in foto i colori sono venuti uno schifo!
    IO nn ne avevo mai visti quì a latina, ma in sicilia ne presi uno ancora vivo, bellissimooooooooooooo!
     
    .
  5. Franci81
     
    .

    User deleted


    A me sembra indubbiamente uno scarabeo rinoceronte, esemplare stupendo e grande per un coleottero.
    Aspetta ti posto una sua foto.....



    Eccolo, il colore naturalmente qui è "finto", ovvero è stato illuminato con apposite luci (style life) per migliorare la foto, ma le caratteristiche sono invariate naturalmente.
     
    .
4 replies since 29/6/2011, 22:49   90 views
  Share  
.