Il mio angolo profumato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    Finalmente riesco a postare il mio angolino preferito....

    Questi fiori li ho scelti perchè mi sono piaciuti a prima vista per la loro forma strana....



    I miei gerani sapientemente protetti dai becchi sempre pronti delle oche e anatre..



    Questo invece è il mio spazio aromatico





    in ordine: salvia, rosmarino, basilico, menta, origano, prezzemolo.
     
    .
  2. Franci81
     
    .

    User deleted


    Questo è il mio albero in tutto il suo spendore che ci regala ombra durante i nostri pranzi sotto la sua chioma.

     
    .
  3. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Bel posto Franci e belle piante :) Complimenti per i Gerani :) :)

    Oi non ci crederai ma anche i rimasi colpito dalla Celosia e quando la comprai la misi in un vaso rotondo tipo ciotola come hai fatto te! :woot: :lol: :lol: :D Molto bella :)

    La parte di casa con la pietra a terra e il cancello di ferro marrone sembra casa di zia :lol: :)

    Quali sono le altre erbe aromatiche? Manca il nome di qualcuna mi pare
     
    .
  4. Franci81
     
    .

    User deleted


    Nella seconda foto ci sono le piante quando le comprai, le sistemai li in attesa di trovare i vasi giusti. Nella prima foto invece, ho trovato i vasi giusti e questo è il risultato dopo il trapianto. Nell'angolino si vedono le piantine di pomodoro in attesa di essere messe a dimora nel terreno.
    Nel vaso verde ci sono i girasoli e nell'altro difianco marrone sono piantine di peperoncino.

    Effettivamente sono bellissime le Celosie e nel vaso rotondo sono ancora più belle.
     
    .
  5. Franci81
     
    .

    User deleted


    Oggi ho comprato anche una bellissima pianta di Lavanda Inglese...prima la trapianto e poi la fotografo.
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Aspetto le foto eh :) A me sta per fiorire :)
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Complimenti Franci !!! :D :D :D Bei fiori e aromi, anche a me piacciono molto le piantine colorate e un po' strane....ma a casa mia non durano :( non so perchè...
     
    .
  8. Franci81
     
    .

    User deleted


    Grazie Mara, anche a me morivano tutte...anche quelle grasse... una tristezza infinita. Figurati che mi è morta anche quella pianta che non ha radici, non devi bagnare ma solo nebulizzare una volta ogni tanto.... non so se hai presente....Ora cerco la foto e la posto.

    Edited by Daniele1794 - 5/7/2011, 00:35
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ah! ho capito ! Grazie Franci :D
     
    .
  10. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franci81 @ 28/6/2011, 14:41) 
    Grazie Mara, anche a me morivano tutte...anche quelle grasse... una tristezza infinita. Figurati che mi è morta anche quella pianta che non ha radici, non devi bagnare ma solo nebulizzare una volta ogni tanto.... non so se hai presente....Ora cerco la foto e la posto.

    Franci ti confido che neanche a me campa quella pianta :lol: :lol: :lol:

    (Volevo rispondere quotandoti e invece mi sono sbagliato e ho cliccato su modifica,scusa Franci)
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Daniiiiiiiiiii abbiamo trovato una pianta che se ne frega del tuo pollice verde !! :woot: Incredibile !! :D :D
     
    .
  12. Franci81
     
    .

    User deleted


    ahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:
    Incredibile davvero!!!

    Grazie Mara per i complimenti!!!!
    Ho risolto per la salvia....l'ho potata!!! Ho fatto prima!!
    Il basilico, il prezzemolo e l'origano mi sono esplosi...... sentiste che profumo!!!
     
    .
  13. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: Eh si è così :lol: :lol:

    Complimenti Franci :) Stai attenta solo che non spigano e finiscono presto il loro ciclo.
    A me è fiorita la lavanda :) :) Che profumo :wub:
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ueh!! Con tutti sti profumi mi viene il mal di testa.....ahahahah :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Bellissimi Franci :) Anche io ho abb fiori a casa perchè a mia nonna piacciono molto, magari faccio qualche foto però non chiedetemi i nomi!! :o: :o: :wacko: :D :lol: :lol:
     
    .
43 replies since 18/6/2011, 22:24   273 views
  Share  
.