Giovanni Paolo II°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Zimbar parlaci della Ecclesia, la Chiesa delle origini......fratelli scopriremo cose interessanti....soprattutto che c'è un messaggio universale per tutti noi
     
    .
  2. Aymo68
     
    .

    User deleted


    Ciò nonostante tutto è un argomento che non mi sembra molto attinente al forum, ma relativo alla sfera personale di ogniuno di noi, concordando comunque con l'affetto e la stima per un papa che è stato una transizione dal vecchio al nuovo, ma credo che noi allevatori dovremmo allora dedicare anche una pagina a San Francesco, visto che era il santo parlava con gli animali.....
     
    .
  3. Franci81
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta un po' basita dalla volontà di alcuni di voler trovare il marcio in tutto. La Chiesa dalla sua nascita ha commesso tanti errori grandi e piccoli. Ma qui non si parla della Chiesa e del suo sistema o regole o Leggi... si sta parlando di un Uomo che ha cercato di diffondere un messaggio di Amore e Pace tra e per tutti gli uomini. Ci ha fatto vedere le debolezze della Chiesa presenti e passate cercando di "umanizzarla" per renderla agli occhi dei Fedeli più Umana e vicina a loro. Ha abbracciato TUTTI i Leader delle altre religioni aprendo un dialogo che nessun altro ha mai tentato di fare (Leader che erano tutti presenti nel giorno del suo funerale).
    Lasciando da parte i Miracoli e il fatto di essere o meno credente rimane un solo dato di fatto:
    Karol Wojtila è stato un Grande Uomo, Giovanni Paolo II° è stato un Grandissimo Papa.
    Quindi, per favore, non infanghiamo il suo operato semplicemente perchè un giornalista notoriamente Ateo e contro la Chiesa dice che siamo degli Illusi perchè il Papa ha commesso 5 errori durante i suoi 27 anni di Pontificato.
     
    .
  4. Ren66
     
    .

    User deleted


    Io direi che questa sezione é stata aperta per discutere amorevolmente di una persona che a dato tanto all'umanità sia durante il suo pontificato che prima.
    Non dobbiamo giudicarlo, ma l'intenzione é quella di ricordarlo e tutti, credenti o meno, sappiamo che merita il nostro ricordo e in primis, il nostro rispetto.

     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franci81 @ 3/5/2011, 21:25) 
    Sono rimasta un po' basita dalla volontà di alcuni di voler trovare il marcio in tutto. La Chiesa dalla sua nascita ha commesso tanti errori grandi e piccoli. Ma qui non si parla della Chiesa e del suo sistema o regole o Leggi... si sta parlando di un Uomo che ha cercato di diffondere un messaggio di Amore e Pace tra e per tutti gli uomini. Ci ha fatto vedere le debolezze della Chiesa presenti e passate cercando di "umanizzarla" per renderla agli occhi dei Fedeli più Umana e vicina a loro. Ha abbracciato TUTTI i Leader delle altre religioni aprendo un dialogo che nessun altro ha mai tentato di fare (Leader che erano tutti presenti nel giorno del suo funerale).
    Lasciando da parte i Miracoli e il fatto di essere o meno credente rimane un solo dato di fatto:
    Karol Wojtila è stato un Grande Uomo, Giovanni Paolo II° è stato un Grandissimo Papa.
    Quindi, per favore, non infanghiamo il suo operato semplicemente perchè un giornalista notoriamente Ateo e contro la Chiesa dice che siamo degli Illusi perchè il Papa ha commesso 5 errori durante i suoi 27 anni di Pontificato.

    Franci non ho risposto per aspettare una risposta di Ren o tua,che sapevo sarebbe stata piena di significati e di integrità razionale.
    Appoggio pienamente ciò che hai detto!Grande Franci e grazie per le parole
     
    .
  6. Zimbar
     
    .

    User deleted


    @REN, Daniele, Franci et al...

    Se non viene apprezzato il fatto che tutti, a prescindere dalla loro fede o dal loro sentimento religioso (che sono due cose diverse), esprimano le proprie opinioni, credo che la discussione non sia opportuno averla in un forum pubblico.

