DISCUSSIONI SULLE RICETTE in genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Si devono decidere i produttori del Forum se farmi entrare o meno..uffa.Che barba non avere il mio vero account..Ringrazio Elza di avermi creato questo :)
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ah! Ecco xché sballonzoliii....qua e là !! :D :D
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    Daniele, anche io ho trovato dificoltà in questi giorni ad entrare e anche qualcun'altro me lo ha segnalato; secondo me sono intasati e stanno risolvendo.
    Se riesco, quando é tutto ok, ti sommo i due Nik di messaggi scritti.
     
    .
  4. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Va bene Ren :) per i messaggi fai come vuoi,se ti resta difficile lascia perdere,tanto messaggio in più messaggio in meno :lol: Grazie :) :)
     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Brava a Elza con le ricette dei fioriii!!!! :) :) :) :) :) :D
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele1794 @ 30/4/2011, 15:53) 
    Brava a Elza con le ricette dei fioriii!!!! :) :) :) :) :) :D

    Elzaaaaa!!!! Sono con Dani ! Bravissima ! :D :D :D :D
    Dani, la tua ricetta la metto..... appena ho un attimo :D ;)
     
    .
  7. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si si non ti preoccupare :) :)
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grasssieee
     
    .
  9. Ren66
     
    .

    User deleted


    Complimenti, state facendo un lavoro meraviglioso; brave!
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie Ren ......il lavoro.............nobiliterà???? ahahahah!!! Semmai resto come sono va....... :D :D :D
     
    .
  11. elza
     
    .

    User deleted


    grazie Aymo per la ricetta delle polpette vegetariane,sono piaciute molto a mia figlia :)

    ricambio con la ricetta dei falafel,polpette diffuse nel sud del mediterraneo a base di ceci,accompagnate da una salsa deliziosa ,l'hummus
     
    .
  12. crystalle
     
    .

    User deleted


    la pectina? mi spieghi a cosa serve? in alcune ricette non viene messa,come mai?
     
    .
  13. elza
     
    .

    User deleted


    ho spostato qui il tuo messaggio perché usiamo questo topic per discutere le ricette e gli altri con scritto SCHEDE per postarle,in modo da potere avere una sorta di ricettario senza dover cercare tra i post

    Pectina,ricavata dalla frutta ,solitamente mele, e agar-agar,ricavata da un'alga, sono due sostanze di origine naturale che vengono usate come addensanti.Nelle marmellate danno il vantaggio di ridurre i tempi di bollitura a pochi minuti,permettendo cosi' di avere prodotti che mantengono le qualita organolettiche dei frutti usati e di azzerare il rischio di cristallizzazione dello zucchero.
    Si possono non usare ma in quel caso dovrai bollire le marmellate fino a ridurre la percentuale di acqua ad una quota tale che la marmellata addensi,se abbassi troppo questa soglia lo zucchero comincera' a caramellare,trovanti con un prodotto granuloso.La bollitura puo arrivare a seconda dei frutti anche ad un 'ora e cambiera' gusto e colore al prodotto finito.
    E' una scelta,io preferisco i gelificanti naturali e tempi di cottura ridotti,é uno di quei casi in cui la modernità supera la tradizione
    Puoi provare, sentire le differenze e poi scegliere il metodo che preferisci
    I gelificanti ti permettono anche di osare con ingredienti insoliti per i quali non funzionerebbe il metodo classico,prova a guardare in questa sezione le ricette con i fiori.
     
    .
  14. crystalle
     
    .

    User deleted


    ottimo consiglio!!!
    dove la trovo? e come si prepara?
     
    .
  15. crystalle
     
    .

    User deleted


    grazie per la ricetta della marmellata di ciliegie,ho capito la procedura,quando la metto nei vasi devo lasciarli capovolti? e fino a quando? quando potro' mangiarla? cioe' devo tenerla per quanto tempo?
    vi ringrazio moltoooo
     
    .
102 replies since 3/4/2011, 21:03   529 views
  Share  
.