Trovato nido di anatra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    Non fate prendere freddo alle uova durante l'aggiunta dell'acqua, é molto importante per una buona schiusa; ci sono tanti accorgimenti che inserirò a breve in un post apposta per l'incubazione delle uova.
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Franci e chi ha piacere di sapere...
    aggiornamento
    Quella benedetta anatra oggi ha 18 uova nel nido + 8 tra incubate e scartate fa 26 uova !!! :o: :o: :o: Ma la signora non accenna a covare !! :( :( Uffaaaaaaaaa :angry: :angry: Il maschio è diventato la sua ombra, la difende da tutto e da tutti ! Ma cosa vuole di più ???
    Tenerona cavoli almeno la tua cova !!! Posta le foto appena puoi,tempestaci pure !!
    x Daniele
    Non ascoltarli !!! Sono gelosi ah! ah! :woot: :woot:


    Ren, ottima idea il post per l'incubazione ;) , almeno per me ! Non si è mai finito d'imparare !! :) :)
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    Lasciala fare e vedi se nei prossimi giorni và in cova, bene, altrimenti se non ci và, prima che vanno a male, togli le uova e mangiale o fanne altro e vedrai che quando arriverà il momento di covarle, ne farà altre e le coverà subito.
    Quarda che comunque il freddo influisce molto.
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie Ren, ho letto nell'apposita sezione di Franci che i maschi di anatroccolo vanno separati subito dalle femmine, perchè hanno una crescita diversa, ma come si distinguono appena nati ?? Grazie
     
    .
  5. loca93
     
    .

    User deleted


    ciao non è facile distinguerli da appena nati ,comunque i maschietti di solito hanno testa e corpo più grossi,mentre le femmine sono abbastanza piccole.
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loca93 @ 12/3/2011, 22:06) 
    ciao non è facile distinguerli da appena nati ,comunque i maschietti di solito hanno testa e corpo più grossi,mentre le femmine sono abbastanza piccole.

    Giusto, comunque si distinguiono anche dai colori che cominciano a prendere dopo poche settimane.
     
    .
  7. MisterBin.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 10/3/2011, 09:25) 
    mara siamo nella stessa barca,io sono a meno 14 e stò impazzendo :P :wub: la mia anatra muta dovrebbe far schiudere le sue uova giorno 24,mamma che curiosità :woot: nn passano mai questi giorni :sick: cioè giorno 24 se schiudono a 30 giorni,sennò 29 uffà :( va bè sperando che siano feconde,sennò delusione per me e mamma anatra,poverella che sta lì cn tanta devozione senza muoversi un attimo :wub: anche io se tutto va bene vi tempesterò di foto :lol: :P

    ciao atutti.vi volevo informare che le uova di anatra muta di Barberia,schiudono dopo 40 gg di cova,anche più............
    Sembra non nascano mai,e più le lasciate in pace meglio è.
    Non serve fare la speratura,in quanto la bestiola è autosufficente(basta mettere lo sperauova vicino al nido ahhhahhhhaaahhhh)
    Buona giornata..........
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ma nn ci penso proprio a sperare le uova di mamma anatra,appena mi avvicino sembra la bimba dell'esorcista!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se nascono sono qui ad accoglierli a braccia aperte,dopo che mamma l'anatra si è presa un valium :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 12/3/2011, 21:00) 
    Franci e chi ha piacere di sapere...
    aggiornamento
    Quella benedetta anatra oggi ha 18 uova nel nido + 8 tra incubate e scartate fa 26 uova !!! :o: :o: :o: Ma la signora non accenna a covare !! :( :( Uffaaaaaaaaa :angry: :angry: Il maschio è diventato la sua ombra, la difende da tutto e da tutti ! Ma cosa vuole di più ???
    Tenerona cavoli almeno la tua cova !!! Posta le foto appena puoi,tempestaci pure !!
    x Daniele
    Non ascoltarli !!! Sono gelosi ah! ah! :woot: :woot:


    Ren, ottima idea il post per l'incubazione ;) , almeno per me ! Non si è mai finito d'imparare !! :) :)

    Grazie Mara :D :D :lol: auguri sia a te che a Tenerona per le paperozze :D
     
    .
  10. MisterBin.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 13/3/2011, 16:05) 
    ma nn ci penso proprio a sperare le uova di mamma anatra,appena mi avvicino sembra la bimba dell'esorcista!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se nascono sono qui ad accoglierli a braccia aperte,dopo che mamma l'anatra si è presa un valium :lol: :lol: :lol:

    Ciao TENEN....sono intervenuto nella discussione,in quanto avevo creduto che tu avessi calcolato 28gg di cova,per dopo vedere gli anatroccoli,e visto che eri così preoccupata e prima che Tù prendessi il Valium,o cercato di metterti al corrente del periodo di cova dell'anatide..........ed anche per cogliere l'occasione di salutarti CIAOOOOOOOOOOOO
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie Daniele :D :D
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grazie misterbin,comunque io sò che l'anatra muta cova dai 31 ai 35 giorni,ma insomma ognuno qui dà giorni diversi di schiusa :angry: va bè se nascono vi dico dopo quanti giorni,perchè la miglior cosa è fare esperienza :D :P grazie mille per i saluti misterbin,un salutone anche a te :D :D
     
    .
  13. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Urgono: AGGIORNAMENTI, AGGIORNAMENTI, AGGIORNAMENTI!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    si mi associo! Aggiornateci please!
     
    .
  15. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Si :D :lol: :lol:
     
    .
48 replies since 27/2/2011, 15:36   1645 views
  Share  
.