Ortensia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Uno dei fiori più comuni ma anche affascinanti..L'Ortensia :) :)
    E così inizio la discussione con un'ortensia blu comprata l'altro giorno :)
    Un consiglio: per ravvivare o addirittura cambiare i colori della vostra pianta,aggiungete nell'acqua dell'innaffiatura del limone.L'acido del limone sciohlierà meglio l'azoto presente nel terreno,così che l'ortensia potrà assorbirlo :)

     
    .
  2. elza
     
    .

    User deleted


    io fossi in te il limone mi limiterei a metterlo sulla grattachecca :P ,che peraltro io adoro,
    l'ortensia forse preferirebbe del solfato di ferro per rimanere blu e non soffrire il calcare

    mi piacciono molto le ortensie,io ne possiedo di bianche,Hydrangea quercifolia e Hydrangea arborescens "Annabelle" il mio terreno ha un PH 7 ,ma purtroppo molto calcare e devo faticare per far sopravvivere le acidofile,quando fioriranno te le farò vedere
     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    Belle Dani, anch'io ne ho qualcuna....Elza non chiedermi i nomi.....ahahahah!! :D :D :D Anche le mie devono ancora fiorire....appena spuntano...fotografo :D :D :D
     
    .
  4. elza
     
    .

    User deleted


    ma non te li chiedo ,i nomi ^_^
    io li metto perche poi metto le foto e se qualcuno s'innamora sa cosa cercare
     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ah belle Elza :) Varietà bianche :)
    Ahahahah ma il limone?? :lol: :lol: é vero :D Magari ti scioglie anche il calcare :D
    Mara aspetto anche le tue eh :D :D
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Continua a fiorire bene e comincia a cacciare altri getti :)

     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Scusate... tra polli e galline la mia ortensia è da due anni che non fiorisce. Come mai??? Le foglie sono bellissime e verdi ma.... niente fiori!!!!!!
     
    .
6 replies since 18/5/2011, 15:24   121 views
  Share  
.