sempre dalla giornata di ieri

cavalli e diversamente abili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    Scusa Lolita, ho sbagliato tasto nel rispondere..... ops.....
    Ho visto situazioni in cui il bambino disabile a 10 anni non era in grado di allacciarsi una camicia o i lacci delle scarpe. Questo non era dovuto al fatto che lui non era in grado di farlo, ma i genitori ritenevano che lui non fosse in grado perchè down.
    Molto genitori dimezzano ancora di più le capacità dei ragazzi limitando le loro azioni e non stimolando le loro menti o la loro fisicità. Quando vedevo queste situazioni andavo fuori dai gangheri e mi veniva voglia di prendere i genitori a calci per il loro atteggiamento stupido e ignorante.
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    si è vero francy, la colpa è dei genitori anche il mio istruttore che lavorava molto con i diversamente abili si incachciava a morte quando vedeva stè cose! Lui lavorava tanto x farli essere più autonomi e arrivavano i genitori a distruggere tutto, purtroppo c'è troppa ignoranza!
     
    .
  3. Franci81
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto la trasmissione Forum (la guardo in attesa del tg) e stavano discutendo la causa de giorno: una signora ha citato il suo vicino di casa. Fin qui niente di strano... Peccato che il suo vicino di casa vive con il fratello disabile sia fisicamente che mentalmente. Questo signore era sposato ed aveva dei figli. Morti i suoi genitori lui si è fatto carico del fratello portandolo a casa sua (non poteva permettersi un'istituto), poco tempo dopo la moglie lo ha lasciato chiedendogli anche il mantenimento. Lui si trova in una situazione economica precaria e non può permettersi la badante a tempo pieno. La vicina di casa gli ha fatto causa perchè il ragazzo disabile quando rimane da solo urla e fa "baccano" a tal punto (dice lei) da terrorizzare le sue due figlie di 7 e 10 anni e vorrebbe che traslocassero in un altro appartamento.
    La conduttrice e il pubblico erano indignati dal comportamento della signora ed io con loro. Possibile che a delle bambine della loro età non sia possibile spiegare e cercare di far capire che ci sono persone che hanno dei problemi e che bisogna cercare di aiutarli o, per lo meno, cercare di avere un occhio di riguardo?
    Dimenticavo...meglio voltare la faccia dall'altra parte.
     
    .
  4. silviacianf
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho letto solo ora tutti i ms di questa sezione ...non ho parole.....inutili dirti quanto ti ammiri....devi essere una persona molto sensibile e dolce.Tu... cerca solo di "cogliere"l'amore che traspare dagli occhi "di questi ragazzi...x quello che fai.....che penso tu riesca a leggere....x il resto ..... anche se difficile ...lascia perdere...anche se farlo ...puo' compromettere l'aiuto che tu....amorevolmente offri....ma...purtroppo...come dici tu...a volte tanti genitori non capiscono quanto utile è il tuo lavoro...anzi..indispensabile x questi ragazzi.
    un abbraccio ..silvia
     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Franci torniamo sempre al solito commento.Condivido ciò che hai detto.
    Anche io spesso guardo Forum e lo trovo un programma interessante ed educativo,sebbene a volte,ultimamente,risulta troppo leggero.
    Tutto sommato serve a porsi tante domande e ciò è bello
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ho visto anche io la puntata,di cui parla franci :woot: avrei preso volentieri la signora a calcioni,comunque anche la moglie di quel poveretto e il fratello :angry: hai ragione dani è proprio una bella trasmissione :D
     
    .
20 replies since 30/4/2011, 11:00   314 views
  Share  
.