bollette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Oggi stò girovagando x vedere se posso risparmiare qualcosa x il consumo di corrente xkè sono tre bollette che superano i 200 euro e davvero mi sembra esagerato!
    Con questa cosa della bioraria mi ritrovo a pagare una sorbola! Io nn ce la faccio a fare le lavatrici solo la sera, o a consumare di più la sera xkè noi alle dieci siamo a letto invece consumiamo di più al mattino e al pomeriggio, fa caldo devo accendere la pompa x annaffiare, fare lavatrici su lavatrici, abbiamo sempre due pc accesi o quasi xkè stò cercando di tenere spento almeno il mio ma alla fine è sempre occupato e quindi mi tocca accendere, ho un freezer un frigorifero e tre tv che tra l'altro funzionano da kulo (scusate ma da quando abbiamo il digitale nn ci possiamo vedere un programma xkè la ricezione è a singhiozzo e nn si capisce niente) una lavatrice.
    Sempre avuto queste cose e nn capisco xkè in sei mesi abbiamo avuto quasi un raddoppio del prezzo!
    Visto che x internet avevamo deciso di migrare e ci hanno fatto una bella proposta con risparmio di circa 40 euro bimestre, volevo capire se è possibile risparmiare anche su la luce.
    Voi come siete messi? avete enel o eni o altro ente che vi rifornisce?
    Inoltre un altra cosa:
    Io ho un bombolone del gas con un rifornitore che viene solo se lo chiami e devi pagare subito con un piccolo risparmio o in sede senza sconticino, x cui ogni volta arrivavano e noi coi soldi in mano!
    Questo inverno causa situazione rovinosa ne abbiamo fatto a meno (io sono una santa), abbiamo fatto come gli antichi, pentoloni di acqua a scaldare sulla stufa a legna, tanto a noi ci serve il gas x cucinare e x lavarci!
    Ora mio marito ha parlato con un altro fornitore che provvederebbe lui a tener pieno il bombolone con pagamento a bollettino bimestrale, un nostro amico cel'ha e ha una casa grande il doppio della nostra e le bollette nn sono eccessive, solo c'è un problema il ns fornitore attuale ha applicato il famoso lucchetto x cui nn possiamo farci servire da quest'altro, x cui la domanda è: è legale questo lucchetto? posso farlo togliere? posso chiedere di far portare via l'attuale bombolone e cambiare gestore?
    Per ora arrangiamo con la bombola, ma nn mi andrebbe un altro inverno a scaldare pentole su pentole uffa!
    Insomma se c'è la possibilità di risparmiare qualcosa xkè no?
    Con internet io pagavo 100 euro a bimestre adesso alle stesse condizioni ne pagherò 60 mi sembra un buon compromesso ed è bastato accennare a voler cambiare gestore, allora dico io xkè nn fare offerte ai clienti di vecchia data xkè aspettare che se ne vadano?
    Stessa cosa credo che valga x corrente e gas! IO e mio marito ci siamo resi conto che siamo fossilizzati agli stessi gestori da una vita vorremmo provare a cambiare voi che dite?
    La paura delle fregature è tanta ma chi nn risica nn rosica e mi stò documentando anche se nn ci capisco un tubero e x questo chiedo a voi!
    Insomma ditemi la vostra aiutatemi a far chiarezza e luce in questa giungla di prezzi!
     
    .
  2. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ciao Lolita, l'unica cosa che ti posso dire è come gestiamo noi le varie situazioni.
    Allora qui, per cucinare uso la classica bombola del gas che vado a riempire dal benzinaio. Con 26 € ci cucino 2 mesi abbondanti. Per l'acqua calda ho l'impianto del camino, mi basta accenderlo ed ho acqua calda (e termosifoni caldi per l'inverno), se non ho voglia di accendere il camino ho un boiler in bagno che scalda l'acqua ma essendo elettrico non lo uso mai.
    Nell'altra casa a Milano avevo fatto un contratto per la corrente (luce e gas)a taglie tipo quello che pubblicizza l'enel. Pagavo 36€ al mese con la società a2 (se non ricordo male).
    Per il tuo bombolone invece non puoi farlo riempire da un'altro gestore a meno che tu lo compri e allora puoi farlo gestire da chi vuoi.
    Altrimenti puoi sentire altri gestori, scegli il più conveniente; chiudi il contratto con il vecchio gestore e ne apri un'altro con quello nuovo che ti metterà un bombolone nuovo.
    Per internet invece usiamo la classica chiavetta ricaricabile e navighiamo tutto il giorno pagando 10 € al mese.
    Spero di esserti stata d'aiuto...
     
    .
  3. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    ...per accendere la lavatrice alla sera, se tu dormi allora basta mettere un temporizzatore che parte alle 24 o quando vuoi tu e la lavatrice inizia il ciclo a quell'ora ....
     
    .
  4. maxi 75
     
    .

    User deleted


    devi spegnere tutto quando non usi il pc o la televisione,quelle lucine costano...........metti lampadine a basso consumo energetico.........non tenere il frigorifero attaccato al muro----fatica di piu--- ma staccalo dalla parete di 10/15 cm......................fai la lavatrice sempre a pieno carico
     
    .
  5. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Mamma mia ragazzi ma voi fate davvero tutti stì accorgimenti? O però nn capisco se è solo la questione della bioraria che mi salassano così oppure c'è qualche cosa che nn va nell'impianto???
    Cavolo siamo passati da cento euro e qualcosa a duecento56 di quest'ultima bolletta che devo ancora pagare! POi un'altra cosa io il bombolone cel'ho sottoterra, cacchio x farlo levare devo massacrare quei due peli di prato che mi sono rimasti e mi piange il cuore!
    Mannaggia.
    Per il resto posso fare attenzione a nn lasciare le cose in stand by e la lavatrice è sicuro sempre a pieno. carico, le luci le ho tutte a risparmio energetico. Voglio vedere che mi arriva nella prossima bolletta poi vado a parlare con l'eni xkè ho provato a vedere che taglia potrei scegliere all'enel e io starei nella XL e pagherei 68, 50 al mese quindi ogni bolletta sarebbe di 139 euro a bimestre ed è sempre una bella bolletta, potrei provare a chiedere la M quindi pagare sui 55 se nn ricordo male al mese x un tot di 110, ma se sforo da quel consumo poi so dolori, è proprio stà cosa del biorario che nn mi garba!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,220
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    www.today.it/economia/bollette-luce-gas-aumenti-aprile.html

    Bollette luce e gas, ad aprile arriva una brutta notizia: prezzi in aumento
    L'annuncio di Arera: dal prossimo mese +3,8% per l'elettricità e del +3,9% per il gas.

    dimostrazione che l'ora legale non serve a nulla
     
    .
5 replies since 25/6/2011, 12:55   120 views
  Share  
.