Rose

Il fantastico mondo delle rose e delle sue varietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elza
     
    .

    User deleted


    quelle che ho in giardino si,le conosco tutte una per una,le cerco perche mi colpiscono e così quando le trovo non posso non sapere come si chiamano
     
    .
  2. lucadibba
     
    .

    User deleted


    metto una foto della prima rosa di quest' anno =)
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    Non hanno paragoni.
     
    .
  4. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    I veri appassionati che stanno sempre dietro alle loro piante conoscono queste per filo e per segno :) anche per me vale la stessa cosa :) :) Bella la rosa Elza :)
     
    .
  5. lucadibba
     
    .

    User deleted


    o allora la mia rosa vi piace è una pianta che abbiamo da 30 anni in famiglia che varieta sara?
     
    .
  6. elza
     
    .

    User deleted


    se ha piu o meno 30 anni potrebbe essere Grace Kelly(sin. Princesse de Monaco ,1981) di Meilland
    quasi tutte le rose dedicate ai regnanti del Principato hanno la caratteristica di essere bianche con orlo rosso magenta ,i colori dei regnanti
     
    .
  7. lucadibba
     
    .

    User deleted


    elza ma la particolarita di questa è che fa tre sbocciate l'anno la prima bianca e rosa la seconda gialla appena accennato e rosa e la terza giallo forte e rosa :D bah che roba strana
     
    .
  8. elza
     
    .

    User deleted


    allora in questo caso,forse ,se il fiore e molto grande,è una delle rose piu diffuse al mondo,con un nome diverso per ogni paese,Gioia in Italia ,Peace o Gloria Dei in altri paesi,M.me Meilland il nome che le aveva dato l'ibridatore
    ha una storia curiosa ,nata durante l'ultima guerra,non ebbe commercializzazione a causa di questa,ma divenne famosa perchè ne vennero donati dei mazzi ai delegati della prima riunione del dopoguerra all'ONU a San Francisco e in quell'occasione venne presentata come Peace

    in questa foto il colore è somigliante



    Edited by elza - 10/4/2011, 10:09
     
    .
  9. lucadibba
     
    .

    User deleted


    no il fiore non è molto grande e dura moltissimo il bocciolo prima di sbocciare completamente
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elza @ 8/4/2011, 19:26) 
    quelle che ho in giardino si,le conosco tutte una per una,le cerco perche mi colpiscono e così quando le trovo non posso non sapere come si chiamano

    Sei Mitica Elza !!! :D :D ;)
     
    .
  11. lucadibba
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho chiesto a mia nonna che varieta è la foto della rosa che ho messo e mi ha detto è varieta del re forze si sbaglia è molto anziana voi che ne pensate?
     
    .
  12. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Ieri ho piantato per talea due piante di rose..spero che attecchiscano :) quella più bassa è più bella.Ditemi se non le vedete in foto



    Luca io non conosco le qualità di rose e non so aiutarti purtroppo.Di rose ce ne sono così tante che non riesco a ricordarmele
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Oh! Dani.......qcosa che non sai........incroyable!!! (incredibile!) :D :D :D :P
     
    .
  14. daniele9417
     
    .

    User deleted


    Nel senso che mi adatto a far tutto?? :lol: :lol: :lol: Non so se è un pregio o un difetto esser così :lol:
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Fidati.....a volte è un difetto....si aspettano tutti che tu lo faccia...tanto 6 bravo/a ahahah!! :D :D :D
     
    .
68 replies since 17/3/2011, 16:00   869 views
  Share  
.