parliamo di cavalli scalzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    O magari vieni ad aiutare me se avrò più lavoro image
     
    .
  2. Franci81
     
    .

    User deleted


    Lolita scusami se non ti ho potuto rispondere prima ma ho avuto parecchio da fare in questi giorni con il trasloco. Comunque penso che Ale abbia fatto un bel lvoro sull'argomento.
    Alcuni ritengono la ferratura sia un male indispensabile senza la quale il cavallo non riesce a lavorare, in realtà io la trovo più utile se la si utilizza per correggere eventuali difetti (appiombi ad esempio). Il Mustung non è mai stato ferrato eppure non mi sembra abbia difficoltà a galoppare o percorrere sentieri scoscesi o scalare una montagna.
     
    .
  3. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che dite è vero ma nn tralasciate che i cavalli selvaggi spesso seguono diete più complete di quelli che stanno in stalla. Di sicuro saprete che lo zoccolo del cavallo è lo specchio della propria dieta alimentare e se questa nn è ideale, starai di continuo ad avere problemi con l'unghia della nostra bestiola!
     
    .
  4. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ben ritornata Franci! :) :) :D Ale è molto brava :) :)
     
    .
  5. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonino.diruocco @ 31/3/2011, 23:07) 
    Tutto quello che dite è vero ma nn tralasciate che i cavalli selvaggi spesso seguono diete più complete di quelli che stanno in stalla. Di sicuro saprete che lo zoccolo del cavallo è lo specchio della propria dieta alimentare e se questa nn è ideale, starai di continuo ad avere problemi con l'unghia della nostra bestiola!

    Bravo Tonino per questo vengono alimentati a biada di prima qualità e fieno di prato polifita non solo devono vivere all'aperto e camminare su terreni di varia natura anche quelli sassosi insomma "Gestione Naturale" .......e questo è un altro bell'argomento.
    Grazie ragazzi io vi dico tutto quello che sò........non è detto che siano cose sempre e comunque giuste, voi valutatele e se le ritenete valide....sarò felice

    Scusa Franci sia io che te abbiamo parlato del Mustang ma ci siamo dimenticati il nostro meraviglioso cavallo Sardo...stessa storia...piedi scalzi meravigliosi
     
    .
  6. lolita0773
     
    .

    User deleted


    certo il cavallo è stato creato x la libertà e gli ampi spazi in cui galoppare veloce come il vento, da lì a passare la vita in un box in cui riesce a malapena a muoversi è normale che poi ha 10.000 problemi compresi quelli con gli zoccoli!
    L'alimentazione è la prima cosa anche x noi, infatti si dice che siamo lo specchio di ciò che mangiamo, per fortuna si stà rivalutando questa cosa della gestione naturale, io credo che sia un passo importantissimo, così come la doma dolce tipo quella col metodo parelli x intenderci, anche se quà ci sono pareri molto discordanti. FRancy anche x la doma ci sarebbe un papiro da dire vero? Tu come ti regoli coi tuoi lalli?
     
    .
  7. Ren66
     
    .

    User deleted


    Brava Lolita e la stessa cosa và applicata a noi ma anche ai nostri animali.
     
    .
  8. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Anche i nostri cavalli sono sferrati, cioè adesso solo uno visto che la puledra abbiamo dato via :) noi ci troviamo molto meglio adesso che non prima ^_^
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 31/3/2011, 06:42) 
    Ragazzi io sogno tanto ma poi ritorno realista, dove abito io nn ho il posto, ho due figli da crescere, un marito affatto collabborativo, lavoro tanto x dire e mio marito ha ripreso a lavoricchiare dopo un anno di stop, come pensate che possa realizzarlo il mio sogno???
    MIa sorella che poi era quella che mi stava aiutando e che abitava ancora coi miei si è arruolata è stata 6 mesi in afganistan tra poco si sposa e va a vivere a belluno vicino la caserma in cui lavora, nn ho più nulla di chè sperare, ma nn ho grossi rimpianti, perchè comunque io più di quello che ho fatto nn potevo fare, la buona volontà cel'ho messa, ora devo pensare ai bambini poi chissà! Intqnto il sogno resta nel cassetto, opi vedremo!

    loly mai dire mai,io ne sono un esempio!!! :P da quando ero piccola che amo i cavalli ma non ho mai potuto possederne uno,nè l'ho mai chiesto sapendo mio padre come la pensava. anche a mia figlia piacciono i cavalli, e quello che non si è dato ad un figlio si dà ad un nipote ;) mio padre ha comperato una vecchia cavalla per mia figlia,ma indirettamente nel cuore era la mia,quella che volevo da sempre...a 36 anni,3 anni fà è arrivata Morella...30 anni!!ora però non è più con noi,l'ho data ad un signore perché vigliaccamente non volevo vedrela morire....
     
    .
  10. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Francesca è bellissima io nn l'avrei mai data via x nessun motivo al mondo, certo 30 anni era già con un piede nella fossa, anche se dalle foto nn mi sembra malaccio x l'età! Allora il tuo desiderio si è realizzato in parte giusto? A me nn si può realizzare, è diversa la mia storia dalla tua, ma va bene lo stesso, ho fatto un anno di equitazione con mia figlia e mi sono occupata del cavallo che montavo prima e dopo il lavoro su campo, x cui lo sfizio me lo son tolto un pò!
     
    .
  11. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 6/7/2012, 11:55) 
    Francesca è bellissima io nn l'avrei mai data via x nessun motivo al mondo, certo 30 anni era già con un piede nella fossa, anche se dalle foto nn mi sembra malaccio x l'età! Allora il tuo desiderio si è realizzato in parte giusto? A me nn si può realizzare, è diversa la mia storia dalla tua, ma va bene lo stesso, ho fatto un anno di equitazione con mia figlia e mi sono occupata del cavallo che montavo prima e dopo il lavoro su campo, x cui lo sfizio me lo son tolto un pò!

    non avevo mai letto questo post Loly,lo vedo ora :huh: si,in effetti mi è dispiaciuto darla via,ma nn riuscivo a vedermela una bella mattina sdraiata a terra inerme,lo sò,la vita è così,ma il cavallo mi fà impressione più di tutti,perchè lo adoro da una vita...gli parlano gli occhi! se guardo gli occhi profondi di un cavallo vado in estasi...parlano da soli :wub: beh,almeno facendo equitazione con tua figlia hai già vissuto una bellissima esperienza,anche se possedere un cavallo tuo è un altro tipo di emozione ^_^
     
    .
25 replies since 29/3/2011, 18:22   604 views
  Share  
.