NUOVA VIGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Però....... che vigneto!!!!!!! :o: :o: :o:
    Complimenti!!!!!!!!
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il tuo vigneto Ennio !!! :D :D :D Anche se non disdegno il tuo laghetto :lol: :lol: :lol:

    Il mio procede pian pianino.....per il momento niente malattie....poi a quello event. ci pensa mio marito o mio figlio, io mi limito a piantare, potare, legare ...ho rinchiuso i tacchini divoratori di gemme :lol: :lol: :lol: come ho già scritto.... e oggi ho fotografato i primi germogli.... :D :D :D Dovrò avere un po' di pazienza... è ancora una vigna giovane. :rolleyes: :rolleyes:



     
    .
  3. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Mara,
    Fra poco inizieranno i trattamenti ricordati che devi iniziare con la regola dei tre dieci, dieci gradi al mattino, dieci mm di pioggia e dieci centimetri di nuova vegetazione, ma sicuramente lo saprai.
    Ho visto che sostieni le viti con del ferro da muratori...mi sembra,
    Se posso darti un consiglio usane il meno possibile perché con poca vegetazione e sole cocente ti potrebbe scottare pericolosamente le piantine.
    Ciao e buon lavoro.
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ciao Ennio grazie dei consigli :D

    Ma per fotuna almeno i trattamenti non li faccio io.... :woot: :lol: :lol: :lol:
    Per il filo infatti non è ancora "tirato" diciamo..... aspetto che siano pieni di foglie i rami e poi viene affrancato, l'impianto comunque l'ho fatto fare....lo stile è quello che c'è qui in Franciacorta, io proprio non sarei stata in grado :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,742
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    a castel Gandolfo | Il mega centro culturale nelle Ville Pontificie non si farà. La vigna di Ratzinger spazzata via inutilmente ma fortunatamente sostituita dalle vigne di Bergoglio

     
    .
64 replies since 4/4/2011, 22:43   996 views
  Share  
.