Rose

Il fantastico mondo delle rose e delle sue varietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Eh è così :lol: :lol:
     
    .
  2. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Boccioli di varie rose che stanno per sbocciare o già sbocciati :) :wub: :)

     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    I prati si colorano di queste meraviglie....che bello.
     
    .
  4. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione :) :) :wub: :)
     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Elza guarda queste rose :) Sono quelle di cui parlo spesso dicendo che sono profumatissime :wub: :wub: :) Sono fantastiche :D E anche vellutate :wub: :) Potrebbero essere identificate con qualche varietà?



    Sono talmente vellutate e profumate che mi dispiace buttare i petali così li faccio essiccare e profumano anche dopo!! :D :) :)
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ecco stanno sbocciando tutte le qualità delle Rose :) :) Stupendo :wub: Elza,oltre a quelle gialle,quali sai riconoscere?Almeno così do loro un nome :lol: Le ho fatte tutte per talea :) Ah quelle gialle c'è scritto sul cartellino che la riproduzione di tali piante è vietata :blink: :blink: C'hanno il marchio :blink: :woot: :lol: :lol:

    Gialle

    Rosse piccole
    Guarda che bella Elza la 3° delle Rosse piccole .. :wub: :wub: :) :D

    Rosa
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Anche le mie piccole....stanno sbocciando ho fatto foto, appena ho un attimo le posto !! Complimenti ancora Dani ! :D :D
     
    .
  8. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Bene,sono curioso :) :) :D Grazie Mara :) :)
     
    .
  9. elza
     
    .

    User deleted


    per identificare le rose ci vuole una foto della pianta,dovrei sapere che habitus ha,cespuglio,arbusto, rampicante ,se rifiorisce,se profuma ,quanti petali ha ,la forma del calice e dei sepali
    quella che tu dici piccola potrebbe essere una gallica,ma dovrei vedere tutta la pianta
    per le rose moderne come la gialla è molto difficile perche' ci sono molte cultivar un po' fotocopia,con le antiche ,cioe' prima della II guerra diventa piu semplice
     
    .
  10. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ah ok Elza,grazie comunque :)
    Quelle piccole rosse simile alle Galliche non so se sono proprio rampicanti.Crescono solo in altezza e non si irrobustiscono mai
     
    .
  11. Ren66
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di aver del tempo per fare un bel roseto......ma arriva presto.
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si certo :) :) :D Anche se le soddisfazioni più grandi si hanno dopo qualche anno quando le piante si sono stabilite bene :)
     
    .
  13. elza
     
    .

    User deleted


    questa é la mia meravigliosa M.me Grégoire Staechelin,creatura dell'ibridatore spagnolo Pedro Dot,nata nel 1927,i fiori sono meravigliosamente profumati, grandi e con una forma elegantissima,è un rampicante ,qui è in compagnia di iris pallida


    la mia "Purezza"datata 1961, ibrido di Rosa Banksiae dell'ibridatore italiano Mansuino
    non sempre data per rifiorente ,la mia fa una seconda stupefacente fioritura a dicembre
     
    .
  14. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Che belle :wub: Ogni rosa ha il suo profumo :) :)
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Elza bellissime !!! Non avevo dubbi che con te le rose fiorissero due volte !!! :D :D :D :D
     
    .
68 replies since 17/3/2011, 16:00   869 views
  Share  
.