NUOVA VIGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ragazzi/e non sto più nella pelle!!! :woot: :woot: :woot: !Domani vengono a rifarmi tutto l'impianto della vigna dalla A alla Z. Metteremo credo Cabernet Franc visto che si presta molto bene il nostro terreno. Monovitigno con penso 250-300 nuove piantine per consumo nostro. C'è un sacco di lavoro perchè si dovrà estirpare piante e probabilmente spostarne altre ....Ma sono felicissima !! Finalmente si comincia a fare sul serio !!! Appena posso metterò foto naturalmente :D :D
     
    .
  2. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Allora augurissimi Maraaa!! :D :D Per ogni dubbio chiedi qui :) la vigna sa darti dei buoni risultati,ma se la sai curare bene te ne darà di ottimi,vedrai :) :) Auguri per il lavoro :) :) Dopo potrai aumentare il numero delle tue piante se vorrai ;) :)

    Ecco un bel grappolo :D Immaginalo tuo :D :D


     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    UUUUUUUUaaaaaaaaaaaauuuuuu Grazie Dani !! Spero sarà bella così anche la mia !!! :D :D

    Per il numero di piante hanno fatto il calcolo l'agronomo con mio marito, vorremmo fare il vino x il momento solo x noi, e vedere come va con il nuovo vitigno, poi si vedrà!!
     
    .
  4. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Verrà così tranquilla :) :) :D
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua, stamattina sono arrivati x iniziare i lavori !!!! :D :D :D Facciamo sistemare anche piante vecchie di frutta che non fanno più i frutti.....uno stagnetto.....UUUAAAAUUUUUUUUUUU!!!!
    Posto foto dei lavori in corso....non so quanto impiegheranno !! Ma sono felicissima !! :D :D :D



     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Bene :D vedremo come diventerà dopo :D
     
    .
  7. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Mara complimenti ....mentre tanti la estirpano tu la pianti...brava.... guardati il film ....non ricordo bene il titolo "Il profumo del Mosto selvatico" con Keanu Reevs la tenuta si chiamava "Las nues"...poi mi dici se ti è piaciuto.... :wub:
     
    .
  8. lucadibba
     
    .

    User deleted


    ciao mara complimenti mi raccomando se cè la possibilita prima dell'impianto fai fare uno scasso completo con con lo scavatore mi raccomando ma con il rip una buona concimazzione d'impianto puzzolana per le barbatelle e vedrai che vigneto ciao luca
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandra 3 @ 5/4/2011, 21:32) 
    Mara complimenti ....mentre tanti la estirpano tu la pianti...brava.... guardati il film ....non ricordo bene il titolo "Il profumo del Mosto selvatico" con Keanu Reevs la tenuta si chiamava "Las nues"...poi mi dici se ti è piaciuto.... :wub:

    Si Ale, grazie, appena lo trovo....lo guarderò sicuramente !! :D :D

    CITAZIONE (lucadibba @ 5/4/2011, 21:41) 
    ciao mara complimenti mi raccomando se cè la possibilita prima dell'impianto fai fare uno scasso completo con con lo scavatore mi raccomando ma con il rip una buona concimazzione d'impianto puzzolana per le barbatelle e vedrai che vigneto ciao luca

    :D :D puzzolona....grazie luca!
     
    .
  10. lucadibba
     
    .

    User deleted


    si a contatto con le radici delle barbatelle metti sempre due tre palate di puzzolana mi raccomando è :D
     
    .
  11. Ren66
     
    .

    User deleted


    Brava Mara, mai buttare ma recuperare.
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Domani posto foto che ho nell'altro PC di come è adesso il terreno , vengono settimana prossima a terminare il lavoro! ;)
     
    .
  13. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 4/4/2011, 23:43) 
    Ragazzi/e non sto più nella pelle!!! :woot: :woot: :woot: !Domani vengono a rifarmi tutto l'impianto della vigna dalla A alla Z. Metteremo credo Cabernet Franc visto che si presta molto bene il nostro terreno. Monovitigno con penso 250-300 nuove piantine per consumo nostro. C'è un sacco di lavoro perchè si dovrà estirpare piante e probabilmente spostarne altre ....Ma sono felicissima !! Finalmente si comincia a fare sul serio !!! Appena posso metterò foto naturalmente :D :D

    E vai Mara, buon lavoro.
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ragazzi/e questo il campo dopo l'aratura.... :D :D




    party delle mie gallinelle, con tutti quei vermetti ... :D :D

    Edited by Mara65 - 8/4/2011, 09:52
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ecco finito l'impianto....circa 200 viti di Cabernet Franc in purezza :D :D (ho tralasciato i passaggi intermedi non ho potuto fare foto).. con previsione di stagnetto a sinistra, che pare piccolo ma non lo è visto da vicino...!! :) Ora, speriamo che le galline non mi mangino i germogli della vite, sennò addio girovagare x loro ! :D :D :D

     
    .
64 replies since 4/4/2011, 22:43   1020 views
  Share  
.