come si incubano uova di oche e anatre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloinde
     
    .

    User deleted


    come da titolo quali sono le regole da tener presente per incubare uova di oche e anatre in incubatrice? si possono mettere insieme a uova di polli o altri animali visto che ho letto che qualcuno lo fa?
    attendo risposte image image image
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    io ho fatto una prova 1 uovo gallina e due di oca, ti saprò dire!
     
    .
  3. Bloinde
     
    .

    User deleted


    ciao lolita come ti stai comportando con umidità ecc?
    lu uova di oche le bagni?
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    si dal nono giorno in poi le tiro fuori le faccio intiepidire e prima di rientrarle le bagno un pò!
     
    .
  5. Bloinde
     
    .

    User deleted


    più o meno quanto tempo le tieni fuori?
     
    .
  6. lolita0773
     
    .

    User deleted


    tempo di bere forsatamente a piccoli sorsi una tazza d'acqua e pi fare colazione una tazza di latte e cereali, nn molto comunque, le tasti se si sono intiepidite vanno bene nn devono essere fredde, x lo meno io faccio così!
    sulle istruzioni c'è scritto 15 20 minuti!
     
    .
  7. Ren66
     
    .

    User deleted


    Si, ti confermo, uova di oca, anatra, gallina, si possono incubare anche asseme, basta rispettare i tempi di schiusa.
     
    .
  8. loca93
     
    .

    User deleted


    si anche io li ho sempre lasciate insieme,però non le ho mai bagnate o fatte raffreddare(ho scoperto da poco che bisogna farlo)però ho sempre avuto il 90% di schiuse :D con le oche e un pò meno con le anatre.
     
    .
  9. Ren66
     
    .

    User deleted


    In effetti se hai una buona incubatrice che tiene umidificato bene, non é necessario bagnarle.
     
    .
  10. loca93
     
    .

    User deleted


    ah ok ,io ho una covatutto 24 eco e anche se non è il top a me va benissimo perchè intanto se c'è la chioccia disponibile non la accendo di certo.perciò all'anno faccio solo 1-2 incubate
     
    .
  11. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    L incubatrice che ho visto l altro giorno aveva una vaschetta con dell acqua e manteneva un umidità costante.Così è comunque necessario bagnare le uova?
     
    .
  12. lolita0773
     
    .

    User deleted


    tutte le incubatrici hanno dove mettere l'acqua, infatti io nn sapevo di questa cosa del freddare un pò le uova e bagnarle, ma si fa solo con quelle delle oche e delle anatre!
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi io stò provando un'esperimento(fritto misto)siccome dovevo controllare la fertilità delle uova sia di anatra che di oca che di tacchino,ho messo dentro,tutti e 3 più 5 di gallinella nana,bene stamattina è nato il primo pulcino di nanetta,che stà pigolando come un matto e c'è ne sono altri 2 che stanno spaccando,quelle di oca sono feconde,ma sono state bagnate cn uno spruzzino e anche loro sembrano ok,comunque l'oca ne ha sotto una 20ina,io volevo solo sapere se la mia attesa aveva un senso e avendo sperato le sue uova ora sò che anche se nn nascono le 2 dell'incubatrice,mamma oca farà il suo lavoro :D ,quelle di anatra sembrano ok,ma ci vuole ancora un pò per la schiusa,quelle di tacchino nn sò,sono 2,gli è le ho prese alla tacchina,primo per sapere se il tacchino aveva fatto il suo lavoro,secondo perchè,l'altra tacchina,si magna le uova :woot: allora volevo salvarne almeno 2 :rolleyes: bè vediamo come và :D
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Il tuo esperimento ci sarà molto utile, xkè tutti ci domandiamo se questa cosa di mettere uova di diverse speci è fattibile oppure no!
    Anche la mia piccola incubata è sperimentale, nn so che verrà fuori e se verrà! Intanto ho preso dimestichezza con l'incubatrice, così magari x uova più pregiate ho già un minimo di esperienza!
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si infatti lolita anche perchè se stà st....a di tacchina se magna le uova e sono feconde,mmmmmmmmmmmmmmmmm che giramento di p...e :woot: però se vedo che le uova sono feconde comincio a togliergliele e poi faccio una bella incubata di tacchinotti,insomma e poi se và bene quando mi capita di avere 4 uova di uno 4 dell'altro sò di poterle mettere tutte assieme senza problemi,insomma io ho messo un divisorio fra quelle di gallina e tacchino e quelle di oca e anatra,così quando bagno quelle di oca e anatra nn bagno le altre,visto che stanno nascendo le gallinelle posso dire che nn hanno sofferto :D
     
    .
35 replies since 27/3/2011, 13:04   9632 views
  Share  
.