Quanto costa il mantenimento di un cavallo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    ottimo!!!
     
    .
  2. zeus79
     
    .

    User deleted


    Io sono pienamente d accordo con Ale anche perche i costi di pensione nn ci sono perche penso che se uno prende un cavallo ha il posto per tenerlo, io nn compro un cane per tenerlo poi al canile, pensate che ci sono cibi x cani che costano 50€ il sacco da 10 kg il cavallo ha i costi di sella e briglie ma le compri una volta e basta collari e guinzagli se va bene 1 ogni due anni poi se iniziano a mireremo e finita antipulci 35€ la conf da 3 pipette sempre il cane una toilettatura nn meno di 25 € ovviamente stonoaragonando un cane di taglia medio grande e un cavallo ovviamente nn sono paragonabili i cisti di in cane piccolo o toy. Poi ognuno di
    Noi ha una passione e per coltivarla vanno fatti sacrifici e rinuncie per la gioia di evere ciò che piu desideriamo. A parer mio nn sono i costi a divergi far riflettere ma se siamo disposti realmente o e solo un capriccio siamo pronti a pulire ogni giorno qualxhe bella cullata di poppo di cavallo compresi il giovo di natale Pasqua compleanno e ferragosto? O dopo una serata in discoteca e una birra di troppo e hai la testa che sembra che scoppi e in piu e anche una giornata fredda e piovosa. Secondo me sono queste le cose da valutare e nn i costi.
     
    .
  3. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Grazie Tenerona ...grazie Zeus vedo che avete capito bene quello che intendevo :wub:
    Gilbertone 150 euro sono esagerate e mi permetto di dirlo perchè di cavalli ne ho ben 32 e forse qualcosa capisco
     
    .
  4. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Parole sante Zeus!
    PS per i trucioli del falegname mi pare ci siano dei divieti di immissione nella terra, mi sbaglio?
     
    .
  5. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus79 @ 18/4/2011, 12:36) 
    Io sono pienamente d accordo con Ale anche perche i costi di pensione nn ci sono perche penso che se uno prende un cavallo ha il posto per tenerlo, io nn compro un cane per tenerlo poi al canile, pensate che ci sono cibi x cani che costano 50€ il sacco da 10 kg il cavallo ha i costi di sella e briglie ma le compri una volta e basta collari e guinzagli se va bene 1 ogni due anni poi se iniziano a mireremo e finita antipulci 35€ la conf da 3 pipette sempre il cane una toilettatura nn meno di 25 € ovviamente stonoaragonando un cane di taglia medio grande e un cavallo ovviamente nn sono paragonabili i cisti di in cane piccolo o toy. Poi ognuno di
    Noi ha una passione e per coltivarla vanno fatti sacrifici e rinuncie per la gioia di evere ciò che piu desideriamo. A parer mio nn sono i costi a divergi far riflettere ma se siamo disposti realmente o e solo un capriccio siamo pronti a pulire ogni giorno qualxhe bella cullata di poppo di cavallo compresi il giovo di natale Pasqua compleanno e ferragosto? O dopo una serata in discoteca e una birra di troppo e hai la testa che sembra che scoppi e in piu e anche una giornata fredda e piovosa. Secondo me sono queste le cose da valutare e nn i costi.

    CARO SCUSA MA QUANTI CAVALLI HAI???
     
    .
  6. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Perfetto Tonino ottima domanda......se parliamo di cavallo al prato o capannina il letame và smaltito su prati se il cavallo e a box bisogna fare lo smatimento come per i i rifiuti speciali per questo il cavallo a box costa tanto di più....o stabbiara o contratto con il cassone da svuotare una volta al mese. Naturalmente cavallo a capannina il truciolo è pochissimo........
     
    .
  7. zeus79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonino.diruocco @ 18/4/2011, 12:49) 
    Parole sante Zeus!
    PS per i trucioli del falegname mi pare ci siano dei divieti di immissione nella terra, mi sbaglio?

    Nn so io li uso per le galline e quando pulisco il pollaio giu in concimaia. L unica cosa che faccio ho uba specie di setaccio prima di usarli faccio cadere la segatura che nn si se puo far male alle gallinelle e la uso per altre cose.
     
    .
  8. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    ALE 32 cavalli ti costano meno di due ....scusami (sempre in proporzione)!
    ovviamente spese veterianarie e medicinali a parte....qui si fa ragionamento di uno che vuole prendere uno o due cavalli....
    anche io come associazione spendo niente in collari e medicine ma come associazione....
     