    Parlare della verita' non manca MAI di rispetto a nessuno, se i toni rimangono pacati ed educati. E mi sembra che nessuno abbia sforato su questo.
    Il ricordo e' un atto nobile, che accompagna giustamente grandi personaggi della propria esistenza, siano essi amici e parenti, o figure pubbliche.

    Il ricordo pero' avviene nel bene e nel male. Il prenderne coscienza non sminuisce il sentimento per quella persona, ma lo rende piu' maturo e meno infantile.

    Il mio invito e' stato, e rimane, di ridimensionare una figura, A MIO VEDERE, troppo mitizzata per guardare alla sua vita con maggiore DISINCANTO. E come ho ribadito, cio' non sminuisce il bene da lui fatto nell'arco di tutta la vita, non solo nel pontificato.
    In questo non si manca di rispetto e men che meno si infanga qualcuno.

    Chiunque, a prescindere dal proprio credo, si puo' fare un'opinione. Ed anche una persona arrogante e capziosa come Odifreddi ha il diritto di farsela. E la fa in maniera opportuna: informandosi sui fatti.. poi che egli voglia vederne solo una parte, beh, questo e' palese ed infantile; ma sono affari suoi.
    MA anche chi non tiene conto di questi (ben piu' di 5) "inciampi" si comporta ALLO STESSO MODO.

    ...cio' non ostante, questo rimane solo il mio umile punto di vista.
    BUONA GIORNATA A TUTTI
     
    .
  7. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Zimbar ogni opinione ci può accrescere e negli argomenti delicati gli animi si scaldano....vedi la discussione sul lupo....è naturale..quindi continuiamo così ....magari anche scaldandoci moderatamente.....è il sale della vita! Io non vorrei stare su un forum dove tutti si danno ragione e concordano.....sai che noia!
    Aymo su questo forum non si parla solo di polli, galline, fagiani e così via sai che noia....non ci sarei rimasta neanche due secondi.
    Si parla anche di altro e se ben noti anche quando si và fuori topic si ha un margine di tolleranza. Siamo tra amici e ci conosciamo da tanto, abbiamo fatto battaglie insieme e non ci basta parlare dei nostri animali, desideriamo di più.
    Per quanto riguarda San Francesco sono daccordo con te ...lui sì che applicava il messaggio di Cristo integralmente...approposito non notate che San Francesco diceva le stesse cose dei Nativi?
     
    .
  8. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandra 3 @ 4/5/2011, 09:43) 
    Zimbar ogni opinione ci può accrescere e negli argomenti delicati gli animi si scaldano....vedi la discussione sul lupo....è naturale..quindi continuiamo così ....magari anche scaldandoci moderatamente.....è il sale della vita! Io non vorrei stare su un forum dove tutti si danno ragione e concordano.....sai che noia!
    Aymo su questo forum non si parla solo di polli, galline, fagiani e così via sai che noia....non ci sarei rimasta neanche due secondi.
    Si parla anche di altro e se ben noti anche quando si và fuori topic si ha un margine di tolleranza. Siamo tra amici e ci conosciamo da tanto, abbiamo fatto battaglie insieme e non ci basta parlare dei nostri animali, desideriamo di più.
    Per quanto riguarda San Francesco sono daccordo con te ...lui sì che applicava il messaggio di Cristo integralmente...approposito non notate che San Francesco diceva le stesse cose dei Nativi?

    Pienamente d'accordo, ma allora bisogna cambiare il nome della cartella, nella quale poi troviamo la discussione sul Papa
    dando modo a chi vuole, di inserire altre discussioni analoghe. Tipo:
    I PERSONAGGI DEL NOSTRO CUORE
    - Papa Giovanni paolo II (e relativa discussione)
    - Mare teresa di Calcutta (e relativa discussione)
    - Padre Pio (e relativa discussione)
    - Mahatma Gandhi (e relativa discussione)
    - Dalai Lama (e relativa discussione)

    eccetra eccatera.......
     
    .
  9. Zimbar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alessandra 3 @ 4/5/2011, 09:43) 
    Zimbar ogni opinione ci può accrescere e negli argomenti delicati gli animi si scaldano...

