UCCELLI VARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    CIP CIP
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    ahahahhaah ma che razza di uccello è? ahahahahah
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 16/3/2011, 10:29) 
    ahahahhaah ma che razza di uccello è? ahahahahah

    E' solo una presentazione spiritosa, ora inseriamo razze con particolarità e foto.
     
    .
  4. lolita0773
     
    .

    User deleted


    si, dai ren l'avevo capito che scherzavi!!!!
    aspetto le nuove schede, ciao!
    CIP CIOP
     
    .
  5. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, vi ho chiamato qui perchè ieri Ren ed io abbiamo salvato un uccellino che era in mezzo alla strada e rischiava di essere investito. L'abbiamo messo in una scatola con della paglia per stare caldo. Ieri sera ha mangiato del pastoncino che avevo per i piccoli di pappagallo e ha bevuto...Ha anche accennato un mezzo volo. Oggi però fatica a stare sveglio, gli ho dato da bere a fatica e non ha mangiato niente.
    Ve lo descrivo magari sapete dirmi di che si tratta. Ha il becco nero, il contorno degli occhi è rosso, il petto marroncino chiaro e le ali e la testa marroni striati....Ho fatto delle foto ma la macchina è in macchina...potrei andare a prenderla....Intanto aspetto idee....
     
    .
  6. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Un cardellino? ha macchie rosse?quanto è grande sia di età che di taglia? spero che riuscirete a farlo sopravvivere anche se essendo selvatici è un pochino difficile..forza e coraggio :) :)
     
    .
  7. Franci81
     
    .

    User deleted


    Non è un cardellino Dani,che un comune passero.Le unice macchie rosse che ha sono intorno agli occhi...Sono proprio due cerchi. L'età non la so, è più piccolo del mio palmo ma la coda è già un po' lunga. Ha tutte le piume, apre gli occhi e già un pochino svolazza. Ha zampette molto sottili e il becco nero...
     
    .
  8. Dahouda
     
    .

    User deleted


    se riesci postare foto sarebbe piu facile ad individuare la specie ed i relativi fabisogni.cmq,volevo segnalarvi alcuni aspetti legati all soccorso dei ucellini.tutti gli uccelli autohtoni son protetti dalla lege,vi sono sanzioni per la detenzione e la vendita di uccelli non annelati.secondo le legi,un uccello selvatico non andrebbe salvato,fa parte della selezione naturale.poi anche se ci si riesce a salvarlo,sorgono problemi relativi all imprinting,che mettono l'uccello quassi in impossibilita di reintegrarsi alla vita selvatica una volta eliberato.mio consiglio:rivolgersi ad un centro territoriale adetto all soccorso ed inserimento guidato degli animali selvatici in natura.
     
    .
  9. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Ah allora è piccolo,sta cominciando a volare.Non ho capito..dici che è un passero? il becco nero potrebbe starci ma non capisco i cerchi rossi intorno agli occhi

    Si Dahouda tu hai ragione,ma stanno dando all uccellino una prima fonte di salvezza.se poi vorranno lo porteranno ad un centro apposito.
     
    .
  10. Franci81
     
    .

    User deleted


    Ho la foto, spero capisca qualcosa di più. No, non è un passero.


     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Franci, a me sembra un topo più che un passero.....troppo grande per essere un passero per me è una tortora se ha il becco leggermente ondulato dalla foto però non si distingue...
     
    .
  12. Franci81
     
    .

    User deleted


    Grazie Dahouda, si lo so che ci sono Leggi che vietano di salvare animali selvatici ma non sono per niente daccordo. In Toscana ci sono tantissimi cervi o cinghiali o fagiani (etc...etc...etc...)che riescono a scappare dopo che il cacciatore li ha feriti sparandogli. A volte muoiono dissanguati e questo non è un bene per nessuno. Quindi quando li trovo faccio quello che posso per salvarli. Lo stesso vale per gli uccellini. Prima li salvo e cerco di rimetterli in piedi e poi si trova il modo di ri-inserirli in un ambiente protetto.
     
    .
  13. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Franci mi dispiace ma non riesco a vederlo bene.comunque secondo me ce la fa :) sembra proprio un pulcino :D ha le forze

    CITAZIONE (Mara65 @ 16/3/2011, 23:18) 
    Franci, a me sembra un topo più che un passero.....troppo grande per essere un passero per me è una tortora se ha il becco leggermente ondulato dalla foto però non si distingue...

    Si infatti stavo pensando a un Cuculo,ma gli occhi rossi....
     
    .
  14. Franci81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 16/3/2011, 23:18) 
    Franci, a me sembra un topo più che un passero.....troppo grande per essere un passero per me è una tortora se ha il becco leggermente ondulato dalla foto però non si distingue...

    Infatti non è un passero. E purtroppo neanche una tortora ha un bel becco dritto dritto con una leggerissima curvetta all'ingiù ma solo sulla parte alta del becco. Non capisco perchè ieri abbia mangiato e oggi proprio niente.
     
    .
  15. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Beve Franci?
     
    .
195 replies since 15/3/2011, 22:43   1261 views
  Share  
.