    .
  9. zeus79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuliocorte @ 18/4/2011, 12:53) 
    CITAZIONE (zeus79 @ 18/4/2011, 12:36) 
    Io sono pienamente d accordo con Ale anche perche i costi di pensione nn ci sono perche penso che se uno prende un cavallo ha il posto per tenerlo, io nn compro un cane per tenerlo poi al canile, pensate che ci sono cibi x cani che costano 50€ il sacco da 10 kg il cavallo ha i costi di sella e briglie ma le compri una volta e basta collari e guinzagli se va bene 1 ogni due anni poi se iniziano a mireremo e finita antipulci 35€ la conf da 3 pipette sempre il cane una toilettatura nn meno di 25 € ovviamente stonoaragonando un cane di taglia medio grande e un cavallo ovviamente nn sono paragonabili i cisti di in cane piccolo o toy. Poi ognuno di
    Noi ha una passione e per coltivarla vanno fatti sacrifici e rinuncie per la gioia di evere ciò che piu desideriamo. A parer mio nn sono i costi a divergi far riflettere ma se siamo disposti realmente o e solo un capriccio siamo pronti a pulire ogni giorno qualxhe bella cullata di poppo di cavallo compresi il giovo di natale Pasqua compleanno e ferragosto? O dopo una serata in discoteca e una birra di troppo e hai la testa che sembra che scoppi e in piu e anche una giornata fredda e piovosa. Secondo me sono queste le cose da valutare e nn i costi.

    CARO SCUSA MA QUANTI CAVALLI HAI???

    Nessuno ma frequento centri di phet therapy dove ce sia ippo terapia che onoterapia e conosco i prezzi di fieno biada e cose simili ma ripeto a parer mio nn sono da valutare i costi ma se si e pronti veramente ad avere un animale che comporti un certo impegno
     
    .
  10. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Giulio scusa non ho capito la domanda a Zeus che cosa intendi dire "Caro scusa ma quanti cavalli hai????"
     
    .
  11. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Ale e con l'utilizzo dei biotrucioli mi pare che si possano smaltire nella terra! Oltretutto adesso hanno introdotto anche questa lettiera con fibra di cocco che va tranquilla mente nella terra!
    Personalmente nella mia terra metto solo stallatico con paglia e null'altro!
     
    .
  12. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    I biotrucioli parli di enzimi? Sì possono essere smaltiti su terreno il truciolo però deve essere legno vergine ...per la fibra di cocco idem può essere sparsa su terreno tranquillamente. Il tuo stallatico non è considerato rifiuto speciale ..pensa le fungaie lo comprano.
    Cmq Tonino consiglio a tutti di sentire l'ASL di competenza visto che poi ogni asl purtroppo fà delle interpretazioni personali. Noi per non sbagliare abbiamo fatto il contratto con lo smaltitore autorizzato (600 euro al mese)
     
    .
  13. Gilbertone
     
    .

    User deleted


    Allora, con 32 cavalli certo non spendi quel che spendevo io con due, Alessandra. Però non sono stato chiaro: 150 sono inclusive di tutto e i miei due cavalli avevano un paddock di 1500 metri quadri....pochissimo per aspettarsi un minimo di pascolo.
     
    .
  14. giuliocorte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandra 3 @ 18/4/2011, 13:03) 
    Giulio scusa non ho capito la domanda a Zeus che cosa intendi dire "Caro scusa ma quanti cavalli hai????"

    ho chiesto a zeus quanti cavalli aveva e se ne aveva per confrontare i costi...tutto li....il caro era perche mi e' simpatico o sei gelosa??? :P :P :P
    ehi tu invece 32 cavalli?....complimenti
     
    .
  15. zeus79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuliocorte @ 18/4/2011, 13:16) 
    CITAZIONE (alessandra 3 @ 18/4/2011, 13:03) 
    Giulio scusa non ho capito la domanda a Zeus che cosa intendi dire "Caro scusa ma quanti cavalli hai????"

    ho chiesto a zeus quanti cavalli aveva e se ne aveva per confrontare i costi...tutto li....il caro era perche mi e' simpatico o sei gelosa??? :P :P :P
    ehi tu invece 32 cavalli?....complimenti

    Giulio grazie per il fatto che ti sono simpatico
     
    .
63 replies since 17/4/2011, 18:00   30250 views
  Share  
.