Riabilitazione equestre a bimbi (e psicoterapia ai genitori)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Cari amici,
    vi racconto questi due episodi per farvi capire che l'idiozia umana non ha confini.
    Una mamma di una bimba down oggi mi paga il mensile e mi dice che a settembre non sà se tornare a cavallo o farle fare piscina ...molto indecisa eh si si molto indecisa.
    Allora ora vi descrivo l'atteggiamento della bimba: mi adora, quando fà le cose bene con la sua istruttrice mi chiama per guardarla, non vuole scendere da cavallo a fine lezione, è integrata in una lezione di normodotati che le sono diventate sinceramente amiche (guai se non fosse così) e tutta la settimana chiede di Lalla (io) e Lilla (la pony) però......la madre è indecisa.

    Sentite quest'altra.
    Bimbo con un forte senso di inadeguatezza, carattere introverso....decente a cavallo ma io per la sua autostima propongo di farlo venire ad aiutarmi con i bimbi disabili.
    Bimbo felice e devo dire con mia immensa sorpresa anche molto attivo e utile, scattante e pronto ad ogni richiesta và via ogni volta palesemente soddisfatto.
    La madre che fà....oggi mi mette in mano dieci euro e mi dice "Ogni volta che finisce pagalo con i soldi che ti dò io dicendo che glieli dai tu così la sua autostima migliora"
    Stanca di queste mamme idiote che faccio ....gli alzo gli occhiali e le dico "Guardami negli occhi....la finisci di intrometterti con queste ca....ate? Umiliare tuo figlio con del denaro quando tutto ciò che fà per questi bimbi lo fà dal profondo del cuore.....ed è una cosa meravigliosa"
    Baci a tutti
     
    .
  2. elza
     
    .

    User deleted


    purtroppo per far bambini non ci vuole la patente
    tu fai un lavoro bellissimo,anche se ,la stupidità non sembra mai avere fondo,tu continua a dare il meglio qualcosa prima o poi cambierà
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Certe mamme sono proprio da internare altro che! Comprare l'autostima questa poi nn l'avevo mai sentita!

    Domani vado dal pescivendolo e gli chiedo se x caso me ne vende un par d'etti! aò!
     
    .
  4. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ale te sei troppo intelligente e sensibile perchè ti capisca questa gente.
    Mi dispiace un sacco per questi bambini che devono vivere con genitori così assurdi!

    Tu hai visto com'è felice il bambino di stare con i cavalli,di aiutare te e rendersi utile e la mamma vuole fargli questo regalo d'autostima???! :o: E' pazzesco.
    Mi dispiace proprio tanto per i bambini.Tu continua ad essere così e vedi gli effetti benefici che hai su di loro.
    Sono desolato che tu debba incontrare genitori così... :( :(
    Spero solo che mantieni la tua bravura e sensibilità tralasciando questi vani discorsi di tali mamme..
     
    .
  5. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi e ragazze vi ringrazio con tutto il cuore...però ricordate che il merito e del cavallo e della Natura io sono solo il tramite (senza falsa modestia)
     
    .
  6. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ale ti dico anche io una cosa a tal proposito! Ricordi ho messo un post su quella ragazza disabile che conosco e sulla prova che fece a cavallo, insomma l'istruttore disse che si poteva fare molto x farle avere più equilibrio e magari aiutarla a farla camminare anche autonomamente xkè lei il problema lo ha da un lato solo, ecc ecc, ma alla fine i genitori nn ce la manderanno forse dicono sia troppo costoso, forse x paura che cada ecc ecc ma io dico se tua figlia ha una speranza di poter fare una buona riabilitazione facendo ippoterapia che cavolo ti frega dei soldi???? Però questa estate affittano casa al mare e 10.000 euro li tirano fuori, con quei soldi la ragazza andava a maneggio x un bel pò di anni direi!
    Ma io nn capisco cosa passa x l'anticamera del cervello di alcuni genitori! image
     
    .
  7. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Perfetto Loli ennesimo esempio .....e fammi fermare qui!
     
    .
  8. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandra 3 @ 14/6/2011, 08:31) 
    Ragazzi e ragazze vi ringrazio con tutto il cuore...però ricordate che il merito e del cavallo e della Natura io sono solo il tramite (senza falsa modestia)

    Ale fare da tramite è un compito difficile e molto molto importante.Solo gente come te riesce a farlo
     
    .
  9. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ale, sai quanto bene ti voglio e la stima che ho nei tuoi confronti soprattutto per quello che fai. Chiedi il permesso ai genitori in questione di poterli filmare mentre "lavorano" con i cavalli. Metti quei genitori a loro agio, seduti comodi e fa vedere loro la registrazione. Vedrai che alla fine non saranno più indecisi...e magari inizieranno adaprire gli occi sul loro modo di fare.
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo....
    Ale sono con te ! :D :D Certo è merito del cavallo e della Natura...... ma scegliere il cavallo giusto , accudirli mentre lo montano, istruirli su cosa è meglio fare, come bisogna comportarsi....ecc....non è certo merito del cavallo !!! ;) Per questo ti stimo molto soprattutto xchè lavori con bambini disabili e non , e non è certo facile ci vuole un grande Amore !! ;)

    Franci, potrebbe essere un ottima soluzione quella di filmare le giornate :D
     
    .
  11. Franci81
     
    .

    User deleted


    Grazie mara, a volte l'unica soluzione possibile è quella di sbattere in faccia la verità a quei genitori che non vogliono vederla.
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    si, si Franci, concordo !! ;)
     
    .
11 replies since 13/6/2011, 19:21   214 views
  Share  
.