CINGHIALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucadibba
     
    .

    User deleted


    io sono un esperto in materia chiedete tutto so qualsiasi cosa sui cinghiali =)
     
    .
  2. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 21/7/2011, 20:44) 
    io sono un esperto in materia chiedete tutto so qualsiasi cosa sui cinghiali =)

    Quale seme tropicale crea nella carne di cinghiale, un aroma piacevole, togliendo il sapore di selvatico?
     
    .
  3. lucadibba
     
    .

    User deleted


    io so tutto sull'animale aymo non sulle spezie tropicali non avrai mica rancori ?
     
    .
  4. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 23/7/2011, 23:22) 
    io so tutto sull'animale aymo non sulle spezie tropicali non avrai mica rancori ?

    rancori? veramente era una curiosità garstronomica......
    comunque la risposta era.......il cacao....

     
    .
  5. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 23/7/2011, 23:22) 
    io so tutto sull'animale aymo non sulle spezie tropicali non avrai mica rancori ?

    Luca ma che ti è successo?.....stai in vena di polemiche?.....non ti riconosco più! Pensa ti volevo chiedere una cosa ma ho desistito visto il tuo umore.
     
    .
  6. lucadibba
     
    .

    User deleted


    per carità alessandra puoi chiedermi qualsiasi cosa e come ho sempre fatto con te e tu con me ti rispondo ben volentieri è solo che non sopporto alcuni atteggiamenti poco consoni a due splenditi forum come questi tutto qui poi se vogliamo che diventi un forum di battibecchi su casalinghe stiamo per prendere la buona strada ciao luca
     
    .
  7. zeus79
     
    .

    User deleted


    Renn ma mica hai cambiato idea sui cinghiali che devo portare su da te appena riesco ad andare ad Isernia. Io cio messo il pensiero al cinghiaporco allo spiedo.
     
    .
  8. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Da ignorante quale sono in materia: quali sono le differenze tra un cinghiale e un maiale?? ovviamente a parte l'aspetto fisico mi riferisco anche alla riproduzione e all alimentazione
     
    .
  9. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Allora ecco la domanda........come si tengono lontani i maiali ed i cinghiali non in modo cruento? Purtroppo la corrente con cui ho recintato i miei paddock con quella pelle non la sentono ed i miei cavalli ne hanno il terrore!!!!!
     
    .
  10. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 24/7/2011, 11:27) 
    per carità alessandra puoi chiedermi qualsiasi cosa e come ho sempre fatto con te e tu con me ti rispondo ben volentieri è solo che non sopporto alcuni atteggiamenti poco consoni a due splenditi forum come questi tutto qui poi se vogliamo che diventi un forum di battibecchi su casalinghe stiamo per prendere la buona strada ciao luca

    Cosa intendi per "battibecchi su casalinghe"? Lo trovo abbastanza offensivo se l'hai detto come ho appena inteso io..
     
    .
  11. lucadibba
     
    .

    User deleted


    allora le differenze non sono molte ma naturalmente il cinghiale è piu resistente alle malattie rispetto hai maiali di oggi e si nutre di un po di tutto in natura io li ho visti addirittura spizziacare una carcassa di pecora i cinghiali che si trovano in quasi tutta italia tipo quelli nela foto precedente sono un incrocio col cinghiale originario italiano detto anche maremmano da noi invece è stato ripopolato col cinghiale detto ungherese molto più crossi ho visto verri di circa 130 140 kg è ha provocato danni al territorio e alle specie autoctone come le pernici che una volta deponevano a flotte sui nostri altipiani ma l'ungherese ha il vizio di cibarsi delle sue uova e molto aggressivo al contrario dei maiali domestici e preferisce attaccare molto spesso invece che fuggire sopratutto i maschi solitari e le femmine con la prole è una preda impossibile per il lupo appenninico prciò in natura tranne che in tenera età non ha nemici naturali al contrario del piccolo cinghiale maremmano le femmine con cuccioli di 1 2 si muovono a branchi facendo vere e proprie razzie questo per ciro
    per ale allora ho sentito parlare di alcune sostanze il quale odore li tiene lontani ma dubito della loro efficacia per questo devi arruolare un cacciatore premuroso che con pallettoni a sale e una muta di cani li scacci almeno due volte l'anno cosi che i cinghiali siano schivi a tornare in quella zona o altrimenti ti consiglio di adottare segugi maremmani e fargli dare delle basi per la caccia e il richiamo in modo che quando liberi porteranno allo stremo il cinghiale in modo da non farlo riavvicinare ma mi raccomando se usi questa devi far in modo che i cani tornino o rischi di perderli pr il loro forte istinto a non mollare la preda
    per daniele non capisco cosa intendi
     
    .
  12. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Grazie Luca, presumo lo stesso sistema anche con i maiali?
     
    .
  13. lucadibba
     
    .

    User deleted


    non ho capito hai dei maiali selvatici che entrano nei recinti? non ne ho mai sentito parlare ma dell'incrocio il libertà tra maiale e cinghiale molto spesso anche se in particolar modo in montagna quelli con padre maiale durano poco a causa dei predatori ciao luca
     
    .
  14. Aymo68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadibba @ 25/7/2011, 09:17) 
    non ho capito hai dei maiali selvatici che entrano nei recinti? non ne ho mai sentito parlare ma dell'incrocio il libertà tra maiale e cinghiale molto spesso anche se in particolar modo in montagna quelli con padre maiale durano poco a causa dei predatori ciao luca

    scusa Luca......ma quanti anni hai?
     
    .
  15. lucadibba
     
    .

    User deleted


    19 perchè non te lo avevo già detto
     
    .
39 replies since 15/3/2011, 22:42   522 views
  Share  
.