come si incubano uova di oche e anatre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    brava così si fa, secondo me però stò vizio del papparsi l'uovo nn glielo levi, che ne dici dopo aver fatto scorta di altri tacchinotti di passarla in pentola a questa fanciulla?
     
    .
  2. Bloinde
     
    .

    User deleted


    ei ragazzi vedo che il mio discorso ha appassionato perecchie persone
    io ho una borotto e vorrei provare a incubare qualche razza tutte assieme ora il dubbio era: riempiendo un solo canale d'acqua e bagnando le uova di oche e anatre secondo voi potrebbero nascere? un'altra cosa le uova di oche le lascio nell'incubatrice e le bagno o le esco fuori le bagno e le reinserisco?
     
    .
  3. loca93
     
    .

    User deleted


    ciao tenerona finalmente qualche pulcino ti sta nascendo :P ,ma l'oca riesce a tenerle sotto tutte e 20 le uova?a me sembrano tante .anche perchè se non riesce a covarle tutte molte saranno marcie.a me sono appena nati 9 pulcini tra sebright e moroseta ma non sono andato in cascina per una settimana e i pulcini erano usciti dalla gabbietta e i colombi me ne hanno uccisi 6 <_< perchè i miei nonni non se ne sono accorti.poi una sebright sta covando 6 uova tutte feconde e una coppia di pavoncelle ha sotto 2 uova di sebright e dovrebbero nascere pure quelli :D .
    io ho gia provato a fare incubate miste con uova di tacchino oca e gallina e sono nati tutti senza problemi.bisoga stare solo attenti che le ochette appena nate non schiaccino i pulcini appena nati dentro l'incubatrice.
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    grazie loca la tua testimonianza ci è di aiuto! ;)
     
    .
  5. loca93
     
    .

    User deleted


    di niente però io come già detto non le ho mai bagnate e nascevano comunque però ora mi ricordo che avevano sempre qualche problema a camminare dritte i primi 2 giorni ,credo proprio per il problema umidità. :o:
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bloinde @ 28/3/2011, 16:20) 
    ei ragazzi vedo che il mio discorso ha appassionato perecchie persone
    io ho una borotto e vorrei provare a incubare qualche razza tutte assieme ora il dubbio era: riempiendo un solo canale d'acqua e bagnando le uova di oche e anatre secondo voi potrebbero nascere? un'altra cosa le uova di oche le lascio nell'incubatrice e le bagno o le esco fuori le bagno e le reinserisco?

    Ciao, riempi solo una canalina fino a 3/4 giorni dalla schiusa e poi riempi anche la seconda dopo averle spostate dal porta uovo; in merito al tirarle fuori, meno le maneggi e meglio é.
     
    .
  7. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Auguri Manu per le nascite :) :)
     
    .
  8. loca93
     
    .

    User deleted


    grazie daniele :D
     
    .
  9. Bloinde
     
    .

    User deleted


    Ciao, riempi solo una canalina fino a 3/4 giorni dalla schiusa e poi riempi anche la seconda dopo averle spostate dal porta uovo; in merito al tirarle fuori, meno le maneggi e meglio é.
    [/QUOTE]
    grazie ren quindi non le esco ma le bagno?
     
    .
  10. Bloinde
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma le uova di oche vanno negli alveoli della borotto?
     
    .
  11. Ren66
     
    .

    User deleted


    Le incubazioni miste si possono fare, basta seguire le operazioni di schiusa a dovere e di umidità naturalmente.
     
    .
  12. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    dopo molto tempo dalla mia prima incubata di uova di oca (3 mesi fà),leggo questo post...e posso confermare che sono nate in incubatrice sia le uova di oca che l'uovo di gallina e sono tutti in gran forma!!! ;)
     
    .
  13. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Francesca, ovviamente è buona norma inumidire le uova, e dipende molto dal tipo di incubatrice che si usa, io non ho mai inumidito le uova degli anatidi e ho avuto sempre ottimi risultati, una volta addirittura il 100 % di nascite :D
     
    .
  14. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 15/9/2012, 15:09) 
    Francesca, ovviamente è buona norma inumidire le uova, e dipende molto dal tipo di incubatrice che si usa, io non ho mai inumidito le uova degli anatidi e ho avuto sempre ottimi risultati, una volta addirittura il 100 % di nascite :D

    io ho una manuale,le ho inumidite a giorni alterni e tutto è andato benissimo :D ora sono due belle ragazze (o ragazzi?) ;)
     
    .
  15. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Puoi provare a fare l'ispezione della cloaca ;)
     
    .
35 replies since 27/3/2011, 13:04   9632 views
  Share  
.