Sono indispensabili gli zoccoli nel cavallo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evi 95
     
    .

    User deleted


    come da titolo vorrei sapere i pro e i contro di avere un cavallo ferrato o scalzo...aspetto consigli grazie a tutti!!! :D :D :D
     
    .
  2. lucadibba
     
    .

    User deleted


    se è scalso deve avere moltissimo spazio dove consumare i zoccoli e poi non puoi montarlo se è ferrato è la cosa migliore =)
     
    .
  3. Evi 95
     
    .

    User deleted


    grazie luca :D :D :D
     
    .
  4. lucadibba
     
    .

    User deleted


    :D mettigli gli zoccoli chiama un maniscalco e ogni tot tempo verra a controlarli
     
    .
  5. Evi 95
     
    .

    User deleted


    ok :D :D :D
     
    .
  6. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Evi devi capire prima così vuoi fare con questa cavalla, poi dovresti informarti a che distanza è un maniscalco bravo (ma veramente bravo) e quanto ti costerebbe ogni suo intervento! Mantenere un cavallo scalzo implica un'approfondita conoscenza dello zoccolo e un'attenta dieta alimentare...cmq c'è un articolo leggilo che è interessante!
     
    .
  7. Evi 95
     
    .

    User deleted


    grazie tonino... :D :D :D
     
    .
  8. lolita0773
     
    .

    User deleted


    IO credo che x un cavallo sia più naturale vivere senza ferri! se la tua cavalla è ferrata e vuoi darle una gestione naturale devi informarti se c'è un pareggiatore in zona o vicino la tua zona che te la segua nel periodo di transizione!
    Dopo tale periodo la tua puledrona sarà in grado di correre e sgroppare felice su qualsiasi superfice!
    Chiedi ad Alessandra, lei è informatissima il cavallone che ci ha mostrato in foto è scalzo! Visto che bello?
     
    .
  9. Evi 95
     
    .

    User deleted


    grazie lolita,dov'è la foto??? :D :D :D
     
    .
  10. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Oh ma lo sai che nn la trovo più, chiedilo a lei, dai così vai a colpo sicuro, comunque magari potessi riuscirci a metterla scalza la tua puledrona te ne sarà eternamente grata!
     
    .
  11. Evi 95
     
    .

    User deleted


    grazie loli,ho mandato un mp ad ale così vediamo cosa ne pensa lei... :D :D :D comunque l'ho visto il cavallo di alessandra è bellissimo :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. Ren66
     
    .

    User deleted


    Brava Lolita, la penso come te e conoscendo oramai i cavalli da parecchi anni, ti posso dire che stanno molto meglio visto che sono nati senza ferri.
     
    .
  13. Evi 95
     
    .

    User deleted


    grazie ren dopo la risposta di ale penso proprio che la terrò così com'è,senza ferri,così magari è più felice asia :wub: :wub: :wub: :D grazie a tutti per i vostri consigli,presto arriverano le foto di asia (SPERO) :unsure: :wub:
     
    .
  14. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Però nn diffondiamo l'idea che nn ferrare i cavalli sia sempre giusto...ci son da valutare svariati fattori!
     
    .
  15. Evi 95
     
    .

    User deleted


    cioè?? che fattori tonino??? :D :D :D
     
    .
46 replies since 8/4/2011, 12:50   741 views
  Share  
.