UCCELLI VARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ragazzi gli avrò fatto almeno una decina di foto e vi garantisco che questa è la migliore anche perchè è talmente piccolo che se zummo troppo si sfoca la foto, se non zummo non si vede un bel niente!! Comunque se volete dettagli ve li do in diretta.

    CITAZIONE (Daniele1794 @ 16/3/2011, 23:24) 
    Beve Franci?

    Ieri ha bevuto di più e senzfatica, ha anche accennato un canticciolo ma non riusciva...si sentiva appena appena. Oggi ho fatto fatica a farlo bere e non ha mangiato niente.
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    GRANDE FRANCI !!!!! ;) ;) ;) :D :D :D :D

    Quello che ho fatto io con la "mia" tortora, volata giù dal nido per un fortissimo temporale, i genitori della tortora mi spiavano dal balcone,senza avvicinarsi troppo, mi tenevano d'occhio.....ora è sana e salva ma soprattutto LIBERA !!!! :D :D :D :D :D :D
     
    .
  3. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Allora le forze ce l ha :D :D mi sto sforzando di capire che animale possa essere ma non capisco :unsure:
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Se ha il becco ricurvo penso appartenga alla famiglia dei rapaci no ?
     
    .
  5. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Io credo sia un grande Passeriforme.un rapace si riconoscerebbe.è leggermente incurvato verso il basso..un uccello onnivoro quindi,che non mangia solo semi
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Comunque anche se non mangia tutti i giorni, mi sembra abbastanza gradino come dimensione, per me ce l'ha fa !!

    Penso che dovresti prendere mangime completo x insettivori forse è meglio perchè c'è della frutta ho sempre usato quello per i miei sopravissuti !
     
    .
  7. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    si si ha le forze :D Franci potrebbe essere una Calandrella oppure una Prunella? ma mi sembrano di taglia troppo piccola per un pulcino così
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    Dove l'hai trovato ?? Vicino a quali piante ??
     
    .
  9. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    I cerchi intorno agli occhi... :wacko:
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    Non credo sia un rapace perchè ha due zampette sottili sottili che ho paura di spezzarle e poi il becco è sottile e solo leggermente ricurvo che neanche si nota.
    Per ora cerco di dargli il mangime per uccellini d'allevamento che contiene, miele, uova, cereali. E' un pastoncino che diluisco con acqua e lo imbecco con uno stuzzicadenti. L'acqua goccia a goccia usando in dito. Dorme tanto tanto, non so seè perchè è piccolo o se ha poche forze.
    Oggi visto l'alluvione ho cercato dei vermi ma non ho trovato niente...
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Una merla ?? Dani, occhi rossi non saprei !
     
    .
  12. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Mi pare piccolo per essere una merla.con i colori ci saremmo anche stati,ma questi cerchi non mi fanno capire cosa sia..potresti dargli un poco di prosciutto cotto Franci.hai qualche foto in cui si vede il profilo?
     
    .
  13. Franci81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 16/3/2011, 23:35) 
    Dove l'hai trovato ?? Vicino a quali piante ??

    Erano betulle ma lui era in mezzo alla strada. Stavamo attraversando una collina, da un lato (il nostro)c'era una distesa di verde e dall'altro c'era un piccolo boschetto pieno di questi alberi. Abbiamo dovuto fare inversione e fermare le macchine per salvarlo.

    Per essere ancora più precisi ha la testa grigio scuro e il dorso grigio-marrone con le ali striate di marrone e coda uguale. Eppure i cerchi rossi intorno agli occhi dovrebbero aiutarci ad identificarlo...
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franci81 @ 16/3/2011, 22:36) 
    Ciao ragazzi, vi ho chiamato qui perchè ieri Ren ed io abbiamo salvato un uccellino che era in mezzo alla strada e rischiava di essere investito. L'abbiamo messo in una scatola con della paglia per stare caldo. Ieri sera ha mangiato del pastoncino che avevo per i piccoli di pappagallo e ha bevuto...Ha anche accennato un mezzo volo. Oggi però fatica a stare sveglio, gli ho dato da bere a fatica e non ha mangiato niente.
    Ve lo descrivo magari sapete dirmi di che si tratta. Ha il becco nero, il contorno degli occhi è rosso, il petto marroncino chiaro e le ali e la testa marroni striati....Ho fatto delle foto ma la macchina è in macchina...potrei andare a prenderla....Intanto aspetto idee....

    La colorazione della testa striata, potrebbe essere solo perché è un piccolo, ma prova a fotografarlo un po' più da vicino, diciamo dal cartone, poi ti facciamo un corso di fotografia.... :D :D :D sei troppo emozionata, per questo per me fai le foto sfocate.(Il fringuello ha varie colorazioni a dipendenza dell'habitat)
     
    .
  15. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si Franci..dovrebbero :D non mi vengono in mente uccelli di questo tipo..ora ci penserò tutta la notte :lol: dalla colorazione si capisce come vive e dove,ovvero in un bosco,vista la pigmentazione delle piume,cosa mangia,dato che ha il becco in quel modo.ma non riesco a trovare nessun uccello da identificare

    L' unico uccello che mi viene in mente con i cerchi rossi intorno agli occhi è la Coturnice.. :lol: ma non può essere
     
    .
195 replies since 15/3/2011, 22:43   1261 views
  Share  
.