Daniele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Gente ho trovato il tempo per parlarvi del mio più grande sogno :) :)
    Da sempre ho avuto la passione per gli animali.Abitavo in appartamento e per uccidere veramente la noia del condominio mi sono messo a piantare nei vasi sul balcone,sia piante da fiore che commestibili :) Da tanto tempo cercavamo una casa indipendente,fuori dalla tristezza della città e con ampi spazi aperti e verdi.Fortunatamente dopo ci siamo trasferiti qui dove abito :) In campagna si sta benissimo.Quando torno da una stancante giornata di scuola è stupendo vedere gli animali,gli alberi e ogni singolo dettaglio che la Natura ci crea.
    Dunque per parlarvi del mio sogno vi ho fatto questa introduzione affinchè capisse un pò il mio carattere,per chi ancora non lo avesse fatto.
    Ora frequento il Liceo scientifico,anche se a volte rimpiango di non aver scelto l Istituto agrario,e dopo il diploma ho intenzione di laurearmi in Veterinaria,credo in Allevamento e Benessere animale.Ma il mio sogno non è fare lo scienziato con le provette nel laboratorio.
    Vorrei aprire un' azienda basata sull allevamento caprino.Mi piacciono molto le Maltesi,le Saanen e le Camosciate.Magari produrre formaggi o vendere il latte a caseifici qui vicino.Vorrei restare nella mia zona affinchè ci sia una rivalutazione del luogo.Qui le risorse sono molte ma gli allevatori e anche le altre persone non riescono a percepire la ricchezza che abbiamo.
    Mi piacerebbe aprire nella stessa azienda una Fattoria didattica.E' una cosa stupenda infatti, vedere la meraviglia negli occhi di un bambino che vede per la prima volta nascere un pulcino,un agnello che salta,raccogliere le uova.Venendo dalla città capisco la mentalità dei cittadini,diversa da chi abita in campagna per abitudini diverse.Quando parlo con della gente riguardo gli animali e la campagna è inevitabile che loro se ne appassionino o ne rimangano attratti.
    Mi piacerebbe allevare varie razze e tipi di animali.Vorrei inoltre offrire alla gente un punto in cui comprare prodotti sani,sia di origine animale che vegetale,visto che continuiamo sempre a peggiorare sul piano della qualità alimentare.
    Sarebbe bello avere qualche stanza da sfruttare come Agriturismo nel senso vero.Cioè che gli ospiti vivono veramente la vita agreste,senza considerare l agriturismo una trattoria,come spesso accade.
    Riguardo la Fattoria didattica sarei contento di aiutare ragazzi o bambini disabili o con problemi sia fisici che motori nel provare emozioni con gli animali.Parlo di impieghi molto conosciuti come la Pet Therapy,o semplici passeggiate in campagna.
    Ad oggi non ho alcun pezzo di terra abbastanza grande su cui poter avverare il mio sogno.Sono consapevole delle spese e dei costi che ci saranno e a volte dubito sul mio futuro così come lo credo e lo spero.Non vorrei soltanto illudermi.
    I ragazzi si lamentano sempre che non c è lavoro,ma fidatevi che se mi capitasse l opportunità di andare a pulire una stalla io ci andrei ben volentieri.E' questo infatti che vorrei fare quest estate.

    Parlando aggiungerò ulteriori dettagli :) per ora mi viene questo da dire.
    Ciao Daniele :) :)
     
    .
  2. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    ho un'idea per il nome della tua azienda: Azienda Agricola Sapientino, dove ogni domanda trova una risposta!
     
    .
  3. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna Daniele! :) anche se il sogno non è solo uno ma a quanto ho letto ne sono piu di uno e belli impegnativi da realizzare! :D se ce la metti tutta puoi farcela, magari poi ti veniamo a trovare nella fattoria didattica, paghi tu naturlamente! :P :lol:
     
    .
  4. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Grazie a entrambi :D ma più a Ciro :) :) :D Io penso sempre di invitare i miei amici nella mia azienda.. :) spero si avvererà e faremo lì un bel Raduno :D
     
    .
  5. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    ...basta che si mangia...
     
    .
  6. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Già pensate a mangiare su una cosa inesistente!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    pensare non costa nulla.. :D :lol:
     
    .
  8. zeus79
     
    .

    User deleted


    Dani gli impegni sono molti i lavori molteplici e con costi elevati ma sicuramente si puo fare tutto e poi se alla base di un progetto ce la volontà la consapevolezza e la grinta be' allora e possibile realizzare tutto poi volendo prendi a Tonino e Ciro come fattori e l'i metti sotto le fatiche. Ti auguro che il tuo sogno nn resti un sogno ma che presto diventi la base del tuo progetto e della tua azienda.

