sempre dalla giornata di ieri

cavalli e diversamente abili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ieri mo marito ha portato la copia di vecchietti a cui fa da autista da un nostro amico che ha un maneggio.
    Loro hanno una figlia disabile a causa di un vaccino, adora i cavalli.
    appena arrivati il nostro amico gli chiede se vuole provare a fare un giro, immediato il si da parte della ragazza!
    I genitori stavano con le palpitazioni!
    Un due tre in sella!
    Una breve prova su cavallo sellato con maniglione x tenersi, una piccola serie di esercizi x testare equilibrio, senza mani a braccia aperte e occhi chiusi, ha fatto tutto senza esitazione i genitori della ragazza nn credevano ai loro occhi!
    La ragazza nn toccava più terra dalla felicità!
    Il nostro amico ha detto che se avesse fatto equitazione prima molti dei suoi problemi nel deambulare li avrebbe in parte risolti!
    Forse farà ippoterapia anche lei e io sono felice xkè ho visto tanti casi disperati migliorare nettamente sia da un punto di vista fisico che mentale!
    Spero che anche in questa ragazza faccia lo stesso benefico effetto!
    Volevo farvi partecipi anche di questo!
     
    .
  2. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Grazie Lolita, io a questi miracoli ci sono abituata li vedo tutti i giorni e non solo su i diversamente abili :wub:
     
    .
  3. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Bella Loly, che gran cosa!!
    Ale ma tu vivi in un altro mondo!! :P
     
    .
  4. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Hai detto bene Tonino......
     
    .
  5. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  6. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ale dai raccontaci qualche bella storia!
     
    .
  7. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Vienimi a trovare Loli ti racconterò di persona e potrai vedere con i tuoi occhi
     
    .
  8. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Che stupendo episodio Loli! :) :)
    Grazie di averlo condiviso con noi :)
     
    .
  9. zeus79
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi si loli e meraviglioso vedere come questi ragazzi diversamente abiliche spesso la nostra società emargina interagiscono con gli animali e quante cose riescono a fare che noi non immaginavamo nemmeno, mi e capitato di vedere ragazzi che in casa erano ridotti ad uno stato quasi vegetativo riuscire addirittura a tenere una spazzola in mano e "spazzolare un cane" ovviamente come hai notato e tra parentesi ma la volontà di quella ragazza mi fece commuovere e vedere la mamma e il papà piangere come due bambini e stata un esperienza che ha cambiato la mia vita e il mio modo di vivere.
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    A volte cose che noi diamo per scontato per alcuni genitori sono veri miracoli. Per tanti anni ho fatto volontariato per un'associazione che si occupa di ragazzi con diverse problematiche dal down all'autismo allo spastico... Vedere la gioia negli occhi dei genitori ad ogni piccolo, minuscolo passo avanti del proprio figlio mi ripagava di tutta la fatica e l'impegno che ci avevo messo per raggiungerlo. Sapete cosa vuol dire per dei genitori di un bambino autistico vederlo ridere? o riuscire a farsi guardare negli occhi? o riuscire ad abbracciarlo senza causare crisi nevrotiche?
    I nostri figli (per chi li ha) ci abbracciano tutti i giorni, ci parlano, ci guardano negli occhi e ridono ridono, corrono, interagiscono... Alcuni genitori devono aspettare anni prima di riuscire ad incrociare lo sguardo del loro bambino, ma quando questo avviene magari anche grazie al tuo aiuto hai la sensazione di assistere davvero ad un Miracolo.
     
    .
  11. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Brava Franci.Parole molto sagge.
    Questo è ciò che penso ogni volta che vedo o leggo questi episodi.Per noi tante volte è naturale anche solo camminare..ma non per tutti è così,purtroppo
     
    .
  12. lolita0773
     
    .

    User deleted


    MI state facendo commuovere.
    IO conosco da poco queste persone, ma so che x la figlia darebbero la vita, e so che sono preoccupati, xkè sono anziani e nessuno si prenderà cura della figlia quando moriranno!
    Hanno paura, una paura folle, sarebbe meraviglioso se la ragazza (42 anni) riuscisse almeno a camminare autonomamente!
    Significherebbe tanto , anzi tutto x i genitori, e io sono sicura che facendo ippoterapia, piano piano questo miracolo accadrà!

    Loli scusa ma di dove sono?
    L'associazione con la quale collaboravo ha iniziato il suo persorso 20 anni fà prendendo in affitto una piccola sala dell'oratorio di zona. Da quel momento è stato un crescendo di volontari, ragazzi disabili, offerte... Insomma oggi siamo davvero conosciuti in tutta Milano.
    7 anni fa, grazie allo sfratto ricevuto dal parroco della Chiesa e come risposta alle svariate domande dei genitori su "cosa ne sarà di mio figlio un domani", abbiamo iniziato una mega raccolta fondi per riuscire a costruire una casa famiglia dove i ragazzi rimasti senza genitori potessero trovare sistemazione. L'area è molto grande, ci sono diverse camere da letto, turni notturni stabiliti tra i volontari esperti e terapisti, cucina attrezzata, palestra per fisioterapie, area ricreativa dove i ragazzi residenti e non possono continuare il loro percorso scolastico-terapeutico. Insomma è una casa a tutti gli effetti, dove i ragazzi "soli" si ritrovano tra amici e non estranei.
    Tanto è stato fatto ma tanto c'è ancora da fare, considerando he il quartiere non è dei più facili.... Hanno rubato il furgone che era stato donato all'associazione per il trasporto disabili da una Banca di quartiere.

    Ma non è questo il punto, ci sono associazioni come la mia che si chiama " il Gabbiano, noi come gli altri" che offre un domani sereno e tranquillo ai "suoi" ragazzi. Magari 'è un'associazione come questa anche dalle tue parti, non sarebbe male se questa ragazza iniziasse a far parte di una comunità. Sarebbe un passo davvero molto importante per lei e per i suoi genitori.
    Loli se ne vuoi sapere di più chiedi pure senza problemi qui o in mp...come vuoi.

    Edited by Franci81 - 2/5/2011, 16:12
     
    .
  13. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Lo spero tanto Loli
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Perchè nel mio messaggio c'è anche il tuo testo francy???? sembra qyuasi che l'abbia scritto io!
    Vabbè bando alle ciance, il problema maggiore sai qual'è? convincere i genitori a far fare un certo tipo di percorso alla figlia! Noi possiamo suggerire, poi devono essere i genitori a scegliere e decidere purtropop, xkè a volte si hanno gli occhi bendati!
    Non so cosa decideranno, ma spero sceglieranno il meglio, loro devono pensare che solo aiutando la figlia ad essere autonoma potranno davvero garantirle un futuro!
    se resta così quando loro nn ci saranno più chi la aiuterà? I parenti si divideranno i beni e la ragazza finirà in qualche istituto! Non è giusto e spero che nn sarà questo il finale!
     
    .
  15. Ren66
     
    .

    User deleted


    Chi aiuta i ragazzi disabili e altri bisognosi, merita solo rispetto e aiuto da parte degli altri nel superare ostacoli difficili che si incontrano nel percorso.
    I ragazzi disabili, ti danno molto e non hanno bisogno di ringraziare a parole ma lo fanno con il loro sorriso e la loro buona volontà nel seguire quanto gli si insegna.
     
    .
20 replies since 30/4/2011, 11:00   314 views
  Share  
.