I fantastici Cavalli da tiro e i TPR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Che belli...sono meravigliosi.....esprimono potenza e serenità allo stesso momento
     
    .
  2. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si Ale hai super ragione :) :) :D sono proprio le sensazioni che trasmettono :) :)
    Ma sapete dirmi qualcosa riguardo alle mie domande? :)
     
    .
  3. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Guardate :wub: :) Come si fa a non dire che sono stupendi :) :) :D
    Il primo è un Ardennese e quello nero uno Shire :)

     
    .
  4. Ren66
     
    .

    User deleted


    Sono meravigliosi e molto docili.
     
    .
  5. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Sicuro che sia uno Shire? lo vedo zampa corta e troppo in carne! Ma probabile che mi sbagli visto gli incroci che adesso fanno... ;)
    Cmq il TPR che hai messo in foto è spettacolare!
     
    .
  6. Franci81
     
    .

    User deleted


    Daniele, i tpr nascono come cavalli da lavoro tiravano i calessi, aravano i campi, trainavano i tronchi dai boschi a valle. Quindi, per risponderti, si li puoi usare tranquillamente al posto del trattore. L'unico punto nero è che il trattore è più veloce. Ma penso che questo sia davvero di poco conto.
    Per l'alimentazione come tutti i cavalli da lavoro deve essere più ricca di proteine, fibre, cairboidrati...
     
    .
  7. lucadibba
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi in famiglia possediamo 11 tpr sono animali fantastici e molto possenti e non propriamente docili se non ben addestrati tanto che ha mio cugino una giumenta ruppe tre coste noi li teniamo in abruzzo e li utilizziamo per tirare fuori la legna dal bosco e pasciare le marchigiane anche se non molto adatti appena vado s dai miei zii faccio le foto e le posto lo scorzo anno abbiamo comprato uno stallone da tiro belga leggermente piu basso ma ancor piu tarchiato tra poco dovrebbero nascere i suoi primi puledri chissa cosa verra fuori ciao luca
     
    .
  8. Franci81
     
    .

    User deleted


    WOW, complimenti Luca, toglimi una curiosità...cosa vuol dire "pasciare le marchigiane"?
     
    .
  9. lucadibba
     
    .

    User deleted


    èm aspetta allora vuoldie che siccome da maggio sono al pascolo in montagna li usiamo per radunarle nel recinto anti lupo la sera sopratutto quando hanno i vitelli ma sono spiegato spero =)
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ok, ho capito alla perfezione. Grazie. :-D
     
    .
  11. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    ma sono TPR dichiarati? o sono incroci?
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    "Pascere" sta per "far pascolare" :) anche io uso questo termine :D Complimenti Luca :) allora hanno i nervi anche loro :D mi dispiace però per tuo zio.. :( come sta ora?
    Grazie Franci per la risposta :) :) Ma se l unico problema è il tempo,come avrete ben capito preferisco fare le cose più naturali possibili :) Sarebbe uno dei tanti rimedi per non inquinare con la benzina.. :wacko:
     
    .
  13. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente il tempo è un problema, ma soprattutto credo che sia il lavoro fisico dell'uomo che abbia inciso di più! Non ho mai provato ma credo che stare dietro al lavoro di un cavallo nei campi debba essere un tantinello ESAGERATO! Ecco questo è il mio parere del perchè l'uomo ha preferito il trattore al cavallo, anche perchè se fosse solo per tempo o denaro, qualcuno dovrebbe ancora usarlo!
     
    .
  14. lucadibba
     
    .

    User deleted


    ciao tonino si si sono tpr dichiarati o almeno noi comprammo i primi sei cosi ciao luca
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Dani, io di cavalli....non capisco nemmeno la "C" ! :D Ma quelli in foto, mi piacciono molto !! :D :D :D :D
     
    .
83 replies since 29/3/2011, 15:57   5578 views
  Share  
.