guerrilla gardening

giardinaggio rivoluzionario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elza
     
    .

    User deleted


    guerrilla gardening è un modo di contrastare il degrado di luoghi che appartengono alla società,angoli cittadini con un po' di terra ,bordi di marciapiedi ,rotonde abbandonate a se stesse ,giardini pubblici senza piu' manutenzione,qualunque angolo che possa potenzialmente diventare verde
    é un giardinaggio "abusivo " ma positivo,basta poco ,sacchi del rusco per ripulire,una paletta ,un rastrellino e qualche busta di semi
    di solito è giardinare notturno perchè, sembra incredibile,in citta di giorno se ti trovi in difficoltà rischi che non ti guardi nessuno,ma se ti vedono armeggiare con la zappa e vangare arrivano i carabinieri :angry:
    esperienza diretta
    intanto date un occhiata qui ,poi vi racconterò i mei giardini guerrilleri
    www.guerrillagardening.it/
     
    .
  2. Gilbertone
     
    .

    User deleted


    Tu sai che tutto ciò che è guerrigliero mi piace......ih ih ih..........bella storia, elza!
    hasta la victoria..
     
    .
  3. elza
     
    .

    User deleted


    lo so ,questo topic lo dedico a te ^_^
    lo sai però che il mio animo è si di guerrillera ,ma piu soft del tuo

    Edited by elza - 22/4/2011, 14:01
     
    .
  4. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    gilbe tu sei troppo bombarolo

    eehhehieieeiehehhhe
     
    .
  5. elza
     
    .

    User deleted


    il momento è perfetto per riempire il mondo di meravigliosi giganteschi girasoli "russian giant",diventano alti fino a tre metri,sono perfetti per coprire certi brutti muri che si vedono per strada o al centro di certe orride rotonde da geometri

    attrezzatura e costo minimi ,basta seminarli dopo aver fatto un piccolo solco profondo un paio di cm ,lavorando bene con la paletta la terra sul fondo,mettendoci un po' di sabbia e di concime in polvere ,seminate e tornate se potete ad annaffiare ogni tre gioni ,fino a che le piante sono alte una 20ina di cm,da questo momento le lascerete a loro stesse
    pensate lo stupore a luglio di chi vedra questi pantagruelici vegetali fiorire nel posto piu assurdo :P

    buon divertimento
     
    .
  6. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Bell argomento Elza!! :D :D "Clandestini" fiorai :lol: Fanno delle cose utili e piacevoli almeno :) Hai ragione te..spesso e volentieri le rotonde progettate fanno pensa dal punto di vista floreale.. :wacko:
    Ah ho piantato anch io i girasoli :D e avendo visto che cominciavano a germogliare mi è venuta voglia di piantarne altri :D ahah

    Evviva i Guerrilla Gardening!! :D :D :D
     
    .
  7. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Me gusta fare la guerra a suon di piante e fiori!
     
    .
6 replies since 22/4/2011, 07:47   77 views
  Share  
.