Sono indispensabili gli zoccoli nel cavallo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evi 95 @ 15/4/2011, 10:50) 
    per asia non ci sono problemi ren,lei non li ha,è scalza :D comunque grazie a tutti per i consigli sono arrivata ad una conclusione penso proprio di tenere asia così com'è non ferrata se qualcuno vuole aggiungere sempre qualcosa faccia pure più consigli ci sono più mi rendo conto qual'è la cosa migliore grazie ciao a tutti :D :D :D :wub:

    Brava, lasciala così come é. ;)
     
    .
  2. Evi 95
     
    .

    User deleted


    certo ren :D :D :D
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evi 95 @ 17/4/2011, 21:00) 
    certo ren :D :D :D

    Vedrai che riuscrà a muoversi meglio con movimento naturale.
     
    .
  4. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ottima decisione e comunque sedovessivedere che ha dei problemi fai sempre in tempo a ferrarla.
     
    .
  5. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Io prenderei prima un parere di una persona esperta che visiti il cavallo! Talvolta una giusta ferratura correggere cattivi atteggiamenti posturali!
     
    .
  6. Evi 95
     
    .

    User deleted


    ok tonino ma penso che il pareggiatore capisca se devo mettere i ferri o no giusto??? :D :D :D
     
    .
  7. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    ovvio che un pareggiatore, che di solito è anche maniscalco :P , ti dirà di ferrarlo...è il suo mestiere!!!
     
    .
  8. Ren66
     
    .

    User deleted


    Lascila senza, ascolta il consiglio.
     
    .
  9. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evi 95 @ 24/4/2011, 15:19) 
    ok tonino ma penso che il pareggiatore capisca se devo mettere i ferri o no giusto??? :D :D :D

    :blink: Il pareggiatore ed il maniscalco sono due professionisti diversi l'uno lavora sul piede scalzo, l'altro sulla ferratura...ti dirò di più ...spesso si vedono come il diavolo e l'acqua santa. Il pareggiatore ti dirà che ogni cavallo può essere pareggiato. Il maniscalco ti dirà che ogni cavallo che lavora deve essere ferrato. Devi decidere tu o chi per te se è più esperto.
    Ma 'nsomma come se dice a Roma ....stà puledra è arrivata o no? Ma che stà a venì a piedi?
     
    .
  10. Ren66
     
    .

    User deleted


    Senza, io insisto per lasciarla senza ferri.
     
    .
  11. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Ren nn puoi dire "senza" a priori, senza vederne lo zoccolo! Insomma Evelin cercati qualcuno che ne capisce e prova a fidarti tanto per iniziare!


    @Ale scusa l'ignoranza, mi chiedevo se un maniscalco prima di diventare degno di nome nn debba prima imparare l'arte del pareggiatore. Mi daresti lumi, qui da me nn si può stare senza ferri!
     
    .
  12. Evi 95
     
    .

    User deleted


    certo tonino !!! :D :D :D
     
    .
  13. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Secondo me se nn ha difetti di appiombo, se nn ha zoppie, se nn ha patologie, xkè ferrarla???????
    Poi come hanno già detto a ferrarla fa sempre in tempo! IO x ora la guardei muoversi senza ferri, e se è ok la lascerei così!
     
    .
  14. Ren66
     
    .

    User deleted


    In natura anche se hanno difetti, comunque vanno avanti senza ferri; al limite se proprio é anomalo il difetto, allora si provvede a migliorarne l'andatura con i ferri.
     
    .
  15. Evi 95
     
    .

    User deleted


    ale ancora la cavalla non è arrivata,sto aspettando che si libera la persona che me la deve portare,comunque la mia decisione gia lo presa la cavalla rimarrà così com'è a meno che non si dovessero mettere x forza,diciamo che farò la cosa migliore x lei :D :D :D
     
    .
46 replies since 8/4/2011, 12:50   741 views
  Share  
.