La Fattoria e l'Africa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!!
    Abbiamo aperto questa discussione per chiedere a tutti voi collaborazione.
    Il nostro Forum collaborerà con un'Associazione Onlus per costruire un pozzo in un paese dell'Africa :wub: , tutto quello che dobbiamo fare è raccogliere i tappi in plastica delle bottiglie.
    Spargete la voce tra amici, parenti, colleghi, collaboratori e mettete tutti al lavoro.
    Il giorno del raduno ce li portate e noi li consegneremo.
    Perciò ricordate ogni tappo raccolto è una goccia d'acqua, il bene più prezioso di questa nostra Terra, che la "Fattoria" avrà collaborato a regalare ai bimbini dell'Africa.

    Buona raccolta a tutti.
    Franci e Ren.
     
    .
  2. maxi 75
     
    .

    User deleted


    scusa....ma non ho capito!!!!.....chi prende e che ci fanno con i tappi?? in_love in_love imstupid
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    io li raccolgo li dò alla croce azzurra,praticamente fanno le sedie a rotelle per le persone invalide,questo è quello che mi hanno detto,nel caso "africa"nn sò
     
    .
  4. maxi 75
     
    .

    User deleted


    non capisco l importanza di avere i tappi......boo!! biggrin2 biggrin2......sia chiaro posso collaborarre ma mi risulta buffo eek
     
    .
  5. Ren66
     
    .

    User deleted


    Il fatto di raccogliere i tappi, é un modo come un altro per le associazioni di rivenderli dove li riciclano e con quanto incassano (speriamo tutto visto l'impegno serio di tanta gente) lo danno in beneficenza per una sedia a rotelle, una ambulanza, collaborare alla costruzione di un depuratore di acqua per renderla bevibile o quant'altro possa servire a gente bisognosa di aiuto.
     
    .
  6. Franci81
     
    .

    User deleted


    Micheal Jackson, "man in the mirror".

     
    .
  7. Dafne97
     
    .

    User deleted


    questo video fa capire l importanza della vita dei bambini in africa che è molto in pericolo .. e cosa ha fatto micael jakson in questo caso
     
    .
  8. lolita0773
     
    .

    User deleted


    maxi i tappi sono fatti con materiale che è subito pronto x il riciclo, cioè devono solo scioglierlo e usarlo x quello che serve,, nn deve essere lavorato in chissà quale modo x ottenere materia da usare!
    Così mi pare di aver capito, comunque questi tappi come ti ha già detto ren vengono venduti e col ricavato si fanno questi acquisti tipo carrozzelle, ambulanze ecc ecc, mi piace l'idea di aiutare l'africa, ma nn dimentichiamoci che anche in Italia ci sono situazioni da terzo mondo, ormai sempre più spesso, nn c'è bisogno di andare così lontano ok? :wub:
     
    .
  9. Franci81
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente Lolita, anche l'Italia ha bisogno di beneficenza. Ma questo possiamo farlo tutti i giorni con le piccole cose.
     
    .
  10. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ora ho capito.....per me + facile tra tappi a casa e al lavoro ne posso prendere un bel po............ jump
     
    .
  11. lolita0773
     
    .

    User deleted


    IO nn uso bottiglie di plastica,posso conservare i tappi dei detersivi liquidi! Dai vediamo che si riesce a fare! A saperlo alla scuola dove pulivo anche li raccoglievano, e dei giorni c'erano dei sacchi grandi della spazzatura pieni pieni!
     
    .
  12. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Bella iniziativa, sono dei vostri :)
     
    .
  13. Franci81
     
    .

    User deleted


    Grazie Ciro!!!
     
    .
  14. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace aver letto troppo tardi questa discussione..
    Fino a poco tempo fa ho raccolto molti tappi per lo stesso uso
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Idem, Mi spiace di aver letto solo ora, anch'io ho fatto la raccolta quando il mio picinello andava all'asilo, per un anno intero abbiamo raccolto i tappi. Quando si può si aiuta ! :D
     
    .
16 replies since 28/6/2011, 12:45   162 views
  Share  
.