REN & PIPPO

Un sogno da realizzare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, tanti mi conoscono come un gran romp.... che ha riempito di domande e delucidazioni tutti coloro che postavano qualsiasi argomento trattasse animali e altro inerente la fattoria un po' in tanti Forum ed ora nel nostro. Finalmente, dopo anni di attesa e progetti vari, assieme a mia moglie, Franci81, possiamo realizzare un nostro sogno, "APRIRE UN NOSTRO RANCH".
    In questo post ci divertiremo a raccontare le varie fasi di costruzione e posteremo anche le foto per fare conoscere come realizziamo il tutto, come sarà il Ranch e anche degli animali che inseriremo man mano che cresce.
    Bene, ora si comincia e appena riusciamo, vi posteremo alcune foto del plastico che abbiamo fatto e che rispecchia quanto realizzeremo una volta acquistato il terreno definitivo e comunque ora partiamo con una bella casetta in campagna circondata da due ettari di terreno circa che abbiamo preso in affitto in provincia di Arezzo nella bellissima Toscana.
    Speriamo che il nostro progetto vi piaccia e ascolteremo anche eventuali consigli che potrete darci per una bella realizzazione.
    PROGETTO FINALE - STRUTTURA

    Il nostro Ranch sarà sviluppato su diversi ettari che varranno divisi in zone:
    Zona A - Polli Galline Tacchini Fagiani Anatre Oche Faraone Ecc....
    Zona B - Mucca Vitello Suini Capre Pecore Asini Ecc....
    Zona C - Cavalli con maneggio
    Zona D - Orto Frutteto Terreni Agricoli Serra
    Zona E - Abitazione
    Zona F - Bosco con ripopolamento animali selvatici
    All'interno della struttura si svolgeranno le seguenti attività:
    - Vendita animali da riproduzione e uova fecondate;
    - Allevamento animali e vendita al dettaglio direttamente al consumatore;
    - Coltivazione ortaggi e frutta con vendita diretta al consumatore;
    - Vendita prodotti caserecci come marmellate, conserve ecc...;
    - Pensione, addestramento, nascita cavalli, maneggio con scuola di monta western, manifestazioni stile rodei e ippoterapia;
    - Fattoria didattica con piccolo laboratorio;
    - Organizzazione fiere.
    Franci & Ren
     
    .
  2. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero, dai che ce l'avete fatta finalmente!! :) bellissimo progetto, non manca proprio niente, ci sarà un bel po da fare con tutti quegli animali e la terra ma sono sicuro che ve la caverete alla grande perchè quando c'è la passione non c'è bisogno di nient'altro. Aspettiamo le foto del plastico, cosi ci facciamo le idee piu chiare :)
     
    .
  3. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Manca la zona ospiti per quando verrò a farvi visita!!
     
    .
  4. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    ora che ci penso, Tonino ha ragione! :blink: urge urgentemente una stanza tutta nostra per quando vi veniamo a trovare! :D
     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ahah :lol: Ren,Franci come vi ho detto già tante volte: complimenti!! :) :) :) è il mio stesso sogno :) I miei più grandi auguri perchè tutto possa andare per il meglio :) :)
     
    .
  6. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Ok bellissimo progetto, ma nn avete qualche foto dei lavori??? Io mi delizio con le fotuzze! In bocca al lupo x tutto!
     
    .
  7. elza
     
    .

    User deleted


    è bellissimo che tu sia riuscito a realizzare il tuo progetto,buona fortuna di cuore a tutti e due
    Dove siete di preciso?
     
    .
  8. Franci81
     
    .

    User deleted


    Tonino, Ciro con tutti i recinti per gli animali che abbiamo tranquilli che un posto ve lo troviamo! Sempre che gli animali siano daccordo naturalmente. :lol: :P :lol:
     
    .
  9. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    ecco lo sapevo che andava a finire cosi!! -_- poco male! :P :lol: mi accontento anche della zona ripopolamento per animali selvatici :D
     
    .
  10. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Io andrei molto volentieri nella stalla :D :D
     
    .
  11. tonino.diruocco
     
    .

    User deleted


    Il problema è che se mi mettete nella stalla finisce che gli animali corrano a supplicarvi di trovargli una nuova sistemazione...mio padre dice sempre che mi mettesse in un porcile, i maiali finirebbero per scappar via!
     
    .
  12. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonino.diruocco @ 20/3/2011, 12:12) 
    Manca la zona ospiti per quando verrò a farvi visita!!

    Una canadese/tenda in giardino.

    CITAZIONE (lolita0773 @ 20/3/2011, 14:05) 
    Ok bellissimo progetto, ma nn avete qualche foto dei lavori??? Io mi delizio con le fotuzze! In bocca al lupo x tutto!

    Certo, pian piano inseriamo anche le foto.

    CITAZIONE (elza @ 20/3/2011, 14:14) 
    è bellissimo che tu sia riuscito a realizzare il tuo progetto,buona fortuna di cuore a tutti e due
    Dove siete di preciso?

    In provincia di Arezzo, a Fivizzano.



    CITAZIONE (Franci81 @ 20/3/2011, 14:19) 
    Tonino, Ciro con tutti i recinti per gli animali che abbiamo tranquilli che un posto ve lo troviamo! Sempre che gli animali siano daccordo naturalmente. :lol: :P :lol:

    Brava amore, così li facciamo anche lavorare, se vogliono magnare! ^_^
     
    .
  13. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Quindi se ho capito bene il terreno in affitto di due ettari e momentaneo ......però avete trovato il terreno dei vostri sogni da acquistare, ma sempre lì in provincia di Arezzo?
    Il vostro progetto è bellissimo, mamma mia quanto lavoro, lo imposterete come agriturismo?
     
    .
  14. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandra 3 @ 20/3/2011, 18:31) 
    Quindi se ho capito bene il terreno in affitto di due ettari e momentaneo ......però avete trovato il terreno dei vostri sogni da acquistare, ma sempre lì in provincia di Arezzo?
    Il vostro progetto è bellissimo, mamma mia quanto lavoro, lo imposterete come agriturismo?

    Ciao Ale, no, non lo imposteremo come agriturismo ma come normale azienda agricola che si occupa di diverse cosette; il terreno che abbiamo preso in affitto, ci serve per cominciare a selezionare animali e farci il giro di clienti, invece quello da acquistare, stiamo valutando diverse opportunità che porteremo a buon fine senza fretta e scegliendo quello giusto per il nostro ideale di Ranch.
     
    .
  15. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Ren ha scritto: "Brava amore, così li facciamo anche lavorare, se vogliono magnare! ^_^ "

    image image image image image image image image image image image image image image image image image image mi rifiuto anche per scherzo!! image image
     
    .
189 replies since 20/3/2011, 09:23   3822 views
  Share  
.