    CERTO! e' questo quello che ho scritto.. sono altri che hanno espresso "perplessita'" per interventi (come il mio) fuori dal coro..
    a me la pluralita' piace.. arricchisce tutto e tutti.

    Il dialogo puo' benissimo essere acceso. nulla lo vieta. Non è vero per nulla che un dialogo acceso sia sinonimo di irrispettoso...

    Per il discorso Ecclesia, ne parleremo se ci sara' un topic opportuno e gente interessata.. ma magari, come dice Aymo, e' off-topic dal forum stesso.
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    @Grazie Daniele.

    @Aymo 68 non è affatto una cattiva idea quella di creare una sezione apposita; ci sono tanti personaggi che si integrano perfettamente con lo spirito del forum.

    @Zimbar ti ricordo che più volte è stato sottolineato il fatto che a nessuno importa di che credo sia o non sia chi si iscrive al forum, e non è affatto vero che NON vengono rispettate le opinioni altrui dipende semplicemente da come queste si sottopongono all'attenzione degli altri.
     
    .
  11. Zimbar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Franci81 @ 4/5/2011, 14:11) 
    @Zimbar ti ricordo che più volte è stato sottolineato il fatto che a nessuno importa di che credo sia o non sia chi si iscrive al forum, e non è affatto vero che NON vengono rispettate le opinioni altrui dipende semplicemente da come queste si sottopongono all'attenzione degli altri.

    Spiegami allora dove avrei "sbagliato"...
     
    .
  12. Franci81
     
    .

    User deleted


    Zimbar scusami ma io non ho detto che TU hai sbagliato. Il mio messaggio era una risposta a delle frasi che hai scritto che ho trovato decisamente sbagliate.
    Es. questa:
    "Se non viene apprezzato il fatto che tutti, a prescindere dalla loro fede o dal loro sentimento religioso (che sono due cose diverse), esprimano le proprie opinioni, credo che la discussione non sia opportuno averla in un forum pubblico."

    La mia frase: "dipende da come queste si sottopongono all'attenzione degli altri"
    è riferita al fatto che in una discussione gli animi si scaldano anche per questo motivo; chi interviene in una discussione (parlo in generale Zimbar) ed ha un'opinione diversa da ciò che si sta scrivendo, spesso posta messaggi senza tener conto di come potrebbe essere percepito da chi legge.
    Questo automaticamente innesta una sequenza di botta e risposta che porta ad una "rottura"... cosa che se ci fosse un confronto faccia a faccia la cosa si risolverebbe in due minuti.

     
    .
  13. Zimbar
     
    .

    User deleted


    si, concordo pienamente... a voce non accadrebbe mai

    le mie frasi "decisamente sbagliate" sono rivolte al fatto che, in primis tu alle 21.25, sei rimasta "basita" dal fatto che una persona preferisca guardare le cose nella sua interezza e non nella parzialità... e subito dopo il creatore del topic ricordava che lui aveva aperto il topic per "discutere amorevolmente" di GPII, invitando ad un rispetto che sembrava esser stato violato.

    credo, tutto sommato, di esprimermi correttamente quando scrivo. Ma la possibilita' di fraintendimenti c'e' sempre..
    Ma i fraintendimenti sono ancora piu' frequenti, quando (parlo per chiunque) si parte pevenuti verso una certa idea o persona o con una idea prefissata su un certo argomento.
     
    .
  14. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ciao Zimbar.Qui da persone intelligenti e sensibili non si accusa nessuno,ogni pensiero è rispettato.
    L'unica cosa che non mi va giù è l'arroganza e la voglia di vedere sempre il lato pessimistico di ogni situazione.Sto parlando di Odifreddi.
    Poi certo,ognuno dice quello che pensa..ciò vale per ognuno di noi.Anche per chi ammira tanto questo grande Papa
    Quando non si crede a nulla e non si hanno sogni,speranze,progetti è inutile vivere
     
    .
  15. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quando si apre la sezione proposta da Aymo e troviamo spazio per l'Ecclesia ? Ripeto questo forum non è solo agraria.....Zimbar ma secondo te gli agricoltori non devono fare anche discorsi seri e spirituali fra loro? image
     
    .
121 replies since 1/5/2011, 11:20   978 views
  Share  
.