CURA DELLA VIGNA MESE PER MESE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    Inseriremo in questo post i vari lavori che si fanno mese per mese nella vigna con i vostri commenti ad ogni post inserito.
     
    .
  2. daniele9417
     
    .

    User deleted


    APRILE

    Bisogna ramare (dare il solfato di rame) sulle foglie della vite e cominciare a trattare i grappoli con lo zolfo
    Entrambe le azioni prevengono gli attacchi fungini della peronospora

    Non è tanto, ma sono tecniche che vanno rispettate per un buon successo :)

    Foglia di vite ramata

    Edited by daniele9417 - 23/4/2011, 01:09
     
    .
  3. santopaduano
     
    .

    User deleted


    ciao amici,e da poco che mi prendo cura della vigna di mio padre,volevo sapere se e consigliabile unire dello zolfo al verderame per il primo trattamento di stagione....................grz
     
    .
  4. costruttore 59
     
    .

    User deleted


    si può fare tranquillamente usando zolfo bagnabile da aggiungere all'acqua ramata.
     
    .
  5. santopaduano
     
    .

    User deleted


    grz costruttore x aver risposto alla mia domanda...sai nn sono ancora tanto pratico. si occupava di tutto mio padre..............ora voglio portare avanti al meglio il suo lavoro.............cerechero consigli in questo sito...spero di ottenerne dei giusti grz e a presto
     
    .
  6. Ren66
     
    .

    User deleted


    Tra di noi cerchiamo sempre di darci una mano e se una cosa non la si sà, ci documentiamo per bene e diamo un aiutino utile.
    Chiedi pure e vedrai che anche tu saprai darci dei consigli molto utili.
     
    .
  7. SUPERBO1
     
    .

    User deleted


    Oltre al verderame cos'altro devo dare alla vite per preservarla, ed ogni quanto ?
     
    .
  8. lunalexa23
     
    .

    User deleted