Giovanni Paolo II°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    Concedetemi di aprire una sezione che parli esclusivamente del Papa che é stato il nostro Papa, colui che ci ha insegnato tante cose e ha voluto imparare tanto da noi, stesso modo di pensare del nostro Forum e in lui ho visto e vedo tante cose che ritrovo in noi.
    Oggi é il giorno della sua beatificazione e oggi ho voluto aprire questa sezione particolare che spero non infastidisca alcuno e che possa essere un modo come un altro per sentirlo sempre tra di noi.
    Grazie per il vostro eventuale pensiero e rispetto per quest'uomo fantastico che é riuscito a unire tanti diversi popoli e culture nel rispetto di tutti e di tutto.
    Ricordate il suo incontro con i Nativi Americani?
    E' stata una delle tantissime novità che un Papa a portato e regalato ai suoi fedeli.
    Grazie Givanni Paolo II°.
     
    .
  2. maxi 75
     
    .

    User deleted


    onestamente non sono molto religioso ma.......un grande uomo è un grande uomo!!........e papa giovanni paolo a dato prova di grande carisma e modernizazzione della figura di papa!!...........rimarra" nella storia come è giusto che sia!!
     
    .
  3. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    indubbiamente unico, ma nn riesco a capire come lo associ al forum!! :P
     
    .
  4. zeus79
     
    .

    User deleted


    Giovanni Paolo II non un Papa ma il Papa colui che e riuscito ed entrare nei cuori di tutti noi e che con la sua semplicità e riuscito a darci tanto il Papa di noi giovani il Papa delle riforme Grazie Renn per questa sezione
     
    .
  5. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    L'oscuro ventesimo secolo è stato benedetto da due grandi spiriti eletti che ci hanno riconciliato con l'Essere Supremo e hanno dimostrato quanto può essere elevata l'anima dell'uomo.
    Questi Spiriti Eletti su questa Terra hanno avuto il nome di Madre Teresa di Calcutta, Giovanni Paolo II
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo Ren ad aprire questa discussione degna di tanto onore e stima.
    Papa Giovanni Paolo II ha rappresentato la figura del "Papa",cosa che,anche se brutta a dire,non vedo in Ratzinger.
    E' stato talmente intelligente e fine che non credo che noi riusciamo a capire tutta la sua filosofia di vita.Tuttavia ci ha lasciato pieno di amore,gioia e felicità della vita ringraziando Dio,un grande pezzo di cuore.Non è stato un Papa di sola storia,ma è stato il Papa a prescindere.
    Credo sia giustissimo beatificarlo e magari farlo Santo.
    Un abbraccio a Karol <3 :)
     
    .
  7. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    Io mi ritengo fortunato ad aver vissuto nella sua epoca....un grende uomo un grande spirito, un grande esempio di umanita'
    grazie Karol
     
    .
  8. Ren66
     
    .

    User deleted


    Grazie per essere riusciti a condividere con me l'importanza che é stata la presenza di questo grande uomo per le generazioni che hanno avuto la fortuna di viverlo come noi.
    Spero che ogni tanto abbiate voglia di inserire un vostro pensiero in questa sezione che, forse, come dice Tonino, non c'entra con il Forum, però devo dire che lui era presente in ogni posto che se ne richiedeva la presenza e si confrontava con tutte le classi vivendo parte della sua vita anche tra i monti e boschi e dunque ha un legame anche con il nostro Forum.
    In merito a Raztinger, non possiamo paragonarlo al nostro Karol, non perché non sia una brava persona o che non meriti il nostro rispetto, solo perché noi abbiamo vissuto Giovanni Paolo II° e non vogliamo paragonarlo o confrontarlo con nessuno in quanto per noi resterà il numero "1".
     
    .
  9. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Certo Ren,non intendevo sminuire Ratzinger.Mi scuso se ho spiegato male.Sono due persone diverse e spero che anche lui sia un Papa valido
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    Papa Giovanni Paolo II°, un Angelo inviato dal Cielo!! Siamo stati davvero fortunati a poterlo vivere...Ci ha saputo regalare emozioni sempre nuove e profonde e vere. E' stato un uomo in grado di andare oltre a ciò che avrebbe comodamente potuto fare. Non si è mai risparmiato e soprattutto è stato l'unico uomo a riuscire a spostare migliaia di persone...Grazie a lui sono nati i Papaboys, le giornate mondiali della gioventù in giro per il mondo... Giovanni Paolo II° è stato un Vero Dono per tutta l'Umanità e questo credo vada oltre alla Fede.
    Grazie Karol per essere stato un grande Papa ma soprattutto un grande Uomo, grazie perchè hai saputo parlare con la parola del Cuore, grazie perchè non ti sei nascosto dentro San Pietro ma hai voluto incontrare il Mondo ed il Mondo è venuto a te.
     
    .
  11. Franci81
     
    .

    User deleted


    P.S: GIOVANNI PAOLO II°e' il PAPA DEI RECORD: nel suo pontificato ha percorso 1.163.865 chilometri in aereo facendo 104 viaggi apostolici e 146 visite pastorali e ha proclamato ben 482 santi, più di tutti gli altri papi messi insieme.
     
    .
  12. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele1794 @ 1/5/2011, 22:31) 
    Certo Ren,non intendevo sminuire Ratzinger.Mi scuso se ho spiegato male.Sono due persone diverse e spero che anche lui sia un Papa valido

    Dovete sapere che il papa attuale è stato designato dallo stesso Giovanni Paolo II, la sua integrità morale garantiscono alcuni passaggi fondamentali ed importanti per la Chiesa. Il papa successivo sarà del terzo mondo e di colore.
     
    .
  13. Ren66
     
    .

    User deleted


    Grazie per i vostri stupendi interventi ed in merito al prossimo Papa, forse ha ragione Alessandra, però ci penseremo ad accoglierlo quando arriverà.
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Giovanni Paolo II mi resterà nel cuore, quando è morto mi son detta:<< come lui nn ci sarà più nessuno>> era accattivante, era umano, umile nonostante la sua carica!
    Mi piaceva tanto, e mi dispiace x ratzinger, ma nn sento la stessa cosa x lui!
    Sarà in gamba x carità, sarà stato designato dal mio amato Papa, ma nn mi riesco ad affezzionare a lui!
     
    .
  15. Ren66
     
    .

    User deleted


    L'unico problema di Ratzinger é che é venuto dopo il nostro Papa e non ha alcuna colpa lui se non lo sentiamo vicino come Karol.
     
    .
121 replies since 1/5/2011, 11:20   978 views
  Share  
.