    CITAZIONE (zeus79 @ 21/4/2011, 12:25) 
    Dani gli impegni sono molti i lavori molteplici e con costi elevati ma sicuramente si puo fare tutto e poi se alla base di un progetto ce la volontà la consapevolezza e la grinta be' allora e possibile realizzare tutto poi volendo prendi a Tonino e Ciro come fattori e l'i metti sotto le fatiche. Ti auguro che il tuo sogno nn resti un sogno ma che presto diventi la base del tuo progetto e della tua azienda.

    Dimenticavo un cliente gia ce anzi due io e mia moglie anzi 4 io Zeus milita e mia moglie.
     
    .
  9. Gilbertone
     
    .

    User deleted


    Daniele è molto bello sapere che ci sono persone come te fra i giovani di oggi e mi complimento con te. Direi che anche come studi sei sulla strada giusta e l'investimento che hai fatto sulla tua persona sc egliendo il liceo scientifico ti ripagherà abbondantemente nel corso della vita, anche se magari ci metterai un pochino a realizzarlo. Infine il tuo sogno, che era anche il mio alla tua età. Posso dirti che non è così distante e neppure così difficile, se oggi abiti in campagna. Anzi, sei nelle condizioni di "costruire" la tua azienda ideale nel modo migliore possibile, cioè quello modulare, cioè "a pezzi", seguendo le proprie risorse economiche e la richiesta del mercato e senza avere l'obbligo da subito dello stipendio. Terreni agricoli in affitto costano pochissimo, così come una macelleria per polli, ad esempio e sicuramente anche una "latteria" per le capre. E la tua azienda agricola può tranquillamente avere sede a casa tua e i campi da un'altra parte o in affitto.
    prova a pensarci e a parlarne con i tuoi.....
     
    .
  10. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti :) Zeus va bene sarete i primi 4 che accoglierò :lol:
    Gilbertone grazie :) Grazie per l appoggio morale.Il fatto è che non vorrei dar impaccio ai miei genitori con le mie passioni.D' altronde lo spazio qui a casa è poco per aprire anche un punto vendita.credo che tu mi stia suggerendo di appoggiarmi temporaneamente dai miei genitori e poi mettermi per conto mio.Sicuramente per realizzare tutto ci vorrà molto tempo e va bene che sia così :) Altrimenti poi uno si stufa e lascia perdere tutto..perchè le cose più belle le hai quando le desideri tanto.
    Tu cosa avresti voluto fare? esattamente quello che vorrei fare io? :)
     
    .
  11. Franci81
     
    .

    User deleted


    Dani, sul tuo progetto sai come la penso, abbiamo già avuto modo di parlarne diverse volte... Ricorda quello che ti ho detto e... Non arrenderti mai e soprattutto non permettere a nessuno di dirti che non ce la puoi fare.
     
    .
  12. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Non ce la puoi fare...ahuahuahauahuahu
    Scherzo!
    Dove seguiresti veterinaria???
     
    .
  13. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Grazie Franci :) Mi hai sempre aiutato riguardo ciò e continuerò a seguire i tuoi consigli :)
    Tonì,dopo la battuta priva di grande umorismo <_< ti rispondo alla domanda seria(pare strano che tu faccia domande serie :P ) Vorrei seguire Veterinaria a Perugia.Credevo che quella di Milano andasse bene,invece ascoltando Ren e Franci mi hanno consigliato di scegliere un altra città.Ci sarebbe anche a Napoli,ma preferisco andare lì a Perugia
     
    .
  14. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Quella di Napoli te la sconsiglio, avanzano i raccomandati e alla fine la preparazione nn è il top! Perugia credo sia migliore, considerando anche che la vita a Perugia dovrebbe esser meno snervante!
     
    .
  15. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Non volevo essere troppo diretto ma è quello che hai detto è ciò che pensavo ^_^

    Queste sono le razze che mi piacerebbe allevare :) so che sono tante ma la diversità è la cosa che ci rende unici e stupendi :) :) Vorrei allevare anche solo qualche capo,per vedere i pregi e i difetti di ognuno.A me piace vedere diversi tipi di animali,non so a voi :)






    Se vi fa piacere metto altre foto di animali che mi piacerebbe accudire :)
     
    .
48 replies since 19/4/2011, 23:08   582 views
  Share